Come scegliete il vostro maestro?

Quando scegliete di passare la settimana bianca o il fine-settimana sulle piste, accompagnati da un maestro, come lo scegliete?
Vi fate consigliare dagli amici o dagli albergatori?
Scegliete dalle foto esposte nelle scuole?
Prenotate da casa o fate tutto in loco?

prima mi affidavo alle scuole locali scegliendo on-line quelle riconosciute FISI.

Poi cercando qualcosa di meno turistico, sempre da ricerche on.line trovai loro: Malfatto brothers

adesso seguo dei maestri di fiducia che con il tempo sono diventati amici e mi capita di incontrarli anche per caso sulle piste o di seguirli a qualche evento che creano.

Interessante le offerte "clinique" cioè capitano delle manifestazioni, soprattutto sulla tecnica telemark, dove si ha l'opportunità di affinare/aggiustare/aggiornare la sciata con dei maestri ad esempio Skieda di Livigno o il freeheeler festival di Hintertux, anche in Senales e altrove vengono configurati dei "pacchetti di lezioni collettive"

prima mi affidavo alle scuole locali scegliendo on-line quelle riconosciute FISI.

Poi cercando qualcosa di meno turistico, sempre da ricerche on.line trovai loro: Malfatto brothers

adesso seguo dei maestri di fiducia che con il tempo sono diventati amici e mi capita di incontrarli anche per caso sulle piste o di seguirli a qualche evento che creano.

Interessante le offerte "clinique" cioè capitano delle manifestazioni, soprattutto sulla tecnica telemark, dove si ha l'opportunità di affinare/aggiustare/aggiornare la sciata con dei maestri ad esempio Skieda di Livigno o il freeheeler festival di Hintertux, anche in Senales e altrove vengono configurati dei "pacchetti di lezioni collettive"

Sceglievi scuole dal sito della FISI? E come sei arrivato ai Malfatto Bros.?

Alto Adige al monte cavallo
stelvio
lezioni private
maestri che hanno sciato con me, mi hanno dato sicurezza ma non molta correzione....
Leggi il 3D modelli di apprendimento su scuola sci:D

Forse la discussione più interessante che abbia letto fino ad ora. Ho anche risposto http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77989&page=4&p=1546282#post1546282

Tornando in tema (sono ovviamente interessato alle vostre risposte per motivi terzi, diciamo che è un sondaggio): se tu potessi scegliere il maestro in base ai feedback dei suoi clienti e ai voti (come si fa su booking.com o tripadvisor), pensi che potrebbe migliorare la situazione?

No...
Perchè il 99% delle persone ti dice "quello lì è bravissimo" basandosi solo sulla simpatia, bisognerebbe avere la fortuna di beccare quell'1% che parla con cognizione di causa...
Un ago nel pagliaio.
Scusa la mia franchezza ma dopo le esperienze che ho avuto ora come ora non saprei come scegliere un maestro che non conosco
ti descrivo la mia esperienza sperando che possa tornarti utile
1° giorno di sci dopo 20 anni di stop (l'anno scorso a capod'anno) :
Maestra :
ma signora come scia bene lei, molto elegante...ha solo bisogno di esercizio venga che sciamo un pò...le consiglio di iniziare a fare qualche tratto bordo pista verà che beneficio!!!
Se avessi visto il video:DDD:DDD:DDD:DDD
2° giorno
Maestro : Ferma tutta l'ora per fare la diagonale sul solo sci esterno...alla fine
Bene! ora vada avanti a esrcitarsi su questo e vedrà che poi scierà meglio!
A giugno allo Stelvio mi ero fatta più furba e beccato il maestro gli chiedo io esattamente quello che voglio : imparare a spezzare il busto senza aggrapparmi alla montagna...
Piegamento / distensione ...:D e io ...
ma non si usa più???!!!
Ma per adesso per come scii tu va ancora bene
poi in effetti ha cercato di correggermi e e mi sono anche divertita ma nella mia sciata non è cambiato nulla:evil:

Non saprei come fa un maestro ad attrarre i clienti, l'importante è proprio farsi conoscere perchè uno torna se si trova bene...

Omar ti consiglio ti imparare il russo, sicuramente nel tuo lavoro e soprattutto in Gardena saresti avvantaggiato. [emoji6]

No...
Perchè il 99% delle persone ti dice "quello lì è bravissimo" basandosi solo sulla simpatia, bisognerebbe avere la fortuna di beccare quell'1% che parla con cognizione di causa...
Un ago nel pagliaio.
[...]

Sarebbe utile poter accedere ai feedback dei clienti dei maestri secondo te? Tu lo faresti? Intendo andare a casa dopo le lezioni e mettere voto e/o commento sul maestro? Un po' come viene fatto per alberghi e ristoranti?

Omar ti consiglio ti imparare il russo, sicuramente nel tuo lavoro e soprattutto in Gardena saresti avvantaggiato. [emoji6]

Ma sicuramente. E ho anche intenzione di farlo. Ma bisogna vedere quanti russi tornano in Gardena e in Italia dopo la crisi politica in Europa.

Al momento comunque me la cavo benissimo con l'inglese (molti dei nostri russi vivono a Londra) :)

:HIP....una maestra è sicuramente più appropriata per fare apprendere....l'avanti interno del bacino....HIHIHIHIHIHI....si scherza un pò...:D