FRATTURA malleolo peroneale + operazione

Gegio94

New member
Ciao ragazzi! ormai 2 settimane fa ho riportato una frattura lievemente scomposta al malleolo peroneale destro, il 30/10 mi hanno operato, applicando una placca e le varie viti.
Se penso alla maniera in cui mi sono fatto male mi vien da piangere...scendendo da un gradino :(.
Il medico dice che in 2 mesi sarò in grado di camminare. Ma mi farebbe molto piacere leggere delle esperienze simili o del tutto analoghe come si sono risolte.
Aspetto le vostre storie ragazzi! tiratemi un po' su il morale, che per adesso lo uso per pulirci il pavimento di casa..

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi! ormai 2 settimane fa ho riportato una frattura lievemente scomposta al malleolo peroneale destro, il 30/11 mi hanno operato, applicando una placca e le varie viti.
Se penso alla maniera in cui mi sono fatto male mi vien da piangere...scendendo da un gradino :(.
Il medico dice che in 2 mesi sarò in grado di camminare. Ma mi farebbe molto piacere leggere delle esperienze simili o del tutto analoghe come si sono risolte.
Aspetto le vostre storie ragazzi! tiratemi un po' su il morale, che per adesso lo uso per pulirci il pavimento di casa..

Beh... se vuoi tirarti su il morale ti basta la mia.....:PAAU:D Ho avuto la rottura di tibia, del perone, dei due malleoli e strappo del tendine astragalico....distorsione della rotula..... Beh dopo l'operazione ho fatto fisioterapia e un bel po' di ginnastica per irrobustire di nuovo la gamba......dopo circa 9 mesi sono tornato a fare fondo, discesa....anche qualche lancio ( uso tutore), qualche bella camminata lunga in montagna, corro, gioco a tennis....ecc.ecc...
Non ti buttare giù.....pensa positivo.....Ora son vecchio...:old:, ma allora ho usato la scusa con la fidanzata per.......:wink:

:skiciao:

Ciao ragazzi! ormai 2 settimane fa ho riportato una frattura lievemente scomposta al malleolo peroneale destro, il 30/10 mi hanno operato, applicando una placca e le varie viti.

Mia storia, 2 marzo 2014 frattura malleolo peroneale destro, (cadendo sciando), 5 marzo applicazione di placca e viti di sutura, e applicazione di doccia gessata fino a 8 aprile e divieto di appoggiare piede. Dopo rimozione del gesso ho fatto fisioterapia a giorni alterni per 2 mesi. Inizio agosto ho rimesso gli sci ai piedi.:MONKEY:MONKEY

spero di riuscirmi a rimettere in forma presto, ho 20 anni, quindi forse è il periodo "migliore" per rompersi un osso, non so più a che speranza aggrapparmi.
Tra l'altro leggo sul meteo che è previsto un inverno glaciale :evil::evil::evil::evil::evil:

Hai 20 anni appunto, hai tutta la vita per sciare. Caz.zotene se ti salti una stagione.

Capisco se fossi del 73.,. Capisci che ti mancano poche stagioni davanti. [emoji12]

.

ciao !il 27 febbraio di quest'anno mi son rotto il tendine d'achille sciando...(caduta pazzesca, con il corpo avevo gia' invertito per fare il cambio ma gli sci no mihanno seguito e son rimasti inchiodati nella neve marcia a 60km/h)...operato dopo 15 giorni ..oggi sono a 7 mesi e mezzo dall'intervento, un sacco di fisioterapia, nuoto, camminate in mare, bici ed esercizi vari tipo salto della corda, skip, corsa calciata, saltelli vari... affondi e squat... il polpaccio e' ancora un po' piu' piccolo e piu' debole ma continuo a darci dentro...ormai per quest'anno ci ho messo una pietra sopra per lo sci...anche se il medico magari mi da parere favorevole.. mi basterebbe gia' sapere di poter sciare il prox anno...son cose lunghe e bisogna aver tanta pazienza ..poi tanta determinazione passione e tanto cuore!!!

Tranquillo, ti racconto la mia, fresca fresca:

11 agosto: caduta in mtb e rottura di perone con legamento deltoide distrutto e caviglia lussata, mi portano in elicottero a Cuneo
12 agosto: operato con placca e sette viti e ricucitura del deltoideo
21 settembre: tolgo il gesso
01 ottobre: cyclette e piscina tutti i giorni
11 ottobre: bici da strada e appoggio piede
16 ottobre: via bastoni
21 ottobre: mtb su sterrato
16 novembre: corsa

ogni giorno va meglio, e ho pure 44 anni.

Secondo me piu' lo muovi e meglio e'

sembra poi che con scarponi termoformati si possa anche sciare con la placca già dopo quattro mesi (avevo aperto una discussione su questo..)

Buon recupero!