Attacchi low per Dynastar Cham 97

Steone72

New member
Il titolo fa schifo, magari la domanda meno...
La premessa è la seguente: ho acquistato un paio di Dynastar Cham 97 Hm, e vorrei usarli anche per le lunghe gite invernali ( > 1500 metri)
Sto già sognando di scendere l'Entrelor con 40 cm di powder e i miei nuovi giocattoli...
Dato che vorrei godermeli a in discesa, li monterei lowtech e dato che non sono affatto un peso piuma ho escluso l'opzione Ark race tour rt+piastre.
La domanda è: esiste un attacco low tech, che pesi meno di 1000/1100 grammi al paio, con almeno 12 din di sgancio, con una bella "base" per le viti ( vorrei evitare di sradicare l'attacchino in discesa...) che costi meno di 500 euro?
Forse solo i Plum Guide ( ma non so come vadano)...e come siano posizionate le viti
Anche i G3 Ion potrebbero forse andare, ma anche qui non ho idea di come siano...e quale sia la "base" delle viti
Altre idee? I Raider 14 sarebbero la soluzione ideale, ma non mi sono ancora rassegnato a spendere quella cifra:D

La premessa è la seguente: ho acquistato un paio di Dynastar Cham 97 Hm, e vorrei usarli anche per le lunghe gite invernali ( > 1500 metri)
Sto già sognando di scendere l'Entrelor con 40 cm di powder e i miei nuovi giocattoli...
Dato che vorrei godermeli a in discesa, li monterei lowtech e dato che non sono affatto un peso piuma ho escluso l'opzione Ark race tour rt+piastre.
La domanda è: esiste un attacco low tech, che pesi meno di 1000/1100 grammi al paio, con almeno 12 din di sgancio, con una bella "base" per le viti ( vorrei evitare di sradicare l'attacchino in discesa...) che costi meno di 500 euro?
Forse solo i Plum Guide ( ma non so come vadano)...e come siano posizionate le viti
Anche i G3 Ion potrebbero forse andare, ma anche qui non ho idea di come siano...e quale sia la "base" delle viti
Altre idee? I Raider 14 sarebbero la soluzione ideale, ma non mi sono ancora rassegnato a spendere quella cifra:D

che lunghezza li hai presi? ho il 184 montato radical ft da 2 stagioni. ah, tra l altro sarebbero anche in vendita...
se dovessi cambiare attacco rimetterei lo stesso ma senza piastra (tanto nei modelli 2015 non c'è più).
Plum guide, costano un botto e ski stopper introvabili. piuttosto ATK almeno resti in Italia e sicuramente compri (e paghi) un prodotto di qualità (a parte lo skistopper)!
i G3....vade retro SATANA!
Ci vediamo all entrelor!

il freerider credo che con 500€ lo prendi, no?

che lunghezza li hai presi? ho il 184 montato radical ft da 2 stagioni. ah, tra l altro sarebbero anche in vendita...
se dovessi cambiare attacco rimetterei lo stesso ma senza piastra (tanto nei modelli 2015 non c'è più).
Plum guide, costano un botto e ski stopper introvabili. piuttosto ATK almeno resti in Italia e sicuramente compri (e paghi) un prodotto di qualità (a parte lo skistopper)!
i G3....vade retro SATANA!
Ci vediamo all entrelor!

Anche io 184 cm.
Degli skistopper me ne frego, tanto, quando serve non funzionano mai...
Io il raider 12 lo piastrerei...visto il mio dolce peso vorrei evitare di sradicare il tutto. E non ho voglia di mettermi a boccolare l'attacco.
Cos'anno G3 e Plum che non va?
Ci vediamo sicuramente all'entrelor...la faccio almeno una volta all'anno...

.

Anche io 184 cm.
Degli skistopper me ne frego, tanto, quando serve non funzionano mai...
Io il raider 12 lo piastrerei...visto il mio dolce peso vorrei evitare di sradicare il tutto. E non ho voglia di mettermi a boccolare l'attacco.
Cos'anno G3 e Plum che non va?
Ci vediamo sicuramente all'entrelor...la faccio almeno una volta all'anno...

A saperlo ti vendevo i miei!!!
g3 se devi metterli a mezza costa muori,
plum mi stanno in c''o a prescindere :) ... costano 1 botto e non hanno davvero nulla in più rispetto agli altri!
beh a me gli ski stopper dynafit han quasi sempre funzionato...avrò avuto fortuna!

plum mi stanno in c''o a prescindere :) ... costano 1 botto e non hanno davvero nulla in più rispetto agli altri!
beh a me gli ski stopper dynafit han quasi sempre funzionato...avrò avuto fortuna!

a giudicare dalla faccina, non mi sembra che la cosa ti dispiaccia particolarmente... anzi.

- ATK Raider 12

Pregi: peso ridotto 330gr più peso piastra 78gr, 12 din, alzatacco in due posizioni, skistopper e rampant confermati nelle misure 107 e 117mm, sicurezza in salita
Difetti: rotazione torretta a mano, brutto lo skistopper nel puntale, nessun meccanismo di sicurezza nel puntale, skistopper inconsistente, tallone dello scarpone sollevato
Prezzo: 480€ + 100€ di piastra

- ATK Raider 14

Pregi: peso ridotto 350gr, 14 din, alzatacco in due posizioni, skistopper e rampant 107, 117 e 127mm, sicurezza in salita
Difetti: rotazione torretta a mano, brutto lo skistopper nel puntale, nessun meccanismo di sicurezza nel puntale, 8 viti nel puntale, skistopper inconsistente, tallone dello scarpone sollevato
Prezzo: 560€

- Dynafit Beast 16

Pregi: peso 935gr, skistopper 105, 120 e 135mm, rampant 80, 90, 100, 110, 120 e 130, alzatacco in due posizioni con regolazione di bastoncino senza dover ruotare torretta a mano, 16 din, rotazione del puntale, 10mm di deportanz per equilibrare la lunghezza in caso di flessione dello sci, tallone che poggia sullo skistopper, certificazione TUV
Difetti: eccessivo costo, troppo complicato e brutto il sistema alzatacco, troppo peso anche se ridotto per un 16din, col ghiaccio si blocca la leva del puntale
Prezzo: 650€

- Dynafit Beast 14

Pregi: peso 795gr, skistopper 90, 105, 120 e 135mm, rampant 80, 90, 100, 110, 120 e 130, alzatacco in due posizioni con regolazione di bastoncino senza dover ruotare la torretta a mano, 14 din, rotazione del puntale, 10mm di deportanz per equilibrare la lunghezza in caso di flessione dello sci, tallone che poggia sullo skistopper.
Difetti: eccessivo costo, troppo complicato e brutto il sistema alzatacco, avrei sperato a qualche grammo in meno
Prezzo: 580€

- Diamir Vipec 12

Pregi: peso ridotto 470gr senza skistopper, 545gr con skistopper, due posizioni per l’alzatacco con regolazione di bastoncino senza dover ruotare torretta a mano, 12din, regolazione din anche nel puntale, rampant 90 e 115mm, skistopper 80, 90, 100 e 115mm, deportanz per equilibrare la lunghezza in caso di flessione dello sci, tallone che poggia sullo skistopper
Difetti: troppa plastica, pin che si svitano senza fermafiletto
Prezzo: 460€

- Plum Yak 12

Pregi: peso 600gr con piastra ma senza skistopper, due posizioni per l'alzatacco con regolazione di bastoncino
Difetti: eccessivo costo rispetto a prodotti simili, skistopper e rampant fino a 115mm, nessuna sicurezza nel puntale, rotazione torretta a mano, forse tallone dello scarpone sollevato, peso eccessivo rispetto a prodotti simili
Prezzo: 660€ circa

- Dynafit TLT Radical 2 FT 12

Pregi: peso non ridottissimo 634gr, fino a 12 din, due posizioni per l'alzatacco regolabili con bastoncino, skistopper 80, 90, 105, 120 e 135mm, rampant 80, 90, 100, 110, 120 e 130, più sicurezza con la rotazione del puntale, 10mm di deportanz per equilibrare la lunghezza in caso di flessione dello sci, tallone che poggia sullo skistopper.
Difetti: peso non leggerissimo, rotazione torretta a mano
Prezzo: 520 €

- Dynafit TLT Radical 2 ST 10

Pregi: peso ridotto 599gr, due posizioni per l'alzatacco regolabili con bastoncino,skistopper 80, 90, 105, 120 e 135mm, rampant 80, 90, 100, 110, 120 e 130, più sicurezza con la rotazione del puntale, fino a 10din, 10mm di deportanz per equilibrare la lunghezza in caso di flessione dello sci, tallone che poggia sullo skistopper.
Difetti: chiude fino a 10 din, rotazione torretta a mano
Prezzo: 470€

- G3 ION

Pregi: Peso ridotto 585gr con skistopper da 115mm, fino a 12din, rampant e skistopper fino a 130mm, alzatacco in due posizioni regolabili con bastoncino, sembrerebbe più affidabile del Radical FT 2014, deportanz per equilibrare la lunghezza in caso di flessione dello sci, tallone che poggia sullo skistopper
Difetti: nessuna sicurezza nel puntale, rotazione torretta a mano
Prezzo: intorno ai 500€

- Skitrab TR2

Pregi: Peso ridotto 580gr con skistopper, regolazione alzatacco in due posizioni con bastoncino senza dover ruotare la torretta a mano, regolazione fino a 13 din sia nel puntale che nella talloniera, tallone che poggia sullo skistopper, skistopper fino a 115mm
Difetti: brutto , solo per scarpone Scarpa, troppa plastica
Prezzo: 460€

- Marker Kingpin

Pregi: peso 730gr con skistopper, regolazione alzatacco in due posizioni con bastoncino senza dover ruotare la torretta a mano, due misure dello skistopper per sci fino a 100mm e per sci da 100mm fino a 120mm, maggior sicurezza grazie alla talloniera e alle 6 molle nel puntale, certificazione TUV, tallone non sollevato, fino a 13din, deportanz per equilibrare la lunghezza in caso di flessione dello sci.
Difetti: qualche grammo in meno sarebbe stato ben accetto, non comodissimo il sistema per passare da ski a walk, non c'é la regolazione din nel puntale
Prezzo: 420/470€​

Anche a me QUASI sempre
E' quel quasi che mi ha fregato...