....diciamo pure .
Peso 100 Kg per 185 cm e gli sci che vedete indicati sotto l'avatar, Fischer RC4 Worldcup RC 2012, stanno andando bene.
Volendo cambiare, uno sci similare (r: 17-18) che regga il dolce peso, quale può essere?
....diciamo pure .
Peso 100 Kg per 185 cm e gli sci che vedete indicati sotto l'avatar, Fischer RC4 Worldcup RC 2012, stanno andando bene.
Volendo cambiare, uno sci similare (r: 17-18) che regga il dolce peso, quale può essere?
Infatti l'ho messo in ipotesi. Gli attrezzi sono ancora validi anche se un po' in sofferenza nelle lamine e nelle solette.
Ora non ho intenzione di cambiarli, ma se ad inizio anno prossimo si presentassero delle occasioni avrei già qualche informazione.
Se ti è piaciuto il tuo, stai sullo stesso modello. Altrimenti qualsiasi altro GS negozio può andare bene. Sono tutti ottimi, anche se ognuno ha una propria personalità. Di solito in questi casi si sceglie o in base alla "simpatia" che si ha per una certa marca, oppure proprio perché capita l'occasione da non lasciarsi sfuggire.
visto che i tuoi sci hanno 2 anni, e almeno che tu non abbia fatto le lamine 30/40 volte in due anni, è difficile che siano in sofferenza su quello, sei sicuro che cambiando lo scarpone che hai al momento non riesci a rivalutare lo sci?
Mi spiego, hai uno scarpone da Gran Turismo, con un flex basso per il tuo peso, e lo scarpone poco si adatta ad essere sotto stress con uno sci come il GS di Fischer, quindi cambiando lo scarpone, ci scommetto un paio di birrozzi, che cambi idea sul fatto di cambiare sci.
Infatti lo scarpone devo cambiarlo, ma non chiedo consigli perché devo valutarlo io.
Ho un piede magro ed arcuato e non è facile trovare quello che chiude il mio piede bene,
uniformemente, senza punti di compressione e senza zone dove si balla.
Quello scarpone fu frutto di un acquisto disperato un sabato mattina a Marilleva 1400
dopo che il TNT (il terzo) si sbriciolò nel tacco, stavo per rassegnarmi a perdere mezza
giornata per andare a Dimaro quando saltò fuori quel modello che faceva tutt'uno col mio
piede, il flex da 110 passò in second'ordine, lo pagai 350 € :MM per compassione mi regalarono
la borsa e mi fecero lamine e soletta.
Comunque sono tre anni che uso quei Fischer, li ho presi nell'autunno 2011: ogni fine settimana utile più i 7 giorni di settimana bianca; diciamo che hanno lavorato. Si aggiunga che l'inverno 2011/2012 è stato generoso con i sassi.
Ribadisco che vanno ancora bene. Chiedevo solo un aggiornamento.
Lo sci che attualmente utilizzi non era proprio uno dei meglio riusciti di Fischer, peccava in termini di reattività e stabilità.
Considerando il tuo peso, che poi non é niente di assolutamente esagerato, ti consiglio comunque uno sci più sostenuto, che potrebbe essere un Volkl RaceTiger Speedwall GS 13/14 o 12/13, che secondo me é uno dei migliori Gs negozio in circolazione.
Detto questo, come ti hanno già consigliato altri, cambia scarpa, cerca quella che meglio si adatta al tuo piede, ma considera il flex 130 come priorità.