Consiglio sci

sx3ve78

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Da 4 anni ho cominciato a sciare quindi da poco. Ho fatto poco maestro ma fortunatamente ho fatto parecchia pratica. Mi sento non bello da vedere ma efficace. Sono alta 191 cm e peso 88 kg. Sto usando sci Atomic supercross 7 di 170 cm... regalati, ma li sento corti e poco stabili appena spingo. Vorrei qualcosa di più performante. Io mi butto parecchio e amo correre il giusto. Desidero sci che tengano di più dei supercross che ho. Avrei pensato a Atomic Redster Lt 2014/2015...che ne dite? 174 cm o 182 cm? Cosa dite sono troppo performanti? Ripeto...sono un atleta e ho discreta coordinazione. Accetto casomai consigli. Grazie

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Da 4 anni ho cominciato a sciare quindi da poco. Ho fatto poco maestro ma fortunatamente ho fatto parecchia pratica. Mi sento non bello da vedere ma efficace. Sono alta 191 cm e peso 88 kg. Sto usando sci Atomic supercross 7 di 170 cm... regalati, ma li sento corti e poco stabili appena spingo. Vorrei qualcosa di più performante. Io mi butto parecchio e amo correre il giusto. Desidero sci che tengano di più dei supercross che ho. Avrei pensato a Atomic Redster Lt 2014/2015...che ne dite? 174 cm o 182 cm? Cosa dite sono troppo performanti? Ripeto...sono un atleta e ho discreta coordinazione. Accetto casomai consigli. Grazie

Sicuramente qualsiasi sci sotto i 177-180cm e' troppo corto per te.

LT va bene se stai imparando la conduzione. Sei un uomo? Scrivi "alta.." ;)

Secondo me se sei un uomo, con le come credo, tue caratteristiche anche l'LT è sottodimensionato. Io andrei direttamente sull'Edge GS.

Sono uomo. Quindi consigliate almeno sci di 180 cm. Dite che il Redster LT modello nuovo non è abbastanza performante per me? Be in 4 anni avrò messo gli sci 40 volte! Ditemi voi...meglio l'edge gs?

Sono uomo. Quindi consigliate almeno sci di 180 cm. Dite che il Redster LT modello nuovo non è abbastanza performante per me? Be in 4 anni avrò messo gli sci 40 volte! Ditemi voi...meglio l'edge gs?

Senza averti visto sciare non e' possibile dare una risposta esatta. Dimmi una pista che ti mette in difficoltà' e una dove ti diverti tanto.

.

Amo le rosse o le nere alternate a rosse. Le nere troppo ripide non mi interessano e mi mettono in difficoltà per che sono costretto a frenare...a me piace mollare gli sci e curvare solo.

Sinceramente faccio fatica a
considerare la Sass long più difficile della Hernegg... In ogni caso, se vuoi stare su uno sci più morbido LT, se ben vuoi uno più rigido Edge. La misura non si discute, sempre sui 180.

Amo le rosse o le nere alternate a rosse. Le nere troppo ripide non mi interessano e mi mettono in difficoltà per che sono costretto a frenare...a me piace mollare gli sci e curvare solo.

Allora vai con il GS... vedrai che troverai la sicurezza e la tenuta anche sulle nere ripide.

Ehm, io farei un po' meno pratica e un po' più maestro. Ricorda che saper sciare vuol dire saper andare PIANO. Se non sai controllare la velocità, non andare a cercare pistoni ripidi ma larghi in cui ti sembra di poter far andare gli sci in sicurezza... Sei solo un pericolo per gli altri.

Quest'anno ho in mente di fare un po' di maestro...certo che costa un botto! Probabilmente farò 2 uscite da un paio di ore a Folgaria. Sul fatto di fare piste ripide, ti dirò che il 90% faccio rosse, solo in minima parte faccio nere

Quest'anno ho in mente di fare un po' di maestro...certo che costa un botto! Probabilmente farò 2 uscite da un paio di ore a Folgaria. Sul fatto di fare piste ripide, ti dirò che il 90% faccio rosse, solo in minima parte faccio nere

Hai ragione, ma ti migliora il piacere di sciare mooooolto piu' che uno sci nuovo. E' anche vero che lo sci che hai adesso e' decisamente troppo corto, e va cambiato al piu' presto. Io cercherei un usato qualsiasi ma della misura giusta, e investirei in lezioni. Ho appena visto sul mercatino un GS9 a 260 euro. Ha la piastra R20, quindi forse e' un po' troppo per il tuo livello attuale, ma ha anche l'attaco a 14 din, che per il tuo peso non sarebbe una cattiva idea....

Se a Folgaria riesci a fare Salizzona e soprattutto Martinella Nera in controllo vai tranquillamente su un GS, altrimenti se hai ancora un po' più di difficoltà su queste piste ti direi di prenderti un bell'RC ben strutturato e farti ancora qualche ora con maestro.
Come ti è già stato suggerito comunque non scendere sotto i 180cm. e con un attacco adeguato (almeno 12 ma anche 14 din.)

folgaria

se vai a Folgaria alla scuola sci chiedi della maestra Marcella Vantini