3-4 giorni di scuola

nandokan

New member
Salve a tutti!
nuovo utente appena registrato / toscano 40enne / livello 7
quest'anno vorrei iniziare la stagione con un corso o una breve uscita di 3-4 giorni con maestro - con l'obiettivo di fare il tanto sospirato "salto di qualità".
Periodo: prima-seconda settimana di dicembre ESCLUSI festivi per conclamata allergia alla calca.
Potrei essere in compagnia di 1-2 amici con le stesse intenzioni ma più probabilmente da solo poichè libero da impegni familiari (e perciò più interessato ad una formula "full immersion").
Domanda: quale la miglior soluzione (anche in termini di convenienza economica, visto che 2-3 ore di maestro al giorno, da solo, mi costerebbero già una piccola fortuna credo).
Grazie
-------------------------------------------------Enrico

Livello 7 ??? Di quale scala ? Non sono aggiornato' sorry....:PPINK
Detto questo la soluzione migliore è quella indicata sopra...... bisogna vedere se poi
le date del tour combacia con le tue esigenze....

Non credo .....parla di un salto di qualità... vero che anche quelli del Verena possono fare meglio....ma non sugli sci...HIHIHI

.

AH AH non ho neanche il coraggio di guardarlo quel filmato, basta il fotogramma di partenza per capire che siamo su un'altro pianeta! In effetti ho preso come riferimento proprio la scala di livelli di Jam session ski tour: "7-cenni di conduzione (tracce tagliate) su piste facili".
Il problema di questi eventi è che coincidono (comprensibilmente) con il ponte dell'8 dicembre o altre giornate festive - almeno nel periodo pre-natalizio.
Nessun altro organizza corsi di questo genere?

AH AH non ho neanche il coraggio di guardarlo quel filmato, basta il fotogramma di partenza per capire che siamo su un'altro pianeta! In effetti ho preso come riferimento proprio la scala di livelli di Jam session ski tour: "7-cenni di conduzione (tracce tagliate) su piste facili".
Il problema di questi eventi è che coincidono (comprensibilmente) con il ponte dell'8 dicembre o altre giornate festive - almeno nel periodo pre-natalizio.
Nessun altro organizza corsi di questo genere?

nandokan di che zona sei?

livorno - zona livorno - provincia di livorno! lo preciso un po' per sano campanilismo e molto perchè il forum mi impedisce di inviare un messaggio troppo corto (tipo... livorno.)

livorno - zona livorno - provincia di livorno! lo preciso un po' per sano campanilismo e molto perchè il forum mi impedisce di inviare un messaggio troppo corto (tipo... livorno.)

se sei interessato ai corsi della Jam ti consiglio di scrivere loro una mail, potrebbero avere in previsione degli altri corsi in giorni diversi da quelli indicati nel PDF

Ciao nandokan, guarda il link che ti ha dato ddski. Ci sono già le date e le località aggiornate. Da gennaio in avanti, li fanno in settimana. Ma a dicembre, fanno gli anticipi della stagione, credo solo Setriere e Campiglio (ed Austria?) ma sfruttano le festività.

Salve a tutti!
nuovo utente appena registrato / toscano 40enne / livello 7
quest'anno vorrei iniziare la stagione con un corso o una breve uscita di 3-4 giorni con maestro - con l'obiettivo di fare il tanto sospirato "salto di qualità".
Periodo: prima-seconda settimana di dicembre ESCLUSI festivi per conclamata allergia alla calca.
Potrei essere in compagnia di 1-2 amici con le stesse intenzioni ma più probabilmente da solo poichè libero da impegni familiari (e perciò più interessato ad una formula "full immersion").
Domanda: quale la miglior soluzione (anche in termini di convenienza economica, visto che 2-3 ore di maestro al giorno, da solo, mi costerebbero già una piccola fortuna credo).
Grazie
-------------------------------------------------Enrico

Anche se sei di Livorno ti do comunque un consiglio,:D Jam Session tutta la vita, magari potresti sfruttare il corso dell'Abetone, guarda le date del tour, per ogni richiesta contatta li, magari ci sono delle date non riportate.
Ciao

se sei interessato ai corsi della Jam ti consiglio di scrivere loro una mail, potrebbero avere in previsione degli altri corsi in giorni diversi da quelli indicati nel PDF

un saluto a tutti!....scusate questa risposta fatta un po'di fretta..

Confermo.. nel PDF annesso al sito http://jamsessionskitour.it/#programma
ci sono alcune tappe mancanti ed inoltre alcune date da correggere.
In questo momento sono a Stubai con Valerio, che sta inviando al grafico le modifiche. Spero il definitivo sia online entro martedi.

:D

Ragazzi grazie a tutti per le risposte, in particolare a Cristiano che ha dovuto superare un naturale impedimento storico/geografico e chiedere un permesso speciale in comune ;) (diciamo che la neve è campo neutro...)

Ho visto ora una proposta interessante per dicembre a Monginevro, che sia una delle modifiche di cui accennava Malf? Questi tre giorni a partire da lunedì.... mi invogliano davvero! Qualcuno di voi conosce la zona, ha partecipato a questi corsi ecc?

Ho visto ora una proposta interessante per dicembre a Monginevro, che sia una delle modifiche di cui accennava Malf? Questi tre giorni a partire da lunedì.... mi invogliano davvero! Qualcuno di voi conosce la zona, ha partecipato a questi corsi ecc?

già, ed è quella per cui ti consigliavo di scrivere direttamente a loro, non avevo idea se si sarebbe trattato di un corso a calendario oppure no

io ci andrò perchè ho lo stagionale di Monginevro, conosco la zona e ho partecipato già ai loro corsi cosa ti interessa sapere?