Rossignol Radical 9GS Cascade Ti IBox 174 2013

alberalf

New member
Qualcuno mi può consigliare se questo sci 2013 è un buon sci.
Mi piace correre tanto, ma divertirmi sugli sci, dipende del momento curve strette o curve lunghe. Livello oro avanzato.
Non ho paura agli sci impegnativi.
Sono alto 1,77 e 85kg.
Misura 1,74 mi permetti un po' più di versatilità?
Consiglio?

Ciao, li ho provati senza piastra, quelli del mio maestro in misura 180 (tieni conto che io sono 170), e devo dire che li ho trovati ottimi e per nulla impegnativi. Ma io sono argento avanzato.
Se sei oro avanzato, non esiterei a prenderli in misura 180 (il mio maestro è un piccoletto come me).

Renn,tra questi Rossignol, un Salomon X-Race o un Atomic XT che consigli? Tutti ovviamente stagione scorsa.. Per gli XT e X-Race che misura mi consigli?
Grazie ancora

A me gli xrace non piacciono. Li trovo senza grinta. Il Gs9 è uno sci fantastico, il classico GS. L'Atomic, come ti hanno detto, è uno sci diverso, uno sci con struttura da gara con sciancratura che è un misto tra SL e GS. Anche il prezzo è molto più alto.

Da come ti descrivi, io ti consiglierei il GS9.

Allora ho deciso GS. Ho chiesto soltanto al negozio di poter cambiare gli attacchi AXIUM per AXIAL.
Una cosa alla quale ci tengo tanto sono alle mie ginocchia e qualche euro in piu lo pago volontiere per un po' di sicurezza.
Grazie di nuovo

Ma riesci a prenderlo da 180?
Io ho il 174, ma non sono oro e peso 25 kg meno di te...

Qual'è la differenza tra i due attacchi?

L'axial è multidirezionale nella talloniera.
Per me è fondamentale, come detto prima, ci tengo a poter far saltare gli attachi in qualsiasi situazione.
Purtroppo non c'e piu il 180...... Adesso che faccio???
Secondo voi merita spendere un po' di piu per un altro sci?? XT bello ma diverso, perche?

L'XT e' una "via di mezzo" fra GS e SL. Raggio piu' ridotto rispetto a un GS (15m, se non erro), quindi sci piu' sciancrato, e struttura "gara".
Secondo me e' uno sci divertentissimo, e se lo sai portare ci fai davvero di tutto.
Fra un GS9 "corto" (per il tuo livello e per la tua corporatura) e un XT, non avrei dubbi ad andare su XT....il problema e' che il costo aumenta parecchio!

Ah, dai un occhio al mercatino: e' stato messo in vendita un GS9 dell'anno scorso, con piastra race....se e' un 180cm, potrebbe fare al caso tuo ;)

Qualcuno mi può consigliare se questo sci 2013 è un buon sci.
Mi piace correre tanto, ma divertirmi sugli sci, dipende del momento curve strette o curve lunghe. Livello oro avanzato.
Non ho paura agli sci impegnativi.
Sono alto 1,77 e 85kg.
Misura 1,74 mi permetti un po' più di versatilità?
Consiglio?

Oro Avanzato??? :shock::shock:
Ma oro avanzato sai cosa vuol dire?

Diciamo che se scii bene lo sci per te deve essere 180, visto che monta una piastra FIS devi montare attacco Axial.
Se non sbaglio di serie esce con l'Axial2 14

Oro Avanzato??? :shock::shock:
Ma oro avanzato sai cosa vuol dire?

Diciamo che se scii bene lo sci per te deve essere 180, visto che monta una piastra FIS devi montare attacco Axial.
Se non sbaglio di serie esce con l'Axial2 14

Grazie. Purtroppo quello del mercatino era 174.
Continuo a cercare!!!.

Trovato, fra qualche giorno tra le mie mani...
Radical 9GS Cascade Ti Ibox 2013 ROSSIGNOL + Axial 140 WC
Grazie per i consigli!!!

Sono degli sci SUPER! Li ho provati su neve molto dura ma non eccessivamente ghiacciata ed hanno sempre dato molta sicurezza. Per capirci, mi hanno fatto osare con grandissima soddisfazione delle curve a velocità mooolto sostenute sul muro della Mediolanum di Alpe Lusia. Li ho provati in 174 cm di lunghezza e non ho avvertito alcune difficoltà a girarli, anzi tra quelli provati, la percezione è che girassero ben di più di altri sci di pari categoria ma presi in misure minori. La cosa che mi è piaciuta di più è che in velocità se in una curva condotta si inizia a perdere il binario, non lo perdi di colpo ma, come posso dire, linearmente, senti che stai per "uscire". Graficamente lasciano indifferente il che non è negativo.

138806-foto-sci-rossignol-9gs-ti-foto-rossignol-cascade-ti-9gs.jpg

138807-foto-sci-rossignol-9gs-ti-rossignol-cascade-ti-9gs.jpg

Rispetto ai fratelli Hero LT (con scritta LT azzurra lunghezza se non ricordo male 164 cm) li ho trovati forse più divertenti e meno arrabbiati (ma magari era perchè erano stati usati molti anni). Ho provato anche gli Hero 176 cm ma la neve quel giorno era qualcosa di indescrivibile e quindi non posso confrontare.
Nno riesco a capire la scritta Ibox a cosa si riferisce e non la trovo nelle foto fatte agli sci, spero che quelli che ho provato io siano gli stessi di questa discussione.

138802-prova-rossignol-radical-9gs-cascade-ti-prova-fabio-04.jpg

138803-prova-rossignol-radical-9gs-cascade-ti-prova-fabio-03.jpg

138805-prova-rossignol-radical-9gs-cascade-ti-prova-fabio-01.jpg

138804-prova-rossignol-radical-9gs-cascade-ti-prova-fabio-02.jpg

Attualmente nella mia personale classifica sono al secondo posto insieme agli Hero LT 164cm, mentre al primo ci stanno gli Atomic Redster D2 Doubledeck GS lunghezza 164 aventi il piastrone sopra gli sci "dell'anno scorso" quindi modello 2013/2014.