Rivista "Sci il mondo della neve"

phil

Member
In un recente post avevo letto che la casa editrice Scode della suddetta rivista aveva chiuso i battenti. ..io stesso, vecchio abbonato, attendevo con trepidazione il nuovo numero di ottobre che apriva la stagione (la rivista infatti è di 8 numeri da ottobre a marzo più 1 speciale riguardante le località)...ottobre è finito ieri e infatti il numero di ottobre 2014 non è arrivato ma soprattutto oggi recandosi a Skipass alla fiera di Modena ho avuto la conferma definitiva che non c'era più niente da fare...infatti ogni anno la fiera dello sci di Modena era l'occasione per rinnovare (a prezzo ulteriormente scontato) l'abbonamento alla rivista. ..ovviamente dello stand della rivista neanche l'ombra!
C'è da dire che negli anni la crisi si era fatta sentire parecchio, bastava vedere che la rivista era sempre di meno pagine rispetto agli anni precedenti.
Tuttavia mi sorge spontanea una domanda: tutti gli abbonati in "corso" tipo io che ho pagato l'abbonamento e in teoria "avanzo" due numeri, non hanno diritto a nessun "risarcimento"? O almeno, visto che saremmo qui a parlare di pochi euro (che di certo non valgono la pena di una causa), almeno ad una spiegazione via mail? Visto che i nostri dati li hanno tutti non potevano
mandare due righe di scuse e spiegazioni?!

E perdonatemi se in questo mondo così "asettico" io ragiono ancora all'antica...

Nooooooooooooo.....una notizia drastica......

Oltre al fatto che mi si é appena rinnovato l'abbonamento su ipad.......sarei abbonato fino ad ottobre 2015.... Anch'io controllavo se fosse arrivato il numero nuovo.....

Ma soprattutto io ero un fedele lettore....dal 1987... Ovvero da quando ho iniziato a sciare!!?!!!!!! L'homsempre preferita di gran lunga a Sciare....

Pensa che é stata la base della mia tesi di laurea...o meglio un articolo che analizzava il settore é stato il mil spunto per l'idea dell mia tesi!!!!!!!!!!!!

Adesso proberó a chiamare e sapere...ed eventualmente mi faró cambiare abbonamento verso qualcos'altro...

Ma la notizia é drastica!!!!!

Si, purtoppo è andata in liquidazione... anch'io la preferivo (mille volte) a "sciare" ... le loro prove test erano molto
più credibili di quelle di "sciare" (che ho la sensazione sia "mooooolto" legato a certe ditte...)
Pensa che un paio di mesi fà ero li per abbonarmi in via digitale con l'Ipad... poi avevo deciso di aspettare
la prima uscita...
Tra le due ...era meglio se falliva "sciare"!!!

Anche io l'avevo letto su Fb !
Davvero peccato la preferivo cento volte a Sciare.
L'anno scorso ero anche stato in redazione a prendere degli arretrati e la consueta Guida alle località, tutti molto gentili e disponibili. Mi dispiace davvero tanto !

.

Si, purtoppo è andata in liquidazione... anch'io la preferivo (mille volte) a "sciare" ... le loro prove test erano molto
più credibili di quelle di "sciare" (che ho la sensazione sia "mooooolto" legato a certe ditte...)
Pensa che un paio di mesi fà ero li per abbonarmi in via digitale con l'Ipad... poi avevo deciso di aspettare
la prima uscita...
Tra le due ...era meglio se falliva "sciare"!!!

Anche io ero abbonato a sci e avevo ancora due numeri già pagati...però, girando per la fiera di Skipass a Modena, ho sentito da più addetti ai lavori che dalla settimana prossima sarà in edicola una nuova rivista, aperta dal gente che lavorava per Sci e che dovrebbe prenderne il posto.

Concordo un vero peccato x sci, che è mille volte meglio di SCIARE...ove mettono 5-6 pagine di risultati gare junior e senior super griffati che con tutto il rispetto chissene...
Inoltre le pagine iniziali sullo sci d'acqua, du' P...E!

Un vero dispiacere:evil:

Che delusione la chiusura della Rivista..
Ma sapete qualcosa di questa nuova rivista che deve uscire??
Come si chiamerà??

Aggiornateci

Potrebbe essere questa la nuova rivista?
https://www.facebook.com/scimagazine.it

133704-scimagazine.jpg

Piacevole sorpresa

Spero di no, c'è già un errore...Les Des Alp? :shock:

Comprata oggi, il titolo errato è in verità stato corretto sulla reale copertina. Ricco di contenuti interessanti, ricalca un po' gli argomenti della Rivista Sci, ma secondo me è organizzato meglio, anche l' articolo sulla Corea è particolare, forse un po' troppo lungo.