Tocca a me l'ennesima richiesta "Dove per l'Immacolata?"...

Temugin73

Heavy Member
.
...E ancora più importante, per Sant'Ambrogio??
Parto giovedì sera e torno martedì con calma.
Mi occorre trovare ovviamente neve, piste da quelle superfacili a quelle un po' più impegnative, così io posso riprendere gamba ('^^) e la mia signora scivolare senza patemi.
Occorre che sia un posto carino visto che mia moglie non è appassionatissima e potrebbe voler girellare.
Occorre che il paese, o l'hotel, sia praticamente a ridosso degli impianti, non voglio camminare sull'asfalto con gli scarponi.
Occorre che sia raggiungibile dal mio ufficio di Milano con un'unica potente macchinata.
:D
Detto questo, e sapendo che ovviamente si deve andare dove nevica, che range di opzioni mi indicate, o voi espertissimi delle vette??
:MONKEY
Grazie in anticipo.
 
.
...E ancora più importante, per Sant'Ambrogio??
Parto giovedì sera e torno martedì con calma.
Mi occorre trovare ovviamente neve

Mi fermo alla prima richiesta HIHIHI

Ad oggi impossibile dire dove ci sarà neve, se vuoi prenotare con anticipo devi buttarti su località che notoriamente aprono in qualsiasi condizione (ovvero quelle con un buon impianto di innevamento), altrimenti è come giocare d'azzardo.

Magari ragionandoci sopra fra 15 giorni potrebbe essere più chiaro il quadro neve.
 
Ad oggi impossibile dire dove ci sarà neve, se vuoi prenotare con anticipo devi buttarti su località che notoriamente aprono in qualsiasi condizione (ovvero quelle con un buon impianto di innevamento), altrimenti è come giocare d'azzardo.

E quali suggeriresti fra quelle, tenute presenti le altre condizioni?
:HIP
 
Purtroppo non si sa quanta neve verrà e se ne verrà :KEV:KEV magari per evitarti troppe noi potresti puntare su comprensori che consentono l'innevamento artificiale della maggior parte delle piste tipo plan. Poi come intrattenimenti avresti anche la sfilata dei krampus, molto bella
 

.

Se il tuo trovare neve si riferisce anche all eventuale neve sulle piste artificiale la tua richiesta sembra la descrizione dell alta badia val gardena e plan de corones. L ultimo ti garantisce più neve ma meno ambiente, la val gardena ha meno piste facili. Direi alta badia alla fine.
 
E quali suggeriresti fra quelle, tenute presenti le altre condizioni?
:HIP
Plan de Corones n°1 come innevamento, San Vigilio di Marebbe è un mix delle tue richieste (bel paese e hotel sci ai piedi), o lì vicino Alta Pusteria (principalmente Sesto se vuoi hotel sulle piste, ma per lo shopping anche San Candido a due passi).
In generale Sellaronda (come ha detto Fabio con Badia e Gardena vai sul sicuro qualsiasi paese), oppure in località con quote elevate come Cervinia a ovest, oppure Solda e Val Senales a est (quest'ultime due il paese è più limitato).

Va detto che se nevica (e qui tutti lo sperano :D) si aprono tantissime altre possibilità in Trentino Alto Adige e non solo.
 
.
quindi fra le alternative ci saranno San Vigilio di Marebbe e Corvara, per l'Austria magari Kitzbuhel ma forse è troppo lontana e si farà un altra volta...
In altro post si suggeriva il Tonale. E Sesto dell'Altra Pusteria.
Alla fine si dovrebbe scegliere tra queste quattro destinazioni.
Chi conosce questi luoghi cosa dice dei paesi e delle piste?
Tenete presente che io non ci sono mai stato, quindi godrei anche della novità.

P.S. sto valutando fortemente Corvara... Ma è normale che fra Corvara e Cervinia ci balli una differenza di quasi 50%? :shock:
 
Ultima modifica:
Io andrò a Tarvisio sperando ci sia neve.... L'anno scorso aperte pochissime piste e la Lussari solo la metà alta.
 
.
Cosa fatta capo ha.
Corvara per Sant'Ambrogio e l'Immacolata.
Sono sicuro di essere stato consigliato bene.
Incrocio le dita per la neve.
:HIP
 
Sant'Ambrogio

Plan de Corones e Val Gardena sono sicuramente innevate. Brunico e Ortisei si equivalgono sia come prezzi Hotel che per centro dove passeggiare. Magari in Gardena se scii ti diverti di più, ma Brunico è collegata bene per Bressanone, se volete visitare anche un'altra città. (sono a 35 km entrambe, ma da Ortisei fai strada di montagna).
 
.
Cosa fatta capo ha.
Corvara per Sant'Ambrogio e l'Immacolata.
Sono sicuro di essere stato consigliato bene.
Incrocio le dita per la neve.
:HIP

Corvara se sono aperti i collegamenti e c'è neve non teme nessuno, molto bella anche Cervinia/Zermatt. però Cervinia per chi non scia..
A Cervinia aprono già quasi tutto sabato quindi non ci sono problemi a Corvara boh..
 
Top