WLF Acqua e montagne

Epaps

Well-known member
Cosa si vede e da dove ho scattato

132227-p5104548.jpg
 
A parte gli scherzi, pierr hai azzeccato tutto: bravo. Solo che se a Losanna usi il nome lac de genève invece del vero nome lac léman è facile che ti correggano subito 😉 Cmq per precisione bo scattato dalla spalla ovest e non dalla cima. Posti veramente stupendi
 
Purtroppo quel giorno era un po' velato quindi non è che si vedesse distante.
A est è facile....

132229-p5104599.jpg



Verso sud invece potrebbe servire qualche pensiero in più: cos'è la montagna più alta sullo sfondo?

132228-p5104597.jpg
 
Verso sud invece potrebbe servire qualche pensiero in più: cos'è la montagna più alta sullo sfondo?

132228-p5104597.jpg

Sud?

Boh non ho capito bene da dove hai scattato la foto: mi sembra scattata verso est/sud-est (ma magari dico cazzate eh :D)

Oserei dire che "sicuro" riconosco il versante nord dei Breithorn (al centro sullo sfondo). Proseguendo a sx le varie cime del gruppo del Rosa...Ma non mi torna quella a punta stile "Cervino" (Aletschorn?). boh sono confuso :)
 
Ultima modifica:
No, quella foto è scattata guardando verso sud-ovest. La vetta su cui ero si trova all'estremo sud-est del lago lemano
 
Porca vacca non ci ho capito nulla...


Questa comunque è uguale al versante nord dei Breithorn!!!

1251ce92de6e7849a4eca7d78e9d28da.jpg


Si distingue chiaramente la Roccia Nera a sinistra :DDD
 
A destra il Dent du Midi occupa un terzo della foto, quindi lo spettro occupato dai rimanenti due terzi di foto dovrebbero prendere solo il massiccio del Bianco.

Quello che sembra il Breithorn secondo me è la parete composta da Droites e Aiguille Verte, con a destra, più bassa, l'aiguille du Dru.

La punta piramidale a sinistra mi dà molti dubbi, dovrebbe essere il Mont Dolent.

Il grande ghiacciaio dovrebbe essere quasi certamente il plateau del Trient e la parte alta del ghiacciaio di Tour
 
Ultima modifica:
provo a dare un nome alle vette a destra della triade, grossi dubbi però soprattutto sull'Aletschhorn:

attachment.php
 

Allegati

  • 132229-p5104599.jpg
    132229-p5104599.jpg
    58 KB · Visualizzazioni: 256
Top