Avete mai sciato al Col Galina sotto il Falzarego?

Fabio

Member
Staff Forum
SKIAREA COL GALINA - PASSO FALZAREGO

Non ho mai sciato nella skiarea del Col Galina ovvero su quei due impianti che stanno dall'altra parte della strada della funivia del Passo Falzarego.

Ci sono una seggiovia ed uno skilift. Le piste sono ad una quota elevata e sembrano esposte a nord quindi dovrebbero avere sempre bella neve.
A guardarle bene sembrano piste per principianti... Ma i panorami secondo me non sono per principianti!

Vi allego qui sotto una veduta "aerea" scattata dalla terrazza della stazione a monte della funivia Lagazuoi.

Altre foto le trovate nell'album: http://www.skiforum.it/skiforum/album_cat.php?cat_id=27

Guardo spesso la webcam che inquadra la seggiovia del Col Galina.

Allegati

• skiarea_col_galina_skiforum_136.jpg
    skiarea_col_galina_skiforum_136.jpg
    582.9 KB · Visualizzazioni: 1,406
piste carine , ma quando sei al Falzarego non conviene perdere tempo su quelle piste :D ma è meglio farsi 100 volte la funivia... per me quella pista è fantastica...

Io ho sciato qualche volta nella prima seggiovia.
La pista non e' male e la neve e' generalmente bella. E' una piacevole discesa per chi si trasferisce dalla funivia del Lagazuoi alle 5 torri.
L'ho vista spesso con dei paletti percui presumo che venga spesso usata dagli sci club per gare o allenamenti.

Niente di particolare ,molto buona però per gli allenamenti, una pista è a gettone le altre in genere sono coperte di paletti

L'anno scorso quando nella giornata che siamo andati al Falzarego per poi fare il Lagazuoi sulla pista della seggiovia ci siamo divertiti per almeno due ore anche a fare le prove cronometrate in mezzoi ai paletti.
E' una pista corta ma molto bella per tirare un po' di curvoni.

.

Dal Col Gallina puoi arrivare anche alle 5 Torri.
Secondo me vale la pena passare una giornata nella zona.
Io ho trovato bella neve, piste divertenti e panorami che meritano.

Ciao

Pista perfetta per migliorare il proprio stile in quanto permette di tracciare bei curvoni anche a velocità abbastanza sostenuta! La pista ha 2/3 gobbe naturali che vivacizzano il tutto! Magari non merita di fermarsi una giornata intera ma qualche ora ci tornerei volentieri!

Quando sciavo con i miei a Corvara dedicavamo sempre una giornata a quella zona. Si raggiungeva il passo Falzarego con lo skibus dall'Armentarola e ci si scaldava su queste piste prima di fare la nera del Falzarego. Poi si scendeva alle Cinque Torri e da li poi si tornava in val adia lungo la pista Armentarola. Che giornate!
Quelle piste li non sono eccezionali ma la zona intorno è bellissima e poi è quella che di solito apre per prima.

Secondo me la pista invece è molto bella xkè spesso è deserta, ha una buona pendenza ma è molto corta...se "tiri" un po' finisce subito. Cmq se dall'armentarola sali al falzarego, fai 2-3 discese poi ne fai 2-3 al Col Gallina e poi magari ti sposti sulle 5Torri(paesaggio pazzesco :ad: , ANDATECIIIII!!!) e rientri alla fine la giornata ti passa...

Si, secondo me merita andarci. :wink: