Sefaus-Ischgl-St Anton...quale la migliore

mou22

Member
Salve amici..
A gennaio volevo far visita ad una di queste tre localitá...
Secondo voi qual'é la migliore..
L'aspetto che piú mi interessa é quello relativo alle piste ed al comprensorio.(adoro piste rosse e nere)...ed in seguito per apres-ski..
Thank youuuu
 
serfaus per le piste; ischgl per vita notturna e paese; st. antono non ci ho sciato ma il paese è carino. Ho sciato a lech che era molto bello anche come fuori pista. Tu che vuoi dalla settimana?
 
Serfaus piste più varie, Ischgl piste più lunghe. Da provare entrambe (magari soggiornando a Serfaus e andando un giorno in auto a Samnaun).

In Arlberg direi che invece le piste sono nettamente meno interessanti.
 

.

Se alloggi a Landeck sei a portata di tutti e tre i comprensori :D
Io ho sciato in tutti e tre, purtroppo a Serfaus con condizioni di neve precarie. Devo dire che se ti piace freeride TirolSkiDimension e Zurs (arlberg) sono il top. Ischgl è più compatto e pistarolo come comprensorio. Vita notturna di Ischgl non si discute (ma già se alloggi a Kappl o See non c'è niente), St Anton paese ci sono stato ad apertura stagione e non c'era chissà che vita ma a stagione avviata per esempio c'è aperta la famosa Mooserwirt. Fra Serfauss Fiss e Ladis quello più casinaro è proprio Serfauss ma non ho sperimentato che quando sono andato alloggiavo fuori. Come sicurezza neve SilvrettaArena (zona più nevosa e quote più alte) poi Arlberg e poi TirolSkiDimension.
Che dire sono tutti e tre comprensorio grandiosi! In Tirol Ski Dimensions ho trovato più cura nei dettagli e nei particolari, Silvretta Arena un po' più piste e compatto, Arlberg più disteso (st Anton e Lech sono scollegati però dall'anno scorso hanno fatto nuova cabinovia che collega Lech a Warth). Facendo la tara di non aver sciato a Zurs e Warth posso dirti che secondo me Arlberg (stAntnon + Lech) è un pelino meno interessante a livello di piste degli altri due. Comunque siamo a livelli top e qualunque scegli cadi bene....
 
serfaus per le piste; ischgl per vita notturna e paese; st. antono non ci ho sciato ma il paese è carino. Ho sciato a lech che era molto bello anche come fuori pista. Tu che vuoi dalla settimana?

sciare ...sciare e sciare..possbiilmente su belle piste...il fuori pista lo pratico,ma non in maniera maniacale diciamo...mi piacciono piste belle battute dove tirare dei curvoni da pauraa..
 
Top