WLF - cartello molto comune.

boss!!

Well-known member
dove si trova questo cartello? è una strada che porta a degli impianti sciistici.

132212-salamandre.jpg

no vabbe questa mi mancava, il massimo che avevo visto era attraversamento rospi qua sui Colli Euganei, ma quello delle salamandre è grandioso

:NDD:NDDLo so, lo so!!!!!!!!!!!!!!!! mi pare di aver visto dei cartelli simili sul monte Baldo.......detto c...ta tremenda???:PAAU:PAAU

:skiciao::skiciao:

ahahah si molto strano come cartello.
siamo in T.A.A. però vorrei veder se indovinate la strada. a quali impianti porta.

.

no vabbe questa mi mancava, il massimo che avevo visto era attraversamento rospi qua sui Colli Euganei, ma quello delle salamandre è grandioso

Sul Montello (provincia di Treviso) c'è lo stesso cartello di attraversamento rospi e siccome la strada divide a metà uno stagno c'era sempre un'ecatombe, hanno costruito un "rospidotto" con dei tubi in cemento che passano sotto alla strada.

Ciao

leggo ora su un servizio che purtroppo su quella strada c'è stata una decimazione causa schiacciamento da auto. peccato. :evil:

Sul Montello (provincia di Treviso) c'è lo stesso cartello di attraversamento rospi e siccome la strada divide a metà uno stagno c'era sempre un'ecatombe, hanno costruito un "rospidotto" con dei tubi in cemento che passano sotto alla strada.

Ciao

stessa cosa qui.
riporto:
Erano in pochi a crederci infatti che alla promessa politica di qualche anno fa di realizzare degli appositi tunnel per favorire gli spostamenti di questi anfibi in cerca di posti idonei per depositare le uova. Di quei sottopassi specifici non se n'è visto nemmeno l'ombra.

Al Falzarego ce n'è una con un cartello strano, mi pare siano ranocchi magari hanno aggiunto le salamandre.