SKI CROSS Corner - L'angolo dello Ski Cross

MidwayMonster

New member
Ci son tutte le sottosezioni, tranne una (o so cecato io?)... Skicross!

Disciplina fantastica, poco da dire.
Ma come sempre...in Italia inseguiamo...almeno per quello che ho visto io.

Snow Park ne crescono finalmente ma...piste da skicross? Dove ce ne sono di belle?

E gare? Esistono eventi interessanti aperti a più persone? Che circuito esiste? Come si entra? Ecc ecc....

Ditemi tutto sullo SKICROSS! :MULLET
 
Ci son tutte le sottosezioni, tranne una (o so cecato io?)... Skicross!

Disciplina fantastica, poco da dire.
Ma come sempre...in Italia inseguiamo...almeno per quello che ho visto io.

Snow Park ne crescono finalmente ma...piste da skicross? Dove ce ne sono di belle?

E gare? Esistono eventi interessanti aperti a più persone? Che circuito esiste? Come si entra? Ecc ecc....

Ditemi tutto sullo SKICROSS! :MULLET

C'erano, e ce n'erano parecchie, ma visto che quasi nessuno le usa, sono state quasi tutte smantellate... a Prato Nevoso ne abbiamo una stupenda, in cui ci hanno corso anche gli SPIA games, adesso è usata come linea del park, e solo un paio di volte l'anno la sistemiamo per ski e boarder cross, a Bardo ho sentito che vogliono farne una al posto del pipe.

Il problema è che c'è poca gente che ne fruisce, e i costi di mantenimento sono alti, quindi una stazione ha poco interesse a mantenerle.
 
Io vorrei provare con tutti i fassani,abigliamento da hokey,dopo un serio aprèski!!!!
Pista disseminata di droni che filmano e traguardo con pozza d'acqua finale!!!
 
Abbigliamento da Hockey...domina :D io ho una Jersey da football, va bene uguale? :D

Anche i pipe son diminuiti se non erro...dura trovare park muniti di rampe, oggi....
 
certo di gare ne fanno ad esempio il red bull ski cross Kronplatz, l'hanno fatto a febbraio l'anno scorso e penso che lo rifaranno pure quest'anno

132259-redbullkronplatzcross710.jpg
 
Come gare quella Redbull di Plan de Corones è la più spettacolare



Altrimenti anche quella si San Candido per la Coppa del Mondo è molto bella da vedere



Entrambe le piste vengono smantellate dopo le competizioni.

Mi viene in mente una piccola piste con paraboliche (non so se si possa chiamare da ski cross) che viene fatta sulla pista dello skilift La Para in Alta Badia, ma una cosa molto semplice.
 
Io vorrei provare con tutti i fassani,abigliamento da hokey,dopo un serio aprèski!!!!
Pista disseminata di droni che filmano e traguardo con pozza d'acqua finale!!!

All'inizio del secolo a Prato facevamo il Trashboarder, e anche se qualche agonista incallito si presentava, ce la giocavamo sempre tra ubriaconi, storie di cene tra i 20-30 local che partecipavano, fiumi di vino, grappa e genepy, e poi via all'avventura... ricordo di una volta in cui alla partenza ci han fatto notare che ben due erano senza sci... una volta non abbiamo avuto nessun vincitore in quanto i 4 finalisti si sono ammucchiati alla seconda curva e non riuscivamo più a ripartire o dal male o dal ridere...

Era bellissimo, poi hanno iniziato a dirci che era pericoloso, che non dovevamo fare ste cose da ubriachi e bon... è morto tutto... sono due anni che provo ad organizzarne uno, ma alla fine non c'è più lo spirito di un tempo, e sarebbe difficile trovare gente a sufficienza per fare almeno 3 batterie da 4...
 
Ciao, lo skicross sta sicuramente crescendo anche a livello giovanile, in Veneto, trentino ed alto adige hanno inserito delle gare nel circuito fisi dello sci alpino nelle categorie pulcini e children. La fisi poi ha inserito lo skicross nei Campionati Italiani Children 2014 di sci alpino a Canazei. Purtroppo essendo una disciplina che corri in 4 e che molti non avevano mai fatto è stata evitata da quasi tutti.
 
all'ursus snow park sul grostè a campiglio a fasi alterne (credo dipenda dall'innevamento) c'è una pista da skicross

nulla di mondiale, ma sicuramente divertente per grandi e piccoli
 
Top