GoPro HERO o GoPro Hero 3 White?

king9195

New member
Ciao a tutti amici! (spero sia la sezione giusta :shock:)

Questo Natale mi voglio deliziare con l'acquisto di una action cam! Ma sono indeciso su quale scegliere. Ovviamente il budget è limitato: diciamo dai 100 ai 200 euro e mi piacerebbe acquistare una action cam della GoPro perchè ne parlano tutti benissimo!
So che non è il forum "più adatto" a dare un consiglio di tipo tecnologico, ma, siccome vorrei usarla molto durante le mie uscite sciistiche, volevo il parere diretto di chi, magari, ne fa uso da tempo.

In particolare sono indeciso tra la GoPro Hero uscita di recente e la GoPro Hero 3 White, voi sapete darmi qualche consiglio? Qual è meglio?

Inoltre, mi piacerebbe acquistare qualche accessorio; per lo sci quali consigliate? asta? supporto per casco? supporto per il petto?

Grazie anticipatamente per la disponibilità!
Alessandro

Per quanto riguarda go pro non ho tanta esperienza però dopo molti confronti e scelto Sony hdr ad 30 e dopo averla testata nel mio viaggio in Lapponia in bici questa estate ne sono super soddisfatto.la qualità e decisamente superiore alla white di go pro e costa più o meno uguale!! Se vuoi qualche altra info chiedi pure!!!

Considera che la White ha il wi-fi, molto utile per vedere con l'app l'inquadramento o rivedere i video (oltre che a controllarla), la GoPro Entry Level non ha il wi-fi.
Per il resto mi sembrano abbastanza simili.

Ciao a tutti amici! (spero sia la sezione giusta :shock:)

Questo Natale mi voglio deliziare con l'acquisto di una action cam! Ma sono indeciso su quale scegliere. Ovviamente il budget è limitato: diciamo dai 100 ai 200 euro e mi piacerebbe acquistare una action cam della GoPro perchè ne parlano tutti benissimo!
So che non è il forum "più adatto" a dare un consiglio di tipo tecnologico, ma, siccome vorrei usarla molto durante le mie uscite sciistiche, volevo il parere diretto di chi, magari, ne fa uso da tempo.

In particolare sono indeciso tra la GoPro Hero uscita di recente e la GoPro Hero 3 White, voi sapete darmi qualche consiglio? Qual è meglio?

Inoltre, mi piacerebbe acquistare qualche accessorio; per lo sci quali consigliate? asta? supporto per casco? supporto per il petto?

Grazie anticipatamente per la disponibilità!
Alessandro

secondo me dovresti considerare anche l'hardware del tuo pc, perchè poi dovrai fare l'editing del filmato, suppongo, quindi tieni a mente che se non hai qualcosa di serio con cui editare i tuoi video (ram, cpu, e grafica) avrai problemi nel 'doposci'
io acquistai la prima gopro uscita proprio per scarsità di mezzi 'picciosi', ero costretto! adesso ho fatto un buon cambio di home pc ma sono rimasto sempre con la vecchia e cara gopro che per i miei gusti basta e avanza.
Son mica Lucas io, ancora mi manca la s finale!
Per l'accessorio non metterti nulla sul petto, le costole son fragili e dietro ci stanno organi vitali, usa l'accessorio da casco.

io ho preso una Sj4000, che è molto simile alla goprò ma costa 90€ e ha già gli accessori inclusi.

La cosa che mi ha fatto propendere per questa è che ha lo schermo lcd dietro, molto utile per inquadrare/rivedere o cambiare le impostazioni.

Per gli accessori gopro vendono su ebay i "kit", ovviamente cinesate, ma costano un nulla e durano come quelli normali (a parte il supporto ventosa per auto che ci ho messo un po a trovarlo serio).

.

io ho preso una Sj4000, che è molto simile alla goprò ma costa 90€ e ha già gli accessori inclusi.

La cosa che mi ha fatto propendere per questa è che ha lo schermo lcd dietro, molto utile per inquadrare/rivedere o cambiare le impostazioni.

L'ho vista pure io sia su Amazon e ebay, perso che la regalerò a mio figlio per Natale [emoji106]

innanzitutto grazie a tutti per le risposte! siete stati molto utili e mi piacerebbe avere altri pareri!

Per quanto riguarda go pro non ho tanta esperienza però dopo molti confronti e scelto Sony hdr ad 30 e dopo averla testata nel mio viaggio in Lapponia in bici questa estate ne sono super soddisfatto.la qualità e decisamente superiore alla white di go pro e costa più o meno uguale!! Se vuoi qualche altra info chiedi pure!!!

sai dirmi qual è il costo circa? perchè la white adesso si trova sui 180 €, verso natale penso scenda ancora un pelo
poi altra domanda: a livello di accessori/supporti? costano anche quelli una vagonata come quelli gopro o sono più accessibili? si trovano magari sottomarche su amazon?

secondo me dovresti considerare anche l'hardware del tuo pc, perchè poi dovrai fare l'editing del filmato, suppongo, quindi tieni a mente che se non hai qualcosa di serio con cui editare i tuoi video (ram, cpu, e grafica) avrai problemi nel 'doposci'
io acquistai la prima gopro uscita proprio per scarsità di mezzi 'picciosi', ero costretto! adesso ho fatto un buon cambio di home pc ma sono rimasto sempre con la vecchia e cara gopro che per i miei gusti basta e avanza.
Son mica Lucas io, ancora mi manca la s finale!
Per l'accessorio non metterti nulla sul petto, le costole son fragili e dietro ci stanno organi vitali, usa l'accessorio da casco.

come home pc sto messo bene, non è nuovissimo ma è stato assemblato... regge ancora piuttosto bene programmi pesanti e video editing :) grazie per avermelo ricordato però!
ho visto dei video e in tantissimi usano quello per il petto, quello del casco non è altresì pericolo? (vedi schumacher) - però in linea di massima vorrei averli entrambi

Per gli accessori gopro vendono su ebay i "kit", ovviamente cinesate, ma costano un nulla e durano come quelli normali (a parte il supporto ventosa per auto che ci ho messo un po a trovarlo serio).

grazie per la dritta sui kit di amazon! ne ho trovati alcuni che ho messo nei preferiti per ricordarmeli molto interessanti!

ho sentito parlare anche io della QUMOX, ne vale la pena? non vorrei che essendo cinese mi si smonti mentre scio o facesse un po' le "bizze", la qualità costruttiva com'è?

La telecamera in sè è di una buona plastica satinata, un po scricchiolante l'assemblaggio... Ma alla fine è il case che deve essere robusto, e è ben fatto, la plastica è buona, i tasti sn metallo e la lente è in vetro... Cerca su google sj4000 leganerd, c'è una bella recensione che speiga tutto nel dettaglio

Ciao adesso non so quanto venga di preciso la sony penso tra le 150/200€, per gli accessori anche quegli sony sono molto costosi, ma con un adattatore che costa pochissimo puoi usare i supporti go pro che si trovano su amazon a poco!
Per la qualità video non è assolutamente confrontabile con la white. È al livello della blak. In più ha lo stabilizzatore elettronico che funziona bene, e la wi-FI che ti permette il controllo da telefono funziona molto bene! Come ti Hanno detto gli altri il computer è fondamentale perche il montaggio è fondamentale!!!

Ciao adesso non so quanto venga di preciso la sony penso tra le 150/200€, per gli accessori anche quegli sony sono molto costosi, ma con un adattatore che costa pochissimo puoi usare i supporti go pro che si trovano su amazon a poco!
Per la qualità video non è assolutamente confrontabile con la white. È al livello della blak. In più ha lo stabilizzatore elettronico che funziona bene, e la wi-FI che ti permette il controllo da telefono funziona molto bene! Come ti Hanno detto gli altri il computer è fondamentale perche il montaggio è fondamentale!!!

ciao, quella a cui ti riferisci è questa? http://www.sony.it/electronics/actioncam/hdr-as20/specifications la HDR-AS20?
Sembra molto interessante adesso mi guardo qualche video, l'adattatore dove lo posso trovare?

innanzitutto grazie a tutti per le risposte! siete stati molto utili e mi piacerebbe avere altri pareri!........
come home pc sto messo bene, non è nuovissimo ma è stato assemblato... regge ancora piuttosto bene programmi pesanti e video editing :) grazie per avermelo ricordato però!
ho visto dei video e in tantissimi usano quello per il petto, quello del casco non è altresì pericolo? (vedi schumacher) - però in linea di massima vorrei averli entrambi.....

la storia sul casco di Schumy? appunto, una storia.....non mi ricordo di fonti qualificate a parte i giornalai che si scopiazzano a vicenda, poi sanno anche tradurre dall'inglese e dal francese con google traslator, quindi HIHIHI

io fra veder spaccate le ossa della gabbia toracica con ferimento degli organi interni, per spostamento dalla sede originaria delle ossa stesse, ( son casi capitati a molti nel mondo, spesso li reperisci in letteratura come cadaveri :shock: ) e veder spaccato 'nulla' a causa di una videocamera sul casco, preferisco il nulla....e tu? :MONKEY

in ogni caso dipende dal tipo di caduta, ma non volevo sollevare una questione ahah altrimenti andiamo ot
anche perchè comunque penso proprio che, a prescindere dalla cam che acquisterò, li comprerò entrambi :)