head rev 78 163 o 170?

domma

New member
Ciao , sono in procinto di acquistare i tanto ricercato head rev 78.Fino ad un ora fa ero deciso sui 163cm ma il tizio del negozio me li ha sconsigliati perché troppo.corti, settimana prossima arrivano i 170.
Che fare?

Profilo
Altezza +- 175
Peso 65
Ricomincio a sciare dopo 15 anni di inattività.: )

Aspetto consigli!grazie!

Mio figlio che è alto 1,78 per 72 kg li ha da 1,70

Anche lui l'anno scorso ha ripreso dopo 10 anni di inattività (causa altro sport agonistico e studi€

Il Rev 78 è uno sci a mio personalissimo parere poco adatto per riprendere a sciare dopo un lungo stop, perché è un allmountain che dà il meglio di se su neve mossa, ma può dare qualche problema sul duro, soprattutto se chi lo scia non è dotato di una tecnica moderna. Se si vuole stare su questo modello è necessario sciarlo almeno du un'altezza minimo uguale a quella dello sciatore. Per cui sicuramente 170 o più.

.

Grazie delle risposte.
Che alternative potrei prenderere in considerazione?
Ho visto dei rossignol smash 7, o altri rev.

Come sciavi prima di smettere? Scendevi senza problemi da tutte le piste o avevi dei problemi in determinate condizioni?

No non avevo problemi, facevo le rosse le nere, ho fatto anni di scuola e i soliti mini giganti a fine corso...no me la cavavo diciamo.
Solo ho paura di aver scordato tutto😕

No non avevo problemi, facevo le rosse le nere, ho fatto anni di scuola e i soliti mini giganti a fine corso...no me la cavavo diciamo.
Solo ho paura di aver scordato tutto😕

Sciare è come andare in bicicletta, una volta che hai imparato non lo dimentichi più, però sicuramente devi riacquistare i meccanismi ed i movimenti. Soprattutto se, come penso, sciavi con gli sci lunghi, in spazzolata, a sci rigorosamente uniti, conviene magari fare qualche uscita con un maestro per farsi dare un po' di indicazioni su come utilizzare al meglio i nuovi materiali. Però, tranquillo, è solo questione di poco tempo e vedrai che differenza sciare con gli sci nuovi... :D

Torniamo ai materiali. Hai parlato di sci, ma con gli scarponi come sei messo? Spero non avrai intenzione di rimetterti quelli che magari hai lasciato in cantina per una quindicina d'anni :shock: per cui se non hai già provveduto parti prima da questi.

Sci: io ti direi di lasciar perdere i Rev. Se sciavi bene e se hai intenzione di sciare prevalentemente in pista, ti suggerirei di andare su un bell'Allround, come il Salomon 24 Hours o un Head Supershape Magnum o in casa Rossignol un Pursuit 16, tutti sui 170.

Grazie 1000renntiger, molto chiaro il tuo discorso.
Sicuramente farò le prime uscite con un maestro cosi da darmi una "rinfrescata" .
Per quanto riguarda gli sci che hai detto i salomon li avevo presi in considerazione ma mi erano stati poi sconsigliati da un venditore di livingo che mi aveva indirizzato piuttosto sugli head i rally o i supershape.
Però. Le alternative ai rev hanno anche un altra fascia di prezzo, ben piu alta.

Per quanto riguarda gli scarponi ho acquistati deli salomon impact cs 100, che non mi sembrano male.

Sicuramente farò le prime uscite con un maestro cosi da darmi una "rinfrescata" .
Per quanto riguarda gli sci che hai detto i salomon li avevo presi in considerazione ma mi erano stati poi sconsigliati da un venditore di livingo che mi aveva indirizzato piuttosto sugli head i rally o i supershape.
Però. Le alternative ai rev hanno anche un altra fascia di prezzo, ben piu alta.

Per quanto riguarda gli scarponi ho acquistati deli salomon impact cs 100, che non mi sembrano male.

In questo momento, sci come i 24 hours max della scorsa stagione si trovano ancora in rete sui 400 euro, che sono un ottimo prezzo. Un po' meno penso i Rossignol ed un po' di più probabilmente per gli Head. Piuttosto che andare su uno sci da principianti o poco più come il Rev 78, per altro poco adatto per riprendere confidenza con lo sci venendo dai modelli vecchi, meglio andare su un buon usato. Sul mercatino si trovano spesso ottime occasioni sui 200 euro. Nel caso, puoi guardare anche tra questi altri modelli, sempre sui 170 - 175 di altezza:

Atomic Redster LT
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Supershape Speed (da 177 nel caso)
K2 Charger
Nordica Speedmachine Mach 4
Voelkl Code Speedwall

Buona caccia. :D

Posso chiederti che rivenditore di Livigno? (anche se immagino chi possa essere)

Per quanto mi riguarda, lo scarpone può essere ok, secondo me dovresti prendere in considerazione uno sci con un minimo di struttura e con un minimo di polivalenza, un race carve potrebbe andare bene, altrimenti quelli che ti ha indicato Renn vanno più che bene.

Aggiungo perchè dimenticato, l'Atomic Redster EDGE GS che voci dicono essere un bello sci. :CICCIO