WLF cartello

Crespeina

❄️
Buona sera a tutti gli ski-fosi!!! [emoji3]
Siccome non mi era mai capitato di vedere un avvertimento del genere, volevo chiedervi, secondo voi cosa significa questo cartello?
f14fcb3462b959c7191492373c85c397.jpg

Esistono davvero cinghiali in questo posto?
E per "non dare da mangiare" cosa si intende?
Dove mi trovavo quando l'ho visto?

Beh il cervo significa animale selvatico, non potevano metterci un cinghiale che saltella.
Per me fosti in Maremma grossetana.
ahahahahah :DDD

Beh il cervo significa animale selvatico, non potevano metterci un cinghiale che saltella.
Per me fosti in Maremma grossetana.
ahahahahah :DDD
Non ero in maremma.
Quello che non capisco è: va bene il pericolo animali selvatici specificando cinghiali. Ma come si fa a dare da mangiare al cinghiale? Non sono un po' pericolosi? E poi, anche se dovessi trovartene uno e dargli qualcosa, che male sarebbe?

Prima di tutto metti a rischio la tua vita, la mamma cinghiala può attaccarti se pensa che i suoi piccoli siano minacciati.
Seconda cosa se l'animale selvatico si abitua a ricevere cibo dalle persone poi si addentra sempre di più verso la strada nella speranza di trovarne altro, solo che poi diventa pericoloso per sé stesso e per gli automobilisti.

Quest'estate nella riserva di caccia del castello di Chambord (Loira, Francia) ne ho visti 3 che portavano a spasso i cinghialetti... super teneri.
Però bisogna girarci a largo.

Dove mi trovavo quando l'ho visto?
in strada :D

.

Prima di tutto metti a rischio la tua vita, la mamma cinghiala può attaccarti se pensa che i suoi piccoli siano minacciati.
Seconda cosa se l'animale selvatico si abitua a ricevere cibo dalle persone poi si addentra sempre di più verso la strada nella speranza di trovarne altro, solo che poi diventa pericoloso per sé stesso e per gli automobilisti.

Quest'estate nella riserva di caccia del castello di Chambord (Loira, Francia) ne ho visti 3 che portavano a spasso i cinghialetti... super teneri.
Però bisogna girarci a largo.

in strada :D

E infatti io per "non dare da mangiare ai cinghiali" ho capito "attenzione a non essere azzanati da loro" ... [emoji87]

Il cartello è posizionato nei pressi di questa spiaggia:
99b7e951895afc8ea572d0b03c5a17ee.jpg

Inizialmente non mi sembrava proprio un posto da cinghiali.... [emoji15]