Consiglio su sci per donna

Cefeo

Apres ski Oro avanzato
Vorrei regalare degli sci nuovi alla mia compagna, visto che ci sono delle belle offerte per i modelli della scorsa stagione.
Lei ha una sciata turstica, al momento diciamo argento base.
Quello che mi piace della sua sciata, è la sua centralità e la compostezza in ogni condizione. Quello che non mi piace, è la sua poca voglia di progredire e un po' troppa "fifa" sui pendii difficilli (un po' anche io in vero).
Vorrei prendere per lei uno sci "definitivo". Ora scia con un Head Everyone da 149cm che avevamo preso usato un paio di anni fa.
Vista la sua indole turistica, sono indeciso tra questi 4 modelli, sia lady che non:
Sci donna: Head Mya 5.0, Atomic Cloud Nine, Ficher Progressor 800 e Rossignol Pursuit 16.0
Farei la scelta giusta? Obiezioni?
Ah, vista la sua altezza di 162 cm andrei naturalmente su una lunghezza di 155cm.
Grazie
 
Vorrei regalare degli sci nuovi alla mia compagna, visto che ci sono delle belle offerte per i modelli della scorsa stagione.
Lei ha una sciata turstica, al momento diciamo argento base.
Quello che mi piace della sua sciata, è la sua centralità e la compostezza in ogni condizione. Quello che non mi piace, è la sua poca voglia di progredire e un po' troppa "fifa" sui pendii difficilli (un po' anche io in vero).
Vorrei prendere per lei uno sci "definitivo". Ora scia con un Head Everyone da 149cm che avevamo preso usato un paio di anni fa.
Vista la sua indole tursitica, sono indeciso tra questi 4 modelli, sia lady che non:
Sci donna: Head Mya 5.0, Atomic Cloud Nine, Ficher Progressor 800 e Rossignol Pursuit 16.0
Farei la scelta giusta? Obiezioni?
Ah, vista la sua altezza di 162 cm andrei naturalmente su una lunghezza di 155cm.
Grazie

Io starei su un modello donna, proprio per le caratteristiche della tua Lei. Ottimo sicuramente il Cloud Nine, un livello appena sotto il Mya 5. Se trovi un Mya 7, vai su quelli.
Altezza: se è leggera ok sui 155.

Ciao.
 
oltre ai classici mya 5 e 7, dai uno sguardo ai blizzard viva ultrasonic full suspension iq (restando alla passata stagione), molto leggeri ma stabili
 
Gli sci da donna li conosco poco, poi da quando mia moglie non scia non ho neppure più pareri di prima mano sui principali modelli... Il cloud 9 però lo aveva provato e le era piaciuto. E' un ottimo allround top lady, abbastanza facile e leggero, ma che non delude anche chi scia piuttosto bene. Il Mya 5, come dicevo, è un gradino sotto, paragonabile al 7 in casa Atomic, più morbido, ma anche meno performante se schiacci un po'.

Il Fischer 800 lady sinceramente non sapevo nemmeno che esistesse...
 

.

Se la tua compagna è della stessa razza della mia, tieni debito conto del criterio estetico più che tecnico: gli sci "lady" tendono ad avere serigrafie sdolcinate che non piacciono a tutte [icona di chi strizza l'occhio che al momento non trovo]
 
Io avevo le stesse esigenze
Cercato il 9 (nero), non trovato ho preso l'8 (bianco) da catti sport
Giudizio di mia moglie molto positivo, però veniva da un paio di sci non adeguati
 
Vero, per loro l'estetica conta molto :D
Io per esempio ho degli scarponi head mojo che esteticamente non mi piacciono per niente, ma calzano a pennello e non ci ho pensato due volte a prenderli.
Visto anche le considerazioni di Renn, direi che tutte le strade portano all'Atomic: sci di livello più alto, minor prezzo e anche estetica che credo le piacerà.
Thanks!
 
La mia ragazza si é innamorata dei rossignol pursuit 14, lei é un livello base inizia a fare le prime curve a paralleli, avevo chiesto qui e mi era stato risposto che potevano andarle bene. Lei senza aspettare un attimo se li é comprati perché bianchi le piacevano molto e in tinta con la tuta ( son donne!). Speriamo le piacciano anche sulle piste...
 
Riuppo la discussione per scrivere l'esito.
Ottima scelta!!!
Ci si è subito trovata a meraviglia e l'ha veramente trasformata!
Vi dico solo che ha voluto provare il secondo tratto della nera del M.te Spolverino a Folgarida, abbastanza ghiacciata, e se l'è fumata :-o
Ora la palla al piede sono io. È sempre lei che mi aspetta a fine pista :'(
 
Riuppo la discussione per scrivere l'esito.
Ottima scelta!!!
Ci si è subito trovata a meraviglia e l'ha veramente trasformata!
Vi dico solo che ha voluto provare il secondo tratto della nera del M.te Spolverino a Folgarida, abbastanza ghiacciata, e se l'è fumata :-o
Ora la palla al piede sono io. È sempre lei che mi aspetta a fine pista :'(
ora capirà quanto hai sofferto e ti aspetterà volentieri :TTTT
 
Top