Il Ghiacciaio del Calderone.

Carino come fotoreportege anche se mi sarebbe piaciuto vedre l'effettiva grandezza del "ghiacciaio" al completo.... :D

Puccio invece non è affatto vero quello che dici.
Il periodo in cui il Calderone ha avuto la minor estensione è stato il 1998, da lì in poi il ghiacciaio è costantemente avanzato e cè anche una ricerca che la conferma che poi ti posterò.

....Questo è un Ghiacciaio ancora in vita e la differenza con il Calderone è palese :wink:

Sono con te quando difendi a spada tratta le nostre zone ma è evidente che alcune cose non sono paragonabili :wink:
Il Calderone confronto ad altri Ghiacciai è un chiazzetta di ghiaccio.......

Foto scattate nei primi giorni di Ottobre!

Allegati

• ghiacciaio1_178.jpg
    ghiacciaio1_178.jpg
    168.4 KB · Visualizzazioni: 394
  • ghiacciaio2_346.jpg
    ghiacciaio2_346.jpg
    171.6 KB · Visualizzazioni: 373
  • ghiacciaio3_592.jpg
    ghiacciaio3_592.jpg
    171.8 KB · Visualizzazioni: 612
E và bè ma te me lo confronti con quel ghiacciaio cosi grande...
Io parlo di confrontarli con ghiacciai come per esempio il Presena.
:D

Marco26 ha detto:
E và bè ma te me lo confronti con quel ghiacciaio cosi grande...
Io parlo di confrontarli con ghiacciai come per esempio il Presena.
:D

Lo sai cos'è? Sono molto legato al Calderone e a tutto il Gran Sasso questo dovuto a periodi bellissimi passati da quelle parti :wink: , ma con il passare degli anni, andando a zonzo per le Montagne Italiane e straniere ho incominciato a vedere nuovi posti sempre più belli e sempre più affascinanti i quali, mi hanno un po portato ad allontanarmi dai luoghi natali!
Dopo aver visto i veri Ghiacciai enormi ed imponenti, rivedere il Calderone mi ha fatto un po sorridere e mi ha fatto un po ricordare i vecchi inghiottitoi estivi presenti sulle nostre montagne!!!!!!
E' normale che noi abitanti dell'Italia Centrale difendiamo ed ammiriamo i nostri monti ma definire Ghiacciaio (anche se lo è realmente) quello del Calderone è come dire che una Panda 4x4 è una Jeep come la Land Rover Defender :D