Bandit B3 Respect

finx

Puuullluuupp!!!!!
Qualcuno li ha provati?
Hanno le stesse misure del B3 ma c'è scritto che sono più leggeri (ma perchè non mettono anche il peso nelle caratteristiche??????)
Forse mi prendo uno sci per fare scialpinismo e pensavo a uno sci da 80 al centro tipo B3, sweet daddy, legend 8000....

Bandit B3 Respect
2317-5261.jpg

finx ma che sci hai ora? .. se non hai grosse pretese di fare 2000mt di dsl e correre in salita, puoi salire con cose pesantucce, se sei un pochettino allenato...
non credere... l importante e' che tu nn vda in giro con gente ultraleggera che fa le corse in salita :) io trascino l'8800 col diamir (1920 la tavola+999 attacco), e nn sono un atleata di sicuro, mi faccio le mie corsette..
che sci hai te?

Adesso ho un 1080 171cm e un seth pistols ancora da bucare.
volevo passare gli attacchi dei 1080 ai seth e metterci i diamir ma non sono sicuro di poterli bucare ancora (hanno già tre serie di buchi), quindi mi sto informando.
sui seth in ogni caso metto un fisso perchè voglio fare salti e trick che non penso facciano benissimo al diamir.
non dovrei farci dislivelli mostruosi perchè per quelli uso gli sci da scialpinismo di mio padre, diciamo max 1400-1500 mt.
per correre in salita me ne frega poco, io voglio correre in discesa! :D
le opzioni che ho sono legend 8000, sweet daddy, B3, B2, se li trovo dei pocket rocket o roba del genere.
so che verbier61 tempo fa aveva postato una tabella con i pesi degli sci ma non riesco più a trovarla. :(
indicativamente quanto dovrebbe pesare uno sci per fare scialpinismo ma divertirsi a manetta in discesa?

e' un po' generica come domanda.. dipende da quanto sei allenato la scelta dello sci.. cqe io arrivo a 1500 mt di salita.. senza morire.. :) i 1080 che misure hanno?

.

cqe la differenza con uno sci largo e' che nei traversi devi metterti prima i rampanti o ramponi rispoetto ad uno che ha lo sci stretto. io la differenza di tenuta in salita sui traversi l'ho sentita anche da un 83 (zag) ad un 90 (8800).. pero' con 90 nn ho problemi di alcun tipo. io mi terrei qualcosa che hai gia'... il seth tipo.

powder ha detto:
dovrebbe pesare non meno di 1500-1600 secondo me :wink:
non meno di 1500?
il paio intendi?
garmont2005 ha detto:
io mi terrei qualcosa che hai gia'... il seth tipo.
no no il seth lo metto fisso, anche perchè i 1080 sono veramente alla frutta e un altra stagione non la reggono mi sa.
e poi il seth pesa una tonellata :lol:
comunque i 1080 sono 80 al centro e 171 di lunghezza, le misure di punta e coda non le so perchè non mi sono mai interessato.
come peso dovrebbero andare bene dato che sono in schiuma, il problema è se posso bucarli o no un'altra volta.
se si meglio cosi risparmio soldi e mi faccio qualche sciata con gli impianti in più, se no pazienza...