Anterselva+Plan o no?

bisfra65

Well-known member
Per l'ultima settimana di gennaio abbiano trovato un'offerta ECONOMICAMENTE irrinunciabile insieme ad un gruppo per sciare al Plan ma alloggiando ad Anterselva.
Il tutto è condizionato dalla distanza dagli impianti del Plan (almeno 11 Km da Valdaora-Olang) che rende titubanti alcuni con bambini poco più che principianti al seguito.

Visto che ho sciato al Plan una sola volta in vita mia e che comunque con me ci dovrebbe essere mio figlio più grande che non ha nessun problema su nessun tipo di pista, chiedo agli esperti del luogo se sia realistica la situazione di far fare scuola sci a Valdaora ai bambini più "scarsi" del gruppo (che saranno almeno in quattro).

Non ho esperienze dirette significative del luogo e quindi, al contrario di altre zone del DSS, rimango "agnostico".

Grazie a chi vorrà darmi/darci indicazioni, consigli e/o incoraggiamenti.

se sia realistica la situazione di far fare scuola sci a Valdaora ai bambini più "scarsi" del gruppo (che saranno almeno in quattro).
Da Valdaora penso che per chi mette gli sci la prima volta la scuola si faccia in quota in zona seggiovia Plateau. La cabinovia porta le persone sia in salita che in discesa in questo caso.
In quota la parte alta secondo me è perfetta per i principianti ma non per chi mette gli sci la prima/primissima volta (manca un campetto semi piano a parte la zona giochi per i bimbi). Ma con un bravo maestro si riesce a scendere per le larghissime blu.
Buone vacanze!

EDIT: ecco il mini tappeto in quota per bambini che non hanno mai messo gli sci.

Campo Scuola in quota
132081-campo-scuola-plan.jpg

Non vorrei sbagliare ma poco piu su di rasun c'e' uno skilift facile con 2 piste da principianti, se i bimbi vogliono restare in anterselva.

saluti

Da Valdaora penso che per chi mette gli sci la prima volta la scuola si faccia in quota in zona seggiovia Plateau. La cabinovia porta le persone sia in salita che in discesa in questo caso.
In quota la parte alta secondo me è perfetta per i principianti ma non per chi mette gli sci la prima/primissima volta (manca un campetto semi piano a parte la zona giochi per i bimbi). Ma con un bravo maestro si riesce a scendere per le larghissime blu.
Buone vacanze!

EDIT: ecco il mini tappeto in quota per bambini che non hanno mai messo gli sci.

Campo Scuola in quota
132081-campo-scuola-plan.jpg

Grazie mille. E per i non principianti una giornata (anche mezza HIHIHI) in zona Valdaora/Olang si fa o ti rompi le scatole? Solo perchè anche tra gli adulti non è che ci siano questi fulmini di guerra ..... :D

Non vorrei sbagliare ma poco piu su di rasun c'e' uno skilift facile con 2 piste da principianti, se i bimbi vogliono restare in anterselva.

saluti

Ciao. Infatti leggevo sul sito dell'albergo di uno skilift lungo 1,6 Km :shock::shock:.

Probabilmente è la lunghezza della pista ........... oppure no?

.