WLF in movimento - quale impianto?

Jagar

Active member
Dove mi trovavo ieri? Quale impianto si intravede?

131972-2014.jpg

In effetti l'impianto non si vede, hai ragione, ma si riesce ad individuare la traccia nel bosco.
Comunque non siamo a Merano 2000 :HIP

:shock:....Non vedo nessuna traccia...., mi devo preoccupare....:PAAU, son cieco.......dimmi dov'è questa traccia ...son dieci minuti che la cerco e non la vedo....mamma mia come son conciato...:D

:skiciao:

sono le cime del tux viste dall'autostrada poco dopo (o poco prima di) innsbruck?
l'impianto potrebbe essere quello di tulfes o igls...

Vabbè, via, un altro indizio ve lo do io: siamo in Svizzera :MUCCA

Non avevo dubbi... il traliccio elettrico a destra della riga gialla è indubbiamente di stampo elvetico HIHIHI
Detto questo, siccome in Svizzera di autostrade ce ne sono 4 in croce, la ricerca è presto fatta: è la funivia di Schattdorf lungo l'autostrada del San Gottardo, versante nord :wink:

è sempre bello perchè a me dicono sempre: "te stai male, sei un invasato dello sci etc etc" ma ogni volta qua dentro becco gente totalmente più in aria di me, dal pazzo dei materiali a quello che sa tutte le piste a quello che con una foto riconosce il traliccio elettrico e ti sa dire l'impianto.

ottima scelta essermi iscritto a skiforum

Ste ci ha beccato?:shock:

Non preoccuparti matsci se non lo avevi individuato, pensa che io pensavo che la traccia fosse quel segno sulla destra, il riflesso del tergicristallo o qualcosa di simili.

Non avevo dubbi... il traliccio elettrico a destra della riga gialla è indubbiamente di stampo elvetico HIHIHI
Detto questo, siccome in Svizzera di autostrade ce ne sono 4 in croce, la ricerca è presto fatta: è la funivia di Schattdorf lungo l'autostrada del San Gottardo, versante nord :wink:

L'ho sempre detto.....non ci son parole per definire la tua sapienza, la tua preparazione, il tuo occhio di falco.......:ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad::ad:

Sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao:

P.s. ancora non so....che lavoro fai.....tu sai ciò che faccio io......;););)

Non ci sono piste lassù. Poco prima ce n'è una sconosciuta in Italia che mi piacerebbe visitare con la nevicata giusta. Da quelle montagne invece si scende in un fuoripista incredibile da Disentis, roba da intenditori svizzeri. Purtroppo per tornare c'è un giro assurdo. Ma magari se uno soggiorna ad Andermatt si può fare, muovendosi col treno

Non avevo dubbi nemmeno io... che saresti stato tu ad indovinare :D
Coi limiti di velocità ridicoli che ci sono sulle autostrade svizzere avevo tutto il tempo di guardarmi attorno, mentre sfogliavo una rivista e mi preparavo un panino, sorseggiando un caffè per non addormentarmi alla guida.
Mi ha colpito l'imponenza della montagna - che poi ho scoperto essere tale Hoch Fulen (2506m) - e il mio sguardo è stato catturato dalla traccia della funivia, portandomi a pensare erroneamente che in alto ci fosse un piccolo comprensorio.
In realtà in alto c'è il paesino di Haldi, una sorta di mini alpe di Siusi ideale per passeggiate d'estate e ciaspolate d'inverno.
Pare che ci sia anche uno skilift, se qualcuno volesse andare a dare un'occhiata... :KEV

E quello è niente.... sono le ultime propaggini delle alpi Bernesi, anche se li già si chiamano Alpi Glaronesi.

A destra c'è una catena montuosa assurda (alpi Bernesi in senso stretto e alpi Urane) che parte dal lago di Ginevra e arriva fino a Coira sostanzialmente con solo due passi carrozzabili, il Grimsel e il San Gottardo, aperti solo in estate...