Indecisione fra Rossignol Hero LT ti e Volkl gs speedwall UVO

asacchini

Member
Molto indeciso sulla scelta anche perchè non li ho provati.
Altezza 187 peso 80 kg livello oro base pieno con predilezione sulle curve condotte medio ampie (quando si può) ma non disdegno anche le strette.
Attualmente uso lo Head sss ma il primo uscito del 2008 e mi ci sono sempre trovato bene.
Ero indirizzato verso il Volkl poi la recensione di Renntiger sui test fatti a Passo Monte Croce mi ha un pò frenato .
So già che la cosa migliore sarebbe provarli ma non credo che prima della settimana bianca a Natale ci potrò riuscire.
Se qualcuno, anche Renntiger, avesse qualche indicazione da suggerirmi sarei molto grato.
Ciao a tutti

Ciao. Sono due ottimi sci. Io, come hai letto, ho avuto qualche perplessità sul Voelkl e personalmente non avrei dubbi ed andrei sul Rossignol, per il quale ci sono tutti e solo pareri favorevoli. In più però, considerando che vieni dal SSS, ti consiglierei di fare un pensierino anche al WC i.speed di Head per il quale, probabilmente lo sai già, ho sempre avuto un debole.

Se devi prendere Volkl o prendi l'SL o guarda altrove.
il Rossi è molto bello ma è molto diverso dal tuo sss, dipende cosa cerchi.......sei uno che osa o un tradizionalista?
Ciao

Cris

Non sono nella stessa categoria. Il Supershape è un race carve più morbido e sciancrato.
Non sono nella stessa categoria. Il Supershape è un race carve più morbido e sciancrato.
Mi state confondendo. .. ma se tutte le recensioni danno LT come molto maneggevole!? Io scio da 40 anni ho fatto anche gare ma con lo snowboard rigido ma da qualche anno l'ho abbandonato perché mi diverto di più con gli sci: prendo qualche ora di maestro privato tutti gli anni, anche con riprese video. Cerco sempre di perfezionarmi ma non ho sicuramente qualità agonistiche. Quindi mi consiglieresti magari la versione carbon che è meno rigida e quindi più simile al SSS ?

Mi state confondendo. .. ma se tutte le recensioni danno LT come molto maneggevole!? Io scio da 40 anni ho fatto anche gare ma con lo snowboard rigido ma da qualche anno l'ho abbandonato perché mi diverto di più con gli sci: prendo qualche ora di maestro privato tutti gli anni, anche con riprese video. Cerco sempre di perfezionarmi ma non ho sicuramente qualità agonistiche. Quindi mi consiglieresti magari la versione carbon che è meno rigida e quindi più simile al SSS ?

Non lo so. Dipende da te. Non è che ci sia questa abbissale differenza. LT
richiederà una sciata un filo più aggressiva per deformarlo a fare le stesse curve che fai con lo sss più facilmente. Ma ti dovrebbe regalare anche una risposta più entusiasmante e miglior tenuta sul duro.

Ma neanche per idea! Prenditi il modello top e sciaci, che è probabilmente il gs negozio più bello in circolazione. Il modello base è al livello del tuo attuale sci.

La versione Carbon è uno sci "morbidoso", sicuramente adatto a chi cerca uno sci soft, ma non adatto, dal mio punto di vista, a persone che passano i 75kg e che sanno sciare bene.

Io ho preso la versione con piastra R20, non tanto per la performance ma perchè peso 93 kg (oh.. sono anche dimagrito!!!), ma si può tranquillamente farne a meno e prendere la versione LT Ti con sistema TPX.
Di questo sci ci sono in giro due combinazioni, una con attacco Axial 3 120 ed una con attacco Axium 120.
In sostanza cambia poco perchè entrambi sono applicati sul sistema TPX, ci può essere una differenza economica di circa 50 euro sul prezzo di vendita ma l'attacco Axial, su questo sci ha una resa estetica nettamente migliore.
Ti consiglio di prendere il set con Axial.

Per la misura, il 176 è quella perfetta per farci un po' di tutto. Lo sci è stato sviluppato su questa misura.

Per il resto, sono convinto che questo sarà lo sci dell'anno, in termini di vendite, ma anche di qualità, perchè essendo uno sci molto gestibile a tutte le velocità e su tutti gli archi di curva, ha un'appetibilità ottima per chi ha una buona tecnica e vuole un attrezzo solido ma allo stesso tempo confortevole, mentre la facilità di utilizzo apre lo sci anche a sciatori in evoluzione.
Paradossalemente credo che avrà più sellout del fratello minore LT "Carbon".

Si accettano scommesse...

Un pensierino potresti farlo anche per il GS9 Cascade della scorsa stagione, considerando che in internet ci sono delle offerte molto molto allettanti.

Se vuoi proprio un tarlo per stare male e tornando al tuo titolo, per me il Volkl Racetiger GS UVO e' un gran bello sci e dopo averlo provato sto pensando di aggiornare il mio vecchio modello. HIHIHI

Ultima modifica:
Se devi prendere Volkl o prendi l'SL o guarda altrove.
il Rossi è molto bello ma è molto diverso dal tuo sss, dipende cosa cerchi.......sei uno che osa o un tradizionalista?
Ciao

Cris

renntiger; ha detto:
Ma neanche per idea! Prenditi il modello top e sciaci, che è probabilmente il gs negozio più bello in circolazione. Il modello base è al livello del tuo attuale sci.

Scusate se ritorno sull'argomento ma sono in crisi ...
Ieri ho dato l'acconto per il Rossignol LT ti ma mica sono così convinto!
Aiutatemi per favore; ho provato a flettere il ti, il carbon, il supeshape i speed ed il mio vecchio supershade speed che avevo portato in conto vendita (da Nencini Sport).
In effetti il ti è di gran lunga più duro degli altri tre che invece sono più morbidi.
Io cerco uno sci comunque simile al mio supershade in quanto a parte la tecnica che non credo mi manchi non voglio neanche "durare troppa fatica " a sciare.
D'altro canto se mi parlate del carbon come sci morbidoso non vorrei neanche non poter tirare qualche curva ad alta velocità perchè non sono stabili.
IO con il mio supershade mi trovavo bene sia facendolo correre che sullo stretto.
Che faccio? Confermo il ti o chiedo al negozio di passare al carbon e se si quale misura mi consigliate?

Grazie in anticipo dei vostri suggerimenti.