C'era una pista che scendva dal Col Rodella e una sul Sassolungo

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
La vecchia cestovia con la pista nera del Sassolungo in una cartina del 1967:

131782-canazeivaldifassacartina1a1.jpg

Anche la pista al sass pordoi!! Una volta c'erano cose più estreme, per pochi eletti... Adesso ormai solo cose turistiche...

Secondo me c'è anche da dire che una volta sulle skimap segnavano un po' tutto alla stessa maniera dai FP alle piste...

.

Mi chiedo solo dove era allocata la pista rossa che nella mappa scende da Col Rodella.

Per quel che mi ricordo sotto la seggiovia monoposto c'era un qualcosa che assomigliava più a una ferrata che a una pista 😄😄😄

è proprio impossibile trovare qualche foto della pista che dal col rodella scendeva a campitello? mi sembra davvero incredibile :HIP

Se non sbaglio, al Col Rodella, c'è mezza idea di ripristinare la parte alta della pista e di metterci una segigovia veloce.

dal col Rodella in giù non c'è traccia della pista vecchia molto spesso è un sentiero........ gli alberi crescono :D

qualche prato aperto ma niente di che ,è un fuoripista da ravanamento da fare con un buon innevamento
già negli anni 1983-84 questa pista nn c'era
allora la seggiovia ti collegava al col rodella dove li sopra c'erano un paio di seggiovie
è una direttissima per local alla fine della giornata ....con molta sete:D

Legenda della cartina di cui sopra:

PS: Anche le piste 8 e 10 che scendevano a Canazei non sembrano esserci più (domani posterò la relativa legenda - ora sono fuori sede e non ce l'ho)

Se sistemassero la 15 e la 16 di Vigo non sarebbe male (al Miramonti per intenderci)... una zona dedicata solo per snowboard, con half-pipe, magari con gare ed eventi.

Sapevo della pista del Sassolungo, del Sass Pordoi, della parte alta del Col Rodella (fino alla stazione Elbetina)...ma la parte bassa della pista di rientro fino a Campitello e la nera di Canazei sono novità che ho scoperto adesso! :shock: Non riesco proprio a immaginarmi delle piste sui quei pendii che sono dirupi... ma la seggiovia sul Ciampedie dove stava? Gerdeccia?? Cartina spettacolo, grande Kaliningrad!:evvvvai:

non riesco a spiegarmi perché comprensori che si sono sviluppati notevolmente (Canazei in parte e Campitello) hanno rinunciato e smantellato queste piste di rientro che penso siano un patrimonio importante per queste località, che ne dite?

non riesco a spiegarmi perché comprensori che si sono sviluppati notevolmente (Canazei in parte e Campitello) hanno rinunciato e smantellato queste piste di rientro che penso siano un patrimonio importante per queste località, che ne dite?

Secondo me perchè non erano piste come le intendiamo oggi ma sottoseggiovia (come potrebbe essere canazei) o stradine-sentieri (tipo campitello)