Chiedo consiglio su comprensorio e albergo per settimana bianca

sersin

Member
buongiorno a tutti,
quest'anno sono molto indeciso sulla località dove trascorrere la
settimana bianca (periodo terza settimana di febbraio). Avendo bambini al seguito
chiedo consiglio su comprensorio e albergo che abbiano
le seguenti caratteristiche...
compensorio: avendo bambini al seguito (questo è il quarto anno che sciano)
cerco comprensorio con prevalenza di piste rosse non troppo complicate
(senza muri eccessivi o piste troppo strette) o eventualmente
che abbiano sempre l'alternativa.
ricovero attrezzatura nei pressi della partenza degli impianti : la maggior
parte di noi ha anche bambini piccoli che non sciano e quindi a metà giornata
spesso ci si alterna con i rispettivi coniugi...quindi il cambio è facilitato se fatto
alla partenza degli impianti con attrezzatura sul posto.
alberghi: nei pressi della partenza degli impianti,
con tariffe abbastanza economiche , offerte per i bambini e presenza baby club.
Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno

Il budget più o meno quale sarebbe? perchè mediamente gli alberghi che offrono quei servizi sono abbastanza cari o comunque mediamente hanno prezzi più alti e poi hai preferenze sulle località? Se hai già girato un po qual è quella che ti ha colpito di più? Almeno riusciamo a farci un'idea delle zone e quindi degli alberghi con i servizi che cerchi :HIP

buongiorno a tutti,
quest'anno sono molto indeciso sulla località dove trascorrere la
settimana bianca (periodo terza settimana di febbraio). Avendo bambini al seguito
chiedo consiglio su comprensorio e albergo che abbiano
le seguenti caratteristiche...
compensorio: avendo bambini al seguito (questo è il quarto anno che sciano)
cerco comprensorio con prevalenza di piste rosse non troppo complicate
(senza muri eccessivi o piste troppo strette) o eventualmente
che abbiano sempre l'alternativa.
ricovero attrezzatura nei pressi della partenza degli impianti : la maggior
parte di noi ha anche bambini piccoli che non sciano e quindi a metà giornata
spesso ci si alterna con i rispettivi coniugi...quindi il cambio è facilitato se fatto
alla partenza degli impianti con attrezzatura sul posto.
alberghi: nei pressi della partenza degli impianti,
con tariffe abbastanza economiche , offerte per i bambini e presenza baby club.
Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno

Se avete bimbi i migliori hotel per servizi offerti secondo me sono i Kinder Hotel, puoi scegliere tra Italia ed Austria....in Italia ti posso consigliare : Hotel Maria ad Oberegenn, hai tutto ciò che stai cercando.......

:skiciao:

Consiglio per settimana bianca

grazie per le risposte fin qui ricevute... relativamente al budget , essendo famiglie
con due adulti e due bambini sotto gli undici anni, direi , in formula mezza pensione,
circa 1200,00 €, anche perchè a questo bisogna poi aggiungere scuola sci e altre spese.

ringrazio anticipatamente

Al Tonale ce ne sono tantie in quel budget ci dovresti stare :
Vittoria, MIramonti solo per nominarne due.

.

Secondo me con dei bambini potresti valutare l'idea di andare a sciare nella zona di Folgarida marilleva, ci sono piste semplici e alla portata di tutti,tutte piuttosto larghe, (ma non mancano piste difficili) è un posto tranquillo, non so quanti anni abbiano i tuoi figli ma i miei genitori ci lasciavano spesso andare a sciare da soli. Puoi raggiungere Madonna di campiglio sci ai piedi e collegarti anche a pinzolo, rispetto alla quale i prezzi sono sicuramente più contenuti, ed è una località che puoi raggiungere in treno. Se ti servisse qualche info chiedimi pure conosco bene quella zona

Non ci sono mai stato ma mi hanno parlato bene di Andalo, eviterei dolomiti superski perché la cifra si alza e poi non so se sfruttereste l'offerta, altrimenti Aprica, Livigno, Folgarida/Marilleva poi dipende anche dalla zona di preferenza...

Magari guardare la zona di alleghe e zoldo? Se nol plan de corones?