Prati di Tivo nuovo rischio chiusura

Solita incompetenza degli amministratori pubblici che fanno dei bandi di gestione ridicoli per un periodo di tempo troppo limitato per programmare investimenti, manutenzione, etc.
Il solito tirare a capare italiano...
 
Di nuovo a rischio la stagione per Prati di Tivo sul Gran Sasso, quest'anno a quanto pare il rischio sembra essere più concreto,
tanto da spingere gli albergatori a rifiutare le prenotazioni...
Prato Selva invace, come si può vedere bene dal video in basso, è morta e sepolta...

https://www.facebook.com/pages/Aiutaci-a-Salvare-Prati-Di-Tivo/898140050214455


ma su Prato Selva ho trovato queste notize che parlano di nuova gestione fino al 2017 e riapertura prevista per questo inverno:

http://certastampa.it/2014/05/23/ag...iano-la-gestione-di-prato-selva-fino-al-2017/

http://www.quotidianolacitta.it/ripartono-gli-impianti-di-prato-selva/

Il filmato forse risale alla fine della passata stagione quando gli impianti erano effettivamente rimasti chiusi.
 
Questa estate Prato Selva è rimasta chiusa, il bike park lo hanno trasferito a Prati di Tivo (utilizzando la cabinovia).
Per altro la seggiovia è scaduta, non capisco come possa riaprire
 
Ok vada per l'incompetenza......solita storia all'Italiana.

Altra storia all'Italiana, se la gente del posto ci tiene tanto perchè non fanno qualcosa per mettere al riparo i gatti delle nevi e delimitare le stazione delle seggio ecc.

La solita storia all'Italiana e anche l'immobilismo degli abitanti della zona, io abitassi li e tenessi davvero ai miei ( sono dello stato e sono anche miei visto che pago le tasse ) impianti farei qualcosa.

So che sembra na cazzata fare questa sorta di volontariato ma è sempre meglio di aspettare che vada tutto a P-----e
 

.

Il problema è che Prato Selva (a mio parere) va chiusa, perché non ci va nessuno.
E' lontana dai grandi centri abitati (lontanissima da Roma) ha vicino una stazione più moderna con piste più interessanti (Prati di Tivo), ha 1 seggiovia principale lentissima (20 min per salire) che peraltro è scaduta e una biposto nuova solo come campo scuola.
L'unica cosa da fare è prendere battipista e attrezzatura in buono stato e portarla a Prati di Tivo, smontare la biposto nuova e rivenderla a qualche altro comprensorio.

Prato Selva era sfruttata solo per il Bike Park e lo Snowpark, il primo si è trasferito a Prati di Tivo (dove c'è una cabinovia ben più comoda per la risalita), il secondo lo puoi fare dove ti pare.
 
Top