Vi offro le offerte per la settimana bianca con i calcoli per due adulti e due bambin

Complimenti! Dove vai alla fine? Io ho scartato a malincuore Antagnod e vado ad Andalo, spendendo circa la metà...
 
Il file fa molto verdone e magda! Ti invidio, la mia valutazione degli hotel si limita alla foto della colazione e delle modelle nelle zone benessere...😴

saluti

Ma no, dai ... non sono così. Fosse per me sceglierei last minute in base alla neve che c'è, son disposto anche a improvvisare mentre son già per strada ... come già mi è successo p.es. quando sono andato a Bardonecchia con moglie e figli in macchina, o altre volte in Orobie.

Quel file è un modo per far scegliere alla moglie tra quello che già hai scelto tu, e darle l'impressione comunque di decidere. Anche il mettere soluzioni molto convenienti (ma con dei limiti) e soluzioni molto costose (ma che esaurirebbero un budget trimestrale in una sola settimana) spinge psicologicamente a scegliere la soluzione di costo mediana... che se fosse raffrontata solo con le offerte più basse non sarebbe così facilmente presa in considerazione.

A priori, la scelta finale io l'avrei prevista al secondo posto, dato che mi sarei aspettato al primo Racines (Eggerhof) o, prima di trovare risposta a Racines, Bormio (app Pedranzini) perchè in entrambe le località ci siam già trovati benissimo. Al terzo avrei messo l'hotel Le Campagnol di Champoluc.

La previsione è stata quasi azzeccata.
 

.

infatti l'avevo nel mirino dall'anno scorso perchè avevo la Mondoparchi (che vale, appunto, anche ad Antagnod, tra l'altro) , simile alla Viviparchi.
 
Maranza , app Waldelerhof

Buona scelta PAT, soprattutto per la posizione. L'anno scorso sono stato nella stessa casa per capodanno. Puoi andare sci ai piedi allo skilift del campo scuola e puoi raggiungere anche la cabinovia con una breve camminata e qualche "racchettata" (soprattutto al ritorno). In più puoi andare a piedi e gratis alla piscina di Maranza che è proprio dietro casa. Però (c'è sempre un però), la signora che gestisce gli appartamenti mi ha tirato un bidone gigantesco. L'anno scorso infatti, a fine vacanza, avevamo prenotato l'appartamento per il prossimo capodanno e lei se lo era segnato davanti ai nostri occhi sul suo calendario. Tre settimane fa ho mandato una mail a scanso di equivoci confermando la nostra presenza e chiedendo se avevano necessità di una caparra. Per tutta risposta mi ha scritto che aveva dovuto dare il mio appartamento a dei familiari e non era più disponibile per quel periodo. Aldilà della motivazione che mi sembra un po' campata per aria, la cosa più fastidiosa è che non si è nemmeno degnata di mandare due righe per avvisarvi per tempo, creandomi un problema praticamente irrisolvibile perchè non ho più trovato appartamenti liberi in quella località.
 
Complimenti per la precisione, poi però ci dovrai raccontare di quanto la spesa si è scostata dalle previsioni fatte! :D
Mi spieghi come sei riuscito a trovare alberghi tre stelle sup o addirittura quattro a poco più di 1000 euro per tutti e 4 :shock:??
Forse è bassissima stagione (prima settimana di dicembre?) o i bambini sono molto piccoli, perchè dai miei preventivi in hotel tre stelle, mai niente di più, per capodanno con due figli di 8 e 11 anni sto sempre sui 2700-2900 (a cui va aggiunta scuola sci, noleggio, skipass...), natale poco meno con skipass compreso.
 
ma tu parli probabilmente della settimana piu' cara dell'anno probabilmente in località top o quasi... son piu' di 100 euro a testa compresi i bambini!!!
per fortuna che non costa sempre e dovunque cosi altrimenti la settimana bianca dovrei farla sulla rampa del box HIHIHIHIHIHIHIHIHI

@Pat, e per le giovani coppie amoreggianti senza figli non hai studiato nulla??? HIHIHI
 
ma tu parli probabilmente della settimana piu' cara dell'anno probabilmente in località top o quasi... son piu' di 100 euro a testa compresi i bambini!!!
per fortuna che non costa sempre e dovunque cosi altrimenti la settimana bianca dovrei farla sulla rampa del box HIHIHIHIHIHIHIHIHI
Sicuramente è la settimana più cara dell'anno, infatti me ne guardo bene dal farla in quel periodo di solito, ma quest'anno la scelta è obbligata, però, anche se a natale costa meno, non è comunque alle cifre che dice Pat! Poi è chiaro che se lui ha bambini molto piccoli e va a inizio dicembre allora il discorso cambia totalmente.
Come località non ho guardato posti extra-lusso: Folgarida, Tonale, Passo San Pellegrino...
 
Top