non ho trovato il 3d dedicato quindi apro questo.
come da titolo sto cercando una formula in grado di farmi scegliere l'altezza corretta dei bastoncini.
io sono alto 175 senza scarpe, e so che la buon vecchia regola base dice che sia sufficiente capovolgere il bastoncino e afferrarlo al disotto della "guardia". se si ottiene un angolo di 90 gradi tra busto e avambraccio il bastoncino e' adatto.
ho anche pero' letto che la scelta della lunghezza e' anche molto personale e puo' influenzare non poco la postura durante la discesa.
mi sembra di aver capito che i bastoncini piu' corti vadano a correggere una postura troppo arretrata sul ripido, mentre quelli piu' lunghi aiutino la coordinazione generale.
io che effettivamente ho il difetto di stare leggermente arretrato sul ripido, credo di arrotondare per difetto nella scelta dei bastoni.
altri dubbi da chiarire:
il bastoncino retrattile e' figo? sicuramente e' piu' pesante ma e' altrettanto versatale.
la lunghezza da preferire varia a seconda dell'attivita che si vuole svolgere???
park, powder, pista vogliono tutti la stessa lunghezza??
vi ringrazio per i chiarimenti
come da titolo sto cercando una formula in grado di farmi scegliere l'altezza corretta dei bastoncini.
io sono alto 175 senza scarpe, e so che la buon vecchia regola base dice che sia sufficiente capovolgere il bastoncino e afferrarlo al disotto della "guardia". se si ottiene un angolo di 90 gradi tra busto e avambraccio il bastoncino e' adatto.
ho anche pero' letto che la scelta della lunghezza e' anche molto personale e puo' influenzare non poco la postura durante la discesa.
mi sembra di aver capito che i bastoncini piu' corti vadano a correggere una postura troppo arretrata sul ripido, mentre quelli piu' lunghi aiutino la coordinazione generale.
io che effettivamente ho il difetto di stare leggermente arretrato sul ripido, credo di arrotondare per difetto nella scelta dei bastoni.
altri dubbi da chiarire:
il bastoncino retrattile e' figo? sicuramente e' piu' pesante ma e' altrettanto versatale.
la lunghezza da preferire varia a seconda dell'attivita che si vuole svolgere???
park, powder, pista vogliono tutti la stessa lunghezza??
vi ringrazio per i chiarimenti

