Premesso che è bellissimo....
Io che mi lanciavo nei primi freeski-Backcountry video ai tempi in cui in Italia non esisteva il freeride, le telecamere digitali erano oggetti sconosciuti e l'editing un'avventura che sapevi quando cominciava ma non sapevi se finiva bene, vedendo i film americani successivi, pensavo che oramai si fosse visto tutto e non ci sarebbe stato altro da fare o inventare. Invece devo riconoscere che non c'è limite alla creatività e
la fantasia non ha confini. Immagini incredibili!
Infatti intervenne prima il momento tamarro-pacchiano delle motoslitte, poi il momento buio con la ricerca assoluta del rischio estremo che esulava in OT, mi riferisco a ski-base, speed flying e tute alari.
Con Signatures avevano mostrato la loro originalità, ma in sostanza nulla di particolarmente innovativo, se non la maniacale ricerca del bello e del curato.
Poi il primo vero salto incredibile era stato fatto dagli Sherpas con All.I.can. (Segment motoslitta a parte).
Ora rilanciano gli sweetgrass con questo "colossal", significa che ancora non siamo arrivati, forse in futuro ne vedremo ancora di nuove!
Tornando quindi a questo sistema di autoilluminazione a led, sembra che la spending review sia arrivata anche in canada. Le resort tagliano i costi, riducono i tempi di operatività continuativa, eliminano le illuminazioni nottorne delle slopes.

Al contrario di quanto succede in Italia, ove le resort chiudono e la gente si deprime (vedi crisi/emergenza Prati di Tivo), in canada i riders reagiscono e si organizzano con l'ingegno: niente più riflettori? Ci mettiamo i fanali!!!
Stupidaggini a parte, voglio dire che un Afretglow Segment di sweetgrass è molto più motivante di una roba del genere, per riflettere un po' sulla schifezza di paese nel quel viviamo:
http://youtu.be/MHsEq1GMt_4