anello pelli

Golfarman

New member
Salve signori,

sto prenendo sci larghi per lo ski-alp, ma devo cambiare l'anello alle mie pelli. sapete dove posso troverlo?

o anche come fabbricarmelo? :wink:

ciao e grazie,

Golfarman

:GG P & P :GG

Ciao, io due anni fa ho dovuto montare pelli sui Gotama della Volkl e i ganci tradizionali non andavano assolutamente bene. Ho parlato col fratello che lavora in un negozio di articoli sportivi e mi ha procurato i ganci larghi della Pomoca, studiati per sci fat.

Se hai un negoziante di fiduci chiedi di sti ganci Pomoca, vanno benone e costano una cifra onesta (io li avevo pagati 13 €, alla vendita credo intorno alle 18-20 €).

Puoi cercare anche sul sito della Montana, hanno dei ganci per sci fat anche loro...

Ciao

Ti dico come ho fatto io per i poket roket della mia ragazza
cavetto di acciaio passato dentro tubetto di gomma trasparente
Il tubo in gomma serve per non strisciare gli sci e per non scivolare
poi per unire il cavetto di acciaio ho usato quegli affari che servono per unire due cavi elettrici, utilizzando solo la parte in metallo però.

grandi!
bella storia!

quindi praticamente dite che è inutile comprarli?

e le soluzioni che avete proposto sono affidabili 100%?

.

Beh, a sto punto conviene risparmiare anche sulle pelli, ti dico come: vai nella bassa Lomellina, all'alba, con un buon Beretta da caccia, impallini 4 nutrie belle grosse (per gli sci fat servono esemplari adulti), le porti a casa e le radi con il rasoio elettrico sulla posizione 3. Togli la pelle alle povere bestie, la pulisci un minimo, tagli delle belle strisce sciancrate e le riempi di colla per pelli (o mastice industriale se ne avete), lasci asciugare all'aria per 24 h e...voilà: dopo i ganci ti sei fatto pure le pelli!!! :D

Scherzavo... :wink:
Io ho preferito comprare dei ganci "ufficiali" dopo essere rimasto a piedi per colpa di un paio di ganci fatti con gli appendini della lavanderia, uno si è spezzato di netto e per fare 300 mt di dislivello ho detto 300 bestemmie.
E mi sono pure rovinato una bella giornata di powder, per aver risparmiato 13 €!!!

...quel giorno avevo nello zaino la cassetta della Beta ma mi mancava il nastro americano... :lol:

:ad: san nasto america no che protegge!!! :ad:

effettivamente hai ragione...
vada per gli anelli comprati

la storia della nutria è un CAPOLAVORO!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

PER UN ATTIMO MI è PASSATO PER LA TESTA DI FARLO DAVVERO!
:?mm
:lol: :lol: :lol: