Sci da 100underfoot... Quale?

Bonny92

New member
Chiedo a voi, maghi degli sci e di internet... Cerco qulcosa per i giorni incerti, dove posso trovare chiaccio e girare in pista, come trovare la neve trasformata.
giuro che non ne ho la più pallida idea... Ben strutturato o qualcosa di soft?

Volkl Mantra, se sei incazzato, è lo sci totale. :D Ovviamente se vai fuoripista, se fai solo pista ti basta uno sci allround.

http://www.voelkl.com/it/skis/freeski/freeride-all-mountain/mantra.html

Ti copio una recensione di Verbier, sul modello uscito quest'anno.
Una recensione al giorno, a partire da uno degli sci più attesi, il nuovo Volkl Mantra. Molto atteso, già incensato o aspramente criticato prima ancora di essere provato, il nuovo Mantra (131-100-119, 2080 gr. in versione 177) segna una svolta importante. Dopo anni di versioni abbastanza tradizionali con classico camber positivo il successore del leggendario explosiv ha prima acquisito un po' di rocker frontale ed ora cambia pelle passando al camber negativo continuo. Non un camber negativo continuo classico, però, ma il minimale full reverse di pochi millimetri già sperimentato a lungo sul fratello maggiore Katana.... proprio quel Katana che dal prossimo anno sparisce dal catalogo nella sua versione metallica (resta solo il raffinato e costoso v-werks) lasciando una serie di vedove piangenti e sconsolate. A queste vedove mi viene da dire smettere di piangere e di passare tranquillamente al nuovo Mantra. Sciato in un misto di polverella su crosta gelata, rotto, pista battuta e ghiaccio, il nuovo Mantra 177 si dimostra subito pressochè identico al vecchio Katana metallico 184: letteralmente incollato alla lamina (e a tutta la lunghezza della lamina, marchio di fabbrica Katana) in qualunque condizione. Rispetto al Katana 184 il Mantra 177 è (ovvio, no?) leggermente più facile e intuitivo, più portato a ripido, rotto, stretto e difficile... tutte le condizioni per il quale il Mantra è stato pensato in origine. Se pensate che il camber negativo non faccia per voi, un giro sul nuovo Mantra sarebbe comunque utile. Il cambio di spigolo è molto più facile, le estremità non restano bloccate sul rotto e sui cumuli di neve (ne riparleremo a proposito del fratello minore Kendo che resta a camber positivo), e la sensazione di lucchetto su tutta la lunghezza dello sci è - ne bene e nel male - unica di questo microcamber negativo di casa Volkl... Per me promosso a pieni voti. Si perchè pensavo di essere anch'io una vedova inconsolabile del Katana metallico ed invece...

Ovviamente ci sono anche altri modelli, c'è ampia scelta in quel senso.

Mi sa che se vuoi consigli utili devi dare qualche info in più su come scii, cosa ti piace fare, con che sci ti sei trovato bene in passato ecc. Se no è davvero difficile consigliarti un modello piuttosto che un altro.

Volkl Mantra, se sei incazzato, è lo sci totale. :D Ovviamente se vai fuoripista, se fai solo pista ti basta uno sci allround.

http://www.voelkl.com/it/skis/freeski/freeride-all-mountain/mantra.html

Ti copio una recensione di Verbier, sul modello uscito quest'anno.

Ovviamente ci sono anche altri modelli, c'è ampia scelta in quel senso.

deve essere un sci fantastico: vale il 150 % HIHIHIHIHIHI

131420-mantra.jpg

Questo xchè non hai guardato i Bridge che fanno un totale del 230% :TTTT il vero sci TOTALE:D
Perché i vecchi k2 hellbent? 666%! :D
comunque ho sempre sciato free in k2
ho un paio di k2 recoil che sono allround (90mm underfoot)
Poi ho un paio di k2 pontoon per puro off-riding.... Ma vorrei anche una via di mezzo.... Pensavo a qualcosa di usato come i vecchi k2 kung fujas... O dei line prophet... Ma solo per minimizzare i costi, ne ho spesi veramente troppissimi l'anno scorso!
potreste elencarmi altri modelli diciamo per metà piste e metà off? Serve tanta gamba per i mantra?
sono alto e 177 e peso 65kg, sciata stanca! Ahahah

Perché i vecchi k2 hellbent? 666%! :D
comunque ho sempre sciato free in k2
ho un paio di k2 recoil che sono allround (90mm underfoot)
Poi ho un paio di k2 pontoon per puro off-riding.... Ma vorrei anche una via di mezzo.... Pensavo a qualcosa di usato come i vecchi k2 kung fujas... O dei line prophet... Ma solo per minimizzare i costi, ne ho spesi veramente troppissimi l'anno scorso!
potreste elencarmi altri modelli diciamo per metà piste e metà off? Serve tanta gamba per i mantra?
sono alto e 177 e peso 65kg, sciata stanca! Ahahah

Kung fujas o vecchio seth e vai sereno...

il mantra lascialo stare che con le gambe stanche non va proprio daccordo