Fischer RC4 sc modello 2007, vostri pareri

iceman

Active member
131418-foto.jpg

cosa ne pensate di questo sci? ormai lo uso appunto dal 2007, mi ci trovo TROPPO bene e non sono intenzionato a cambiarlo, volevo solo sentire il parere di qualcuno più esperto di me in fatto di materiali! :HIP

Era un ottimo sci, "duro e puro" come si usava qualche anno fa. Ma in sette anni di acqua sotto i ponti ne è passata un po' e gli sci sono cambiati... Sono stati "ingentiliti", resi meno srancanti e, perché no, resi anche più performanti. Per rendertene conto dovresti provare un sl negozio nuovo, magari noleggiangolo per un giorno oppure in qualche skitest.

Ciò non toglie che se ti trovi bene e se non sono alla frutta tu possa tranquillamente continuare ad usarli. :D

Certo hai ragione, guarda mi è capitato di provare altri sci che mi avevano venduto come sci della stessa fascia, capivo che per carità erano ottimi mezzi, ma c'era qualcosa che nn mi convinceva, sopratutto nella stabilità....anche per quanto riguarda la reattività mi sembravano un pochino spenti, mentre i miei quando spingi forte non fanno altro che sparati fuori dalla curva gli altri mi smembrava quasi che "rimanessero indietro" spero si rendere l'idea! Certo nella sfiata più tranquilla invece ho notato che i miei tendono ad essere un pochino più nervosi e meno manleabili.

Ps: tra l'altro nn ho ancora trovato uno sci così pensante.....

Certo hai ragione, guarda mi è capitato di provare altri sci che mi avevano venduto come sci della stessa fascia, capivo che per carità erano ottimi mezzi, ma c'era qualcosa che nn mi convinceva, sopratutto nella stabilità....anche per quanto riguarda la reattività mi sembravano un pochino spenti, mentre i miei quando spingi forte non fanno altro che sparati fuori dalla curva gli altri mi smembrava quasi che "rimanessero indietro" spero si rendere l'idea! Certo nella sfiata più tranquilla invece ho notato che i miei tendono ad essere un pochino più nervosi e meno manleabili.

Leggendo le ultime recensioni sembra che il modello 2015 abbia ripristinato l'anima race di questo modello.

Uno sci molto saggio, certo, ;) io coi miei Fischer addirittura ci parlo, e il bello è che loro mi rispondono pure! :HIP

Va beh ma è risaputo che siano sci che pensano, poi va beh ovvio parlano, infatti i miei in inverno fanno il loro mestiere di scivolatori, nelle altre stagioni insegnano in università! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Io ho gli SC di qualche anno dopo.
Li ho sempre trovati fantastici. Ho sempre trovato gli SL di pari anno anche troppo aggressivi soprattutto in presa di spigolo.
Questi ti permettono anche di andare (relativamente) pianino.
Adesso sono vecchiotti, anch'io suggerirei di provare degli SC più recenti.

Te l'ho detto, sono cambiati proprio come impostazione.Se sali adesso su un Racetiger e sali sul P60 che più o meno è della generazione del tuo (sono sci che conosco bene, perché con il P60 ci scio ancora qualche volta), non crederesti che sono sci della stessa casa. Tanto è leggero e pastoso il nuovo, tanto è secco e rigido il P60, eppure non è assolutamente detto che quest'ultimo vada più forte del nuovo. E' solo più impegnativo e stancante. E' come per le auto. Quelle di una decina d'anni fa erano già comode, ma quelle attuali lo sono di più, sono più silenziose, consumano meno e spesso hanno prestazioni migliori. Poi, naturalmente se si preferisce uno sci di un certo tipo, più simile a quello che hai adesso per capirci, probabilmente ti converrebbe andare su un FIS. Due anni fa ho tenuto ai piedi un Fischer SL gara per un giorno intero con neve mista, da dura a molle, e mi sono divertito un mondo; anche in neve mossa. Era il modello FIS più morbido della casa austriaca. Unico problema, mi sembrava strano entrare nei cumuli di neve con uno sci bucato in punta... :shock: :D

Te l'ho detto, sono cambiati proprio come impostazione.Se sali adesso su un Racetiger e sali sul P60 che più o meno è della generazione del tuo (sono sci che conosco bene, perché con il P60 ci scio ancora qualche volta), non crederesti che sono sci della stessa casa. Tanto è leggero e pastoso il nuovo, tanto è secco e rigido il P60, eppure non è assolutamente detto che quest'ultimo vada più forte del nuovo. E' solo più impegnativo e stancante. E' come per le auto. Quelle di una decina d'anni fa erano già comode, ma quelle attuali lo sono di più, sono più silenziose, consumano meno e spesso hanno prestazioni migliori. Poi, naturalmente se si preferisce uno sci di un certo tipo, più simile a quello che hai adesso per capirci, probabilmente ti converrebbe andare su un FIS. Due anni fa ho tenuto ai piedi un Fischer SL gara per un giorno intero con neve mista, da dura a molle, e mi sono divertito un mondo; anche in neve mossa. Era il modello FIS più morbido della casa austriaca. Unico problema, mi sembrava strano entrare nei cumuli di neve con uno sci bucato in punta... :shock: :D

Grazie per il tuo parere, cmq vedrò il da farsi ma credo che fin che questi non saranno alla frutta non li cambierò, saluti! :HIP