Certo hai ragione, guarda mi è capitato di provare altri sci che mi avevano venduto come sci della stessa fascia, capivo che per carità erano ottimi mezzi, ma c'era qualcosa che nn mi convinceva, sopratutto nella stabilità....anche per quanto riguarda la reattività mi sembravano un pochino spenti, mentre i miei quando spingi forte non fanno altro che sparati fuori dalla curva gli altri mi smembrava quasi che "rimanessero indietro" spero si rendere l'idea! Certo nella sfiata più tranquilla invece ho notato che i miei tendono ad essere un pochino più nervosi e meno manleabili.
Ps: tra l'altro nn ho ancora trovato uno sci così pensante.....
Leggendo le ultime recensioni sembra che il modello 2015 abbia ripristinato l'anima race di questo modello.
.
Riesci a postarmi un link??

Uno sci molto saggio, certo,io coi miei Fischer addirittura ci parlo, e il bello è che loro mi rispondono pure!
![]()
Certo hai ragione, guarda mi è capitato di provare altri sci che mi avevano venduto come sci della stessa fascia, capivo che per carità erano ottimi mezzi, ma c'era qualcosa che nn mi convinceva, sopratutto nella stabilità....anche per quanto riguarda la reattività mi sembravano un pochino spenti, mentre i miei quando spingi forte non fanno altro che sparati fuori dalla curva gli altri mi smembrava quasi che "rimanessero indietro" spero si rendere l'idea! Certo nella sfiata più tranquilla invece ho notato che i miei tendono ad essere un pochino più nervosi e meno manleabili.
Te l'ho detto, sono cambiati proprio come impostazione.Se sali adesso su un Racetiger e sali sul P60 che più o meno è della generazione del tuo (sono sci che conosco bene, perché con il P60 ci scio ancora qualche volta), non crederesti che sono sci della stessa casa. Tanto è leggero e pastoso il nuovo, tanto è secco e rigido il P60, eppure non è assolutamente detto che quest'ultimo vada più forte del nuovo. E' solo più impegnativo e stancante. E' come per le auto. Quelle di una decina d'anni fa erano già comode, ma quelle attuali lo sono di più, sono più silenziose, consumano meno e spesso hanno prestazioni migliori. Poi, naturalmente se si preferisce uno sci di un certo tipo, più simile a quello che hai adesso per capirci, probabilmente ti converrebbe andare su un FIS. Due anni fa ho tenuto ai piedi un Fischer SL gara per un giorno intero con neve mista, da dura a molle, e mi sono divertito un mondo; anche in neve mossa. Era il modello FIS più morbido della casa austriaca. Unico problema, mi sembrava strano entrare nei cumuli di neve con uno sci bucato in punta... :shock:![]()