La moglie, i Fischer Rc4 e il tuning

blizzy

Grand Member of The Parliament
Ebbene sì, dopo tre anni di soddisfazioni li passerei alla moglie, 165x54, e ci siamo (misurano 170); livello... bronzo avanzato, e qui non ci siamo... Anche perché lei ha un'idea molto distaccata dello sci e non è così ansiosa di raffinare la sua tecnica. Sono troppo? Basterà 1 grado di tuning, anziché l'originario 0,5, per renderli più gestibili e godibili?

RC4 ce ne sono diversi tipi
il primo sci che ho messo dopo 20 anni di stop era RC4 WC SL e andavano da soli!!!!
ma erano molto corti : 150 (io sono 160 ) ....
secondo la mia modesta opinione forse + che un problema di sci puó essere un problema di misura, io ora uso 160, non sono un livello avanzato.
I più esperti sapranno consigliarti....:KEV

Ultima modifica:
il primo sci che ho messo dopo 20 anni di stop era RC4 WC SL e andavano da soli!!!!
secondo la mia modesta opinione forse + che un problema di sci puó essere un problema di misura, io ora uso 160, non sono un livello avanzato.
I più esperti sapranno consigliarti....:skifrusta:
OT
Ma i tuoi movement che fine hanno fatto??
fine OT

Se è un bronzo senza volontà di migliorare o altro controllerei che non siano troppo sciancrati, secondo me per chi scia poco come primo "disagio" metterei la sciancratura troppo cattiva. La struttura così leggera penso faccia meno differenza.

Ebbene sì, dopo tre anni di soddisfazioni li passerei alla moglie, 165x54, e ci siamo (misurano 170); livello... bronzo avanzato, e qui non ci siamo... Anche perché lei ha un'idea molto distaccata dello sci e non è così ansiosa di raffinare la sua tecnica. Sono troppo? Basterà 1 grado di tuning, anziché l'originario 0,5, per renderli più gestibili e godibili?

Come ti ha già detto ren fagli provare gli sci una giornata intera chiedendogli pazienza per le prime discese e poi decidete.

tanto non ti costa nulla.:D

Grazie per le risposte, i miei Rc4 sono gli Rc Wc Pro, insomma il gs negozio top di gamma, li ho avuti in firma per tre anni prima di passare ai Blizzard qui sotto. Non sono difficili, ma ovviamente parlo per me, concordo che la cosa migliore è provare a metterglieli ai piedi.
La sciancratura non è cattiva, raggio 16 metri. È che lei è abituata a scendere con un Voelkl Attiva da 150, raggio sui 10 o 11 metri... leggerissimi in mano, tutt'altra robetta, insomma.

I più esperti sapranno consigliarti....:KEV

OT:

lo sai qual'è lo sci giusto per te ;)

FINE OT

salve a tutti.Io per una principiante uno sci del genere nn lo consiglierei,troppo duro e poco gestibile.Prenderei più uno sci allround di buon livello.

salve a tutti.Io per una principiante uno sci del genere nn lo consiglierei,troppo duro e poco gestibile.Prenderei più uno sci allround di buon livello.

Magari fosse principiante, mia moglie scia da più di vent'anni...

Diciamo che è consapevolmente refrattaria, e pure felice d'esserlo. Eppure le piace l'idea di stare all'aria aperta, salire in quota, scendere pian pianino, godersi il panorama e infine rifugiarsi in baita. Mai fatto fatica a convincerla a fare una giornata, un we o una settimana bianca. Ma di imparare, applicarsi, migliorare, non se ne parla nemmeno!

In conclusione: ha confidenza con la neve e l'attrezzatura, ma la competenza non cresce.