Sciolina acquisto

blizzy

Grand Member of The Parliament
Dunque, quest'anno mi sono messo di buuuzzzo buono e ho sciolinato! Ovviamente rossa, della Swix, 60 grammi pagati 8 euro in un negozio, ho visto che la Decathlon allo stesso prezzo ti vende 110 grammi di Vola rossa.

Su ebay c'à la Solda da 1 kg a 22 euro. Ma è corretto che ti chiedano altri 15 euro solo per la spedizione?
Leggendo 3d di qualche anno fa, vedo che i prezzi allora erano molto più bassi, tipo 1kg 15 euro spedizione inclusa...

Possibile che i prezzi siano lievitati così tanto? E proprio quando mi sono messo io al lavoro? :evil:
 
Ultimamente vado di liquida spray. Tutte le uscite una passata. Per pigrizia più che altro... :D Una bomboletta mi dura tutta la stagione.
 
Io uso swix e mi trovo bene, ma ti posso dire che con 60 gr ci vai avanti 2 anni se sciolini spesso:D

:shock::shock::shock::shock::shock:
Miii!!!!!! Io cio ho fatto tre sci, i miei due e quelli della figlia e adesso sono già nella condizione di acquistare... E mi pareva di essere stato parco!

Oltre alle info su acquisti, se cambio marca succede qualcosa? Cioè la pulitura la devo fare per forza con il cleaner, giusto?
 
Ultimamente vado di liquida spray. Tutte le uscite una passata. Per pigrizia più che altro... :D Una bomboletta mi dura tutta la stagione.

Quale usi e dove la prendi?
Anche io sarei intenzionato allo spray dopo ogni uscita e appena uno ha tempo magari fa il grosso lavoro pulizia+sciolina liquida ogni due settimane
 

.

:shock::shock::shock::shock::shock:
Miii!!!!!! Io cio ho fatto tre sci, i miei due e quelli della figlia e adesso sono già nella condizione di acquistare... E mi pareva di essere stato parco!

Oltre alle info su acquisti, se cambio marca succede qualcosa? Cioè la pulitura la devo fare per forza con il cleaner, giusto?

No come 3 sci:shock::shock: per curiosità quanto ci hai messo poi a spatolarla tutta??HIHIHIHIHIHI
L'importante non mescolare fluorate (che se no fai gare non servono) e non fluorate, poi il cleaner puoi anche non passarlo, nel senso che puoi passare la sciolina e toglierla subito e con essa porti via anche lo sporco, perché passare spesso il cleaner in teoria secca un pò la soletta, poi dopo metti la sciolina vera e propria.
 
Quale usi e dove la prendi?
Anche io sarei intenzionato allo spray dopo ogni uscita e appena uno ha tempo magari fa il grosso lavoro pulizia+sciolina liquida ogni due settimane

Uso la F4 della Swix. Questa: http://www.swixsport.com/eway/imgstore/be476ec7eb.JPG

La prendo sempre a Canazei, da Sport Bernard, ma la trovi facilmente anche on line e l'ho vista anche in qualche Decathlon. Naturalmente, una vale l'altra, serve solo per proteggere la soletta e stop. Ha il vantaggio però che per metterla servono pochi secondi, non sporca, non hai bisogno di tirarla. Io al massimo, quando proprio sono di buzzo buono passo il sughero per dare una lucidata, ma è solo per sfizio :D
 
Io uso quelle liquide della Maplus. Ne devi mettere poca, (con le solide raschi via la maggior parte e anche un po di soletta) e non sporchi la casa.
Le prendo online da www.skimanshop.com
In emergenza metto quella Swix che usa Renntiger.
 
Per le liquide c'è tempo, adesso mi sto divertendo con la solida. In effetti dovrei ridurre la quantità, ne raspo via tantissima e anche le spazzole mi restano un tantinello impastate...
Come faccio per pulirle, le immergo in acqua mooolto calda?
 
Per le liquide c'è tempo, adesso mi sto divertendo con la solida. In effetti dovrei ridurre la quantità, ne raspo via tantissima e anche le spazzole mi restano un tantinello impastate...
Come faccio per pulirle, le immergo in acqua mooolto calda?

Pistola ad aria compressa attaccata al compressore....... :HIP
 
Dai non ti fare seghe mentali, per uso turistico non fa differenza unica cosa basta che tu nonpadelli enormemente la temperatura di impiego.
Poi con 1 kg di sciolina ci fai gli sci fino a che sei vecchio.HIHIHIHIHIHI

Mah, se continuo a trasarla mi sa che un kg mi basta solo per un paio di stagioni! :evil:
 
Top