ramponi "BD neve" per scarponi NTN

portati dietro lo scarpone e provali, perchè ntn si allarga tanto e tipo i miei tx pro non ci stanno nell'automatico frontale, non in lunghezza quanto in larghezza.
io avevo risolto con un aggeggino adattatore da telemark della petzl, ma devo ancora provarlo sul campo

come vedi dalla foto il ferretto standard è troppo stretto e lo scarpone non passa
a sinistra il ferretto da telemark della petzl (anche se da 75mm)
ntn + lynx
131389-img3114.jpg

frontale tx pro e lynx
131390-img3116.jpg

paradossalmente è forse meglio avere un paio di semiautomatici, così lavora più in punta lo scarpone e cmq hai la fettuccia che passa nella plastica che ti viene bene

frontale semiautomatico
131391-img3117.jpg

portati dietro lo scarpone e provali, perchè ntn si allarga tanto e tipo i miei tx pro non ci stanno nell'automatico frontale, non in lunghezza quanto in larghezza.
io avevo risolto con un aggeggino adattatore da telemark della petzl, ma devo ancora provarlo sul campo

come vedi dalla foto il ferretto standard è troppo stretto e lo scarpone non passa
a sinistra il ferretto da telemark della petzl (anche se da 75mm)
ntn + lynx
131389-img3114.jpg

frontale tx pro e lynx
131390-img3116.jpg

paradossalmente è forse meglio avere un paio di semiautomatici, così lavora più in punta lo scarpone e cmq hai la fettuccia che passa nella plastica che ti viene bene

frontale semiautomatico
131391-img3117.jpg
Caspita grazie lori! Sei un grande!
Vorrei acquistarli online per risparmiare e per evitare di stare a discutere con commessi che cercano sempre in maniera sfacciata di rifilarti quello che non cerchi e ti prendono pure per barbone se non li accontenti [emoji35]

Comunque quelli del link hanno una fettuccia che tira il puntale di chiusura quindi pensavo potesse andare bene... poi sono leggeri...

Mi farò un giro in qualche negozio per misurare i ramponi che trovo...

Grazie intanto!!!

Se c'è qualcuno che possiede quei ramponi della black diamond si faccia vivo anche magari per sconsigliarmeli per qualche motivo!

Ciao! :)