Skipass Dolomiti Superski o solo Alta Badia?

actarus74

New member
salve amici come detto in altro post a natale saro' a corvara.faccio soltanto le piste blu .prendendo il maestro in collettiva a corvara non basta lo skipass alta badia?non ho le capacita tecniche di fare giri di comprensori e quant'altro.vorrei fare le blu di corvara e i giri con il maestro.cosa mi consigliate?purtroppo non conoscendo il comprensorio non vorrei ritrovarmi tagliato fuori anche se nella mia ignoranza in materia non credo che i maestri specie per principianti escano fuori da corvara.accetto come sempre i vs preziosi consigli.saluti a tutti

salve amici come detto in altro post a natale saro' a corvara.faccio soltanto le piste blu .prendendo il maestro in collettiva a corvara non basta lo skipass alta badia?non ho le capacita tecniche di fare giri di comprensori e quant'altro.vorrei fare le blu di corvara e i giri con il maestro.cosa mi consigliate?purtroppo non conoscendo il comprensorio non vorrei ritrovarmi tagliato fuori anche se nella mia ignoranza in materia non credo che i maestri specie per principianti escano fuori da corvara.accetto come sempre i vs preziosi consigli.saluti a tutti

Lo skipass Dolomiti SuperSkipass serve solo se vai in altre valli e se vuoi fare il giro del Sellaronda.....se ti accontenti :D di 130 km piste e di circa cinquanta impianti di risalita prendi pure tranquillamente lo skipass dell'Alta Badia, vi sono condizioni particolari a seconda del numero di giorni e del periodo, secondo me ti basterà ed avanzerà.....

:skiciao:

Lo Skipass Alta Badia non è valido solo a Corvara, bensì anche a La Villa, S. Cassiano, Colfosco, Badia (Pedraces) e fino al Passo Campolongo da una parte e al Gardena dall'altra (senza scavallare, naturalmente).
Direi che se sei un principiante ti basta e ti (stra)avanza...

Ti avanza. Tranquillo. Anzi non farti ingolosire. Uno che fa solo piste blu se scavalca e va in val Gardena sul primo muro del Dantercepis con i mucchi che si formano rischia di lasciarci un ginocchio.
Rimani in Badia. Fidate

I maestri di sci, specialmente per i corsi base, rimangono in Alta Badia. Quindi lo skipass di valle basta e avanza (anzi probabilmente non riuscirai nemmeno a fare tutte le piste).

.

IN linea di massima concordo su quanto scritto dagli altri skifosi, pero'.....
considera che il differenziale di prezzo tra i due skipass (AB e superski)e', su sei giorni, di pochi euro ( mi sembra 15-16 che vuol dire meno di 3 euro al giorno...)....se, dopo due tre giorni ti trovi ad aver imparato bene, ti viene sicuramente la voglia di andare in giro, anche solo,per il gusto di vedere localita' nuove ( mi sembra di capire che sei di palermo...e quindi, credo, la tua vacanza sulle dolomiti e' scarsamente ripetibile in tempi brevi...) metti che trovi giornate belle e soleggiate...la voglia di andare in valgardena o in val di fassa o giu' fino ad arabba un po' viene....non so se sia possibile, con skipass AB in mano, poter fare, PER UN SOLO GIORNO, una estensione al superski...chiaramente se devi spendere piu' di 10-15 euro, tanto vale fare subito il settimanale superski...Ciao

Beh, mi associo ai consigli degli altri: per quest'anno io mi accontenterei dello skipass AB.
Anche perché, come ha già scritto qualcun altro, verso la Gardena avresti obbligatoriamente la Dantercepies o la Cir per scendere a Selva, piste “facili” e divertenti per un buon sciatore, meno per uno poco esperto, mentre verso Arabba dovresti necessariamente fare la 22, pista che dal Boè scende verso il Campolongo e anche lì, qualche problemino potresti incontrarlo, oltre al prevedibile "traffico” che normalmente si incontra sul Sellaronda.
Certo, in questo secondo caso potresti passare dal Cherz, evitando la 22, ma per fare cosa? Per poi scendere fino ad Arabba attraverso una pista nemmeno tanto lunga e poi dover tornare indietro perché lì sono praticamente tutte impegnative?
Topotto non ha tutti i torti, la curiosità potrebbe spingerti a scollinare, però conta che impiegherai un po' per "familiarizzare” con il comprensorio AB e con le numerose ipotesi di percorso che avrai a disposizione, per cui goditi il sole (che ti auguro possa splendere per tutta la settimana... augurio disinteressato, ovviamente... HIHIHI) e pensa a migliorarti per un maggiore divertimento. Per il Superski c'è tempo in abbondanza! :D

Ah, dimenticavo, io sarò in Badia dal 27 dicembre, quindi se vedo un tipo che parla siciliano e che scia a spazzaneve gli passo di lato urlando "Goldraaaaaaaake!!!!!!!!”:D

sera a voi.....grazie per la certezza che date ai miei dubbi :-D
si il risparmio sara' di 30 euro come da programma in ns possesso.130 km di pista a me bastano avanzano e cc ecc.....
ho gia adocchiato una blu di circa 5 km che in caso di bel tempo ripetero' tutti i giorni.......volete mettere 5 km di blu wovvvvvv
peccato noi il 27 riscendiamo mi avrebbe fatto piacere scambiare 4 chiacchere....sara' per un altra volta.augurandovi una serena notte cordialmente vi saluto

Devi assolutamente andare in zona Pralongià e fare queste piste:
- dal Pralongià fino a Corvara
- dal Pralongià-Armentarola-San Cassiano
- Pralongià-Masarei (pista del Sole)

Tutte piste blu, lunghe, divertenti e molto panoramiche! io le faccio sempre nonostante siano facili.

sera a tutti scusate se abuso della vostra competenza.uscendo dall albergo greif come faccio? o meglio uscendo dal greif dove sono a livello di pista?
non conosco nulla di quella zona :-D io ho selezionato da cartina queste piste che ne pensate? li raggiungo senza problemi?

armentarola n9 5450m disl 585

ciampai piz sorega n10 4150m disl

piz sorega b n11 3500m disl 455

masarei piz sorega n9a 5050m disl 590

biok s. cassiano n10 4450m disl 530

comprenderete che sono un novello sciatore:-D sera a voi

Penso che ti convenga prendere lo skibus dall hotel alla cabinovia Col alt. E da lì ti dai alla pazza gioia [emoji1] guarda la mappa, anche solo google maps, vedi tutto.

sera a tutti scusate se abuso della vostra competenza.uscendo dall albergo greif come faccio? o meglio uscendo dal greif dove sono a livello di pista?
non conosco nulla di quella zona :-D io ho selezionato da cartina queste piste che ne pensate? li raggiungo senza problemi?

armentarola n9 5450m disl 585

ciampai piz sorega n10 4150m disl

piz sorega b n11 3500m disl 455

masarei piz sorega n9a 5050m disl 590

biok s. cassiano n10 4450m disl 530

comprenderete che sono un novello sciatore:-D sera a voi

A natale sono su anch'io se hai bisogno mi mandi un mp

Al graif fatti mettere nella parte nuova

Bhe, certo che il Greif rispetto alle piste come posizione è un po' sfigato... Mi sa che ti tocca prendere sempre lo Skibus, che a Natale, con le altre 10000 persone che lo vogliono prendere insieme a te, non è proprio il massimo...

salve a tutti.menomale che ci siete voi a darmi le dritte.purtroppo chi non e' mai stato in un comprensorio si sente spaesato ,mettici pure il timore di restare impantanato e non poter osare oltre le piste blu .non so' se mi spiego.
tmf dopo quello che hai detto hai firmato la tua condanna ahahahaaha .sara' la prima volta che conoscero' qualcuno del forum personalmente.sai come' un esperto fa' sempre comodo specie ad un novizio come me:-D
piu di una persona mi ha consigliato la parte nuova del greif ,mi battero' anche questo punto di vista..
buone cose a tutti

salve a tutti.menomale che ci siete voi a darmi le dritte.purtroppo chi non e' mai stato in un comprensorio si sente spaesato ,mettici pure il timore di restare impantanato e non poter osare oltre le piste blu .non so' se mi spiego.
tmf dopo quello che hai detto hai firmato la tua condanna ahahahaaha .sara' la prima volta che conoscero' qualcuno del forum personalmente.sai come' un esperto fa' sempre comodo specie ad un novizio come me:-D
piu di una persona mi ha consigliato la parte nuova del greif ,mi battero' anche questo punto di vista..
buone cose a tutti

Ho cambiato idea vado al sestriere:DDD:DDD:DDD:DDD