Presentazione nuovo skifoso-Moschet

Moschet

Well-known member
Ciao a tutti!
Mi sono da poco iscritto a skiforum anche se vi leggo da molto tempo. Ho apprezzato davvero tanto in questi anni le sezioni dei reportage e sopratutto il "sottosito" dedicato alle skimaps e alle recensioni delle località. C'è gente qui che ne sa una pagina più di tutti, compresi quelli che di sci scrivono per lavoro: veramente complimenti a tutti gli skifosi che si adoperano per arricchire questa bella comunità.

Un saluto ancora a tutti i membri di skiforum e, sperando che arrivi presto la neve, buone sciate!

Ultima modifica:
Benvenuto!

Sei la speranza che si cominci ad operare nel settore dell ingegneria ambientale con oculatezza e previdenza...

Che si dice all università degli ultimi eventi accaduti a genova?

Benvenuto!

Che si dice all università degli ultimi eventi accaduti a genova?

Grazie mille per il benvenuto!
In uni ci sono pareri discordanti su quello che è successo a Genova. Il motivo è principalmente dato dal fatto che eventi di questo tipo sembrano convergere periodicamente sulla zona ligure. Tutto ciò non è affatto casuale ma, in linea generale; c'è chi attribuisce la cosa a quelle che si possono definire cause predisponenti (principalmente natura del suolo, incluse le opere umane), e chi invece sottolinea la straordinarietà dell'evento in termini meteorologici.
Dal mio punto di vista, anche se non conosco le zone, per quello che ho studiato nei corsi di geologia solitamente le cause più importanti sono da ricercare nella gestione territoriale degli anni passati, sia sul medio che sul lungo periodo, oltre al fatto che i piani e programmi, dopo questi eventi, spesso non prevedono i necessari passi non solo per risolvere i problemi attuali ma anche per prevenirne di futuri.