breve descrizione di questi modelli

saverio78

New member
ciao, dall'altro post ho ottenuto molte informazioni e vorrei verificare di aver capito bene...mi dareste una piccola descrizione di questi modelli pro e contro e dirmi se ho trascurato qualche modello/marca che è simile per caratteristiche a questi sotto riportati? grazie:

• Salomon 24 hours
  • Head i.Supershape Speed
  • Rossignol hero elite lt ti
  • DYNASTAR SPEED COURSE PRO R20 RACING
  • Salomon x race
  • head Worldcup Rebels i.Speed

il ss speed è un racecarve quindi più gestibile di un gigante negozio e con lo stesso fine di quest'ultimo: curvoni e velocità

è molto apprezzato forse il più apprezzato racecarve in commercio (almeno dalla maggioranza degli utenti vecchi e nuovi di questo forum)

ottimo anche nel cambio spigolo grazie al suo centro stretto, buono sul duro, sulle gobbe forse sono meglio i centri larghi, ma poi peccano in altro

il rossignol, il dynastar e l'head wc, sono 3 gigante negozio: i primi due si somigliano molto, e almeno il primo (nuovo di quest'anno come concezione) è già stato molto ben considerato da chi l'ha provato per la sua duttilità a discapito del fine (curvoni e velocità). mi pare che sia anche molto buono sul molle

l'head wc invece è un grande classico, un ottimo gigante negozio in tutto e per tutto

si tratta cmq di 3 giganti negozio meno stancanti di altri, anche se la preparazione fisica deve essere almeno minima

il salomon 24h max è un ottimo sci versatile per i vari tipi di sciata ma che non fa rimpiangere un racecarve, non stanca tanto e lo si gode per tutto il giorno come suggerisce il nome

del salomon xrace non so dirti nulla

:D....il Dyna è però un gs negozio atipico...struttura da gs ma centro più largo (74mm) e raggio tipo ssspeed...:checepossofa:

è vero è un po' particolare

potrebbe esser però un buon compromesso sulle gobbe pomeridiane e tra la folla domenicale se non stanca troppo e non credo di aver mai sentito parlare degli speedcourse (anche piastrati r20) come stancanti...

che ne pensi?

potrebbe esser però un buon compromesso sulle gobbe pomeridiane e tra la folla domenicale se non stanca troppo e non credo di aver mai sentito parlare degli speedcourse (anche piastrati r20) come stancanti...

che ne pensi?

conosci le differenze tra il nuovo ss speed nero e verde e il vecchio bianco e nero? me lo hanno proposto a200€ in meno... per la lunghezza 170 va bene per altezza 181 e 105 kg? grazie

.

il nuovo ss speed è nero e giallo (non nero e verde, quello è il ss magnum) ed è buono come quello bianco e nero se ti riferisci a quello dell'anno venturo

se invece ti riferisci a quello della stagione appena passata, alcuni lo considerano meno prestazionale e un po' più ballerino in spatola a certe velocità elevate, ma è cmq uno splendido racecarve che anzi proprio per questo filo di prestanza in meno ha soddisfatto anche chi oro non è...

purtroppo però te lo sconsiglio per l'altezza (170cm è troppo poco per te. ci vorrebbe il 184cm)

in ogni caso ricordo di averti consigliato un gara negozio per come ti eri descritto e ribadisco che il rossi lt ti è l'ideale per te, data la sua morbidezza relativa e la sua duttilità (leggi le varie recensioni dentro e fuori dal forum e mi darai ragione)

:D....il Dyna è però un gs negozio atipico...struttura da gs ma centro più largo (74mm) e raggio tipo ssspeed...:checepossofa:

che ne pensi?
.....penso che di sicuro può andargli benone....come già lo pensavo e ne parlavamo proprio pochi giorni fà su un'altro 3d aperto sempre da saverio78 in '' allroud sciatore 105 kg ''....:tuttook:

ok sono abbastanza convinto di prendere i ss ispeed modello nuovo nero e giallo... ma 184 mi sembrano troppo esagerati...a negozio dicono 170 io al massimo direi 177... che ne pensate? grazie

Ultima modifica:
al negozio ti dicono 170cm perchè hanno solo quello e te lo vogliono sbolognare (a me potrebbe bastare una uscita del genere per cambiare negozio)

177cm per uno sci stretto al centro rockerato per uno alto 181 e pesante 105kg mi paiono pochi per un racecarve

fosse il magnum o il rally ti avrei detto 177cm ma per lo speed io rimango sui 184, poi sei cmq padronissimo di prendere anche il 170cm

qua nessuno obbliga nessuno, si danno solo opinioni personali

ok sono abbastanza convinto di prendere i ss ispeed modello nuovo nero e giallo... ma 184 mi sembrano troppo esagerati...a negozio dicono 170 io al massimo direi 177... che ne pensate? grazie
.......l'ssspeed a mio modesto parere ti basta in 1.77 ma assolutamente no in 1.70....(ma prenditi il dyna in 1.78!!! )... lo speed in 1.84 non si trova neanche facilmente..... in quelle misure in casa head si và normalmente sull' ispeed in 1.80 allora....:D

al negozio ti dicono 170cm perchè hanno solo quello e te lo vogliono sbolognare (a me potrebbe bastare una uscita del genere per cambiare negozio)

177cm per uno sci stretto al centro rockerato per uno alto 181 e pesante 105kg mi paiono pochi per un racecarve

fosse il magnum o il rally ti avrei detto 177cm ma per lo speed io rimango sui 184, poi sei cmq padronissimo di prendere anche il 170cm

qua nessuno obbliga nessuno, si danno solo opinioni personali
grazie della disponibilità! preciso che sono alto scalzo 179... a negozio li ha tutti e comunque sto valutandol acqui sto on line... per lo sci credo di aver decisoper il race carve... gli altri mi intimoriscono... devo solo capire la misura...

ah beh dovevi dirlo prima...

allora ci può anche stare, ma meglio un gigante negozio godibile come il rossi e il dyna

Mick7;15343h beh dovevi dirlo prima... allora ci può anche stare ha detto:
cioè... non ci sto più capendo... quindi dopo tutto sto discorso è meglio per me un gigante negozio di un racecarve? chiaramente quei modelli di gigante... boh mi sono perso... l ho sceltoabband onato l x race della salomon e invece non va? mi spieghi perché e secondo quali parametri? non vorrei che pensiateche sono più bravo di quello che sono a sciare...! ribadisco altezza 179 peso 105.... grazie e scusa se ti tartasso!

Scusa, ma che senso ha aprire una nuova discussione quando ti hanno già detto tutto qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77500

da una settimana a questa parte non è cambiato niente, gli stessi modelli che ti abbiamo consigliato continuano ad essere gli stessi. Era meglio se continuavi la discussione che hai aperto, chiedendo ulteriori chiarimenti, almeno chi rispondeva non doveva ripartire da capo.