Scelta sci

Franbiffi

New member
Ciao a tutti,
sono indeciso su quale sci acquistare(buon/ottimo sciatore e scio esclusivamente in pista e mi piace sciare tranquillo facendo curve larghe e meno curve più strette):
NORDICA DOBERMANN SPITFIRE TI EVO
SALOMON 24 HOURS MAX

Oppure qualcuno sa consigliarmi altri sci?
grazie mille

Ciao. Premesso che non ho mai provato il Nordica, sulla carta mi sembra uno sci di un livello inferiore al Salomon; il modello corrispondente per tipologia e target credo sia il Dobermann Spitfire Evo EDT.

Del Salomon, che conosco abbastanza bene, ti posso garantire che si tratta di un ottimo sci, divertente e non particolarmente impegnativo.

Un mio amico ha il nordica edt 178 cm e ci scia quasi sempre in medio e corto raggio. Lo trova ottimo e si diverte moltissimo. Io ho provato il salomon in 178 cm con neve mossa ed è facilissimo sul corto e perfetto per il medio. Entrambi, visto il raggio di curva strutturale, sopratutto se "lavorati" per farli condurre bene, tendono a chiudere la curva, non andando da soli in curve piu' ampie. Ce li devi un pò tenere, dosando la pressione, senza esagerare. Altrimenti, chiudono. Perfetti però per il medio e corto.