ATLAS o BENT CHETLER

FranzGobbi

Powder Addicted
Ciao ragazzi
sono 185 per 80 kg, indeciso tra i due modelli nel titolo, che acquisterei in entrambi i casi misura 192 cm. Anzi se qualcuno li vende mi faccia un fischio.
C'è qualcuno che li abbia provati entrambi, e che mi sappia dire quale, secondo lui, è il migliore sulle nostre montagne? Tenete presente che per nostre intendo Dolomiti Trentino Alto Adige Veneto, quindi Freeride in campo aperto tipo Marmolada o in Alta Badia, ma anche qualche boschetto ogni tanto. Tenete presente che l'anno scorso in un momento di nostalgia vintage ho rimesso ai piedi dei 205 cm da gara (Volkl P19) degli anni 90, e con grande sorpresa li giravo ancora come un qualsiasi sci giocattolo carver.:TRUZZ:

Saluto e ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una dritta.

Beh sono 2 sci molto diversi: uno è un così detto Freestyle Back Country (Bent Chetler), che va montato più centrale, con rocker anteriore e posteriore per una sciata più "new school"; l'altro è uno sci freeride più "classico", con rocker solo in punta......prima di guardare quale dei 2 sia sulla carta "migliore" sulle nostre montagne, IMHO c'è da capire che tipo di sciatore sei......