Giacca sci Kappa

Ax3l_Sansi

New member
Buongiorno :D
Volevo avere un piccolo parere... A gennaio dell'anno scorso ho comprato questa giacca http://www.kappastore.com/it/taglie...pose=6&idsd=0411&colore=005&colore_desc=Black
Che a mio parere in città va molto bene, avendola usata tutto l'inverno. Ma volevo chiedervi se invece è buona anche per andare a sciare, o mi consigliate di prenderne un'altra di qualche altra marca?
Quello che volevo sapere inoltre è se tiene il bene il freddo ed è comoda per sciare.
Da tenere conto è che rincomincio a sciare quest'anno dopo 8 anni di stop.
Grazie mille a chi mi risponderà. Ciao:D

io l'ho comprata ed usata l'inverno scorso tra dicembre 2014 e febbraio 2015 circa una 20ina di uscite. Mi sono trovato benissimo, sia come vestibilità che come look. Ho trovato, però, temperature non estreme. Chessò a Gennaio a Madonna di Campiglio avrò sciato con -5° e non più, quindi non con freddo intenso e tieni presente che non sono grancè freddoloso. Ma sono sicuro che con un sottogiacca adeguato ti troverai molto molto bene anche con più freddo. Esteticamente bella e fa figo

Giacca sci kappa

Ti ringrazio per la risposta :)
Anche io non sono un tipo tanto freddoloso perciò dovrebbe andare. Si è vero è anche bella di estetica.
Ascolterò il tuo consiglio di mettere un sotto giacca con temperature più fredde, grazie e ciao! :YIGO

ho acquistato giacca da sci robe di kappa e l'ho utilizzata tutto lo scorso inverno. Molto bella esteticamente e buona vestibilità ma ad oggi non la comprerei più
Motivi:
1. costo elevato, spacialmete i modelli marchiati fisi (può costare 475 euro una giacca da sci termica o 150 euro un semplice pile marchiato FISI...sono completamente fuori mercato per quanto riguarda i prezzi...inconcepibile)

2. qualità molto scarsa poichè i materiali utilizzati sono di bassissimo livello...allo stesso prezzo o con poco più (se acquisti a fine stagione), aziende di livello medio/alto come dainese o colmar etc ti danno primaloft e goretex.
In definitiva dipende cosa devi farci. se la usi x sciare la domenica in pista con la famiglia, in condizioni climatiche normali può anche andar bene, diversamente mi orienterei decisamente su altre aziende, magari italiane.

ciao

ho acquistato giacca da sci robe di kappa e l'ho utilizzata tutto lo scorso inverno. Molto bella esteticamente e buona vestibilità ma ad oggi non la comprerei più
Motivi:
1. costo elevato, spacialmete i modelli marchiati fisi (può costare 475 euro una giacca da sci termica o 150 euro un semplice pile marchiato FISI...sono completamente fuori mercato per quanto riguarda i prezzi...inconcepibile)

2. qualità molto scarsa poichè i materiali utilizzati sono di bassissimo livello...allo stesso prezzo o con poco più (se acquisti a fine stagione), aziende di livello medio/alto come dainese o colmar etc ti danno primaloft e goretex.
In definitiva dipende cosa devi farci. se la usi x sciare la domenica in pista con la famiglia, in condizioni climatiche normali può anche andar bene, diversamente mi orienterei decisamente su altre aziende, magari italiane.

ciao

Scusa.. ma cosa vuol dire "mi orienterei su altre aziende italiane? Perchè Robe di kappa non è italiana?

.

Scusa.. ma cosa vuol dire "mi orienterei su altre aziende italiane? Perchè Robe di kappa non è italiana?

RDK e ' un marchio italiano, ma non produce direttamente, né' in Italia ne' all'estero...ma bensì ha una serie di ditte di varie tipologie che producono per robe di Kappa (o per anzi Besson o per Kway. .o Superga tutti marchi storici di cui Boglione , manager torinese, ha rilevato il nome , ma senza il corrispettivo di fabbrica...).

giacche

Intendevo altre aziende italiane già citate quali: dainese o colmar comunque Diverse da rdk. Mi sembra scontato che rdk è italiana anche se la qualità non è all'altezza.

Io uso westscout e mi trovo bene , dai un occhio a Snowhite