Ciao sono nuovo!

Patro

New member
Ciao a tutti!sono nuovo nel forum e nel mondo dei freestyle!scio da tanti anni xo causa infortuni dovuti ad altri sport x due anni ho fatto solo sporadiche apparizioni sulle piste.L'anno scorso ho iniziato con i primi salti e le prime uscite fuori dalle piste battute,sempre pero con dei normali sci da pista.Quest'anno,complice il fatto che ho le domeniche piu libere,credo di poter fare tutta o quasi la stagione,magari iniziando a frequentare qualche park!Volevo un consiglio su quali sci acquistare, vorrei un qualcosa di abbastanza polivalente che mi permetta sia di andare fuoripista che nei park...inoltre volevo chiedervi di che altezza devono essere gli sci x poter fare queste cose al meglio,io sono 1.70 m!]
grazie 1000!!

Ciao e benvenuto...
... Beh polivalenti... Era il mio stesso problema...

Ho iniziato a girare in park con sci da gigante da 183 (Non erano l'ideale), a fare fuoripista con sci da gigante old style da 203 una quindicina di anni fa'...

Ora il mercato è molto più versatile e permette di trovare sci con cui gustarsi di più ciò che si pratica...
Io ho optato per sci da BackCountry, abbastanza larghi da godere in fresca, ma non troppo lunghi da compromettere i salti...
L'hanno scorso l'ho fatto con dei Slomon 1080 Foil da 166, ma li ho trovati talmente pacioccosi e giocattolosi, da spingermi nell'acquisto di qualcosa di più consistente, così ho optato per i Rossignol scratch BC da 171 (io sono alto 168 e peso su per giù intorno ai 63-65 Kg) Un po' più larghi (128-98-121), un po' più lunghi ed un po' più rigidi...

CMQ ognuno ha i suoi gusti, il suo modo di sciare (Che porta ad apprezzare sci diversi), e le sue opinioni, questa è solo la mia...

Ciao e BENVENUTO!!

Io ti consiglio sicuramente i salomon Foil 2007, più consistenti della versione 2006 e abbastanza facili da consentirti di iniziare con facilità, e quando sarai già bravo potrai continuare a divertirti...
Ancora meglio forse sarebbero i salomon GUN 2007, ma incominciano ad essere un pelo (i salomon non sono mai sci difficili, ma questo non vuol dire che non siano buoni, è solo una caratteristica) più duri e difficili...ma le soddisfazioni...

Ciao!!

P.S. per iniziare non prendere qualcosa di troppo specifico, quindi troppo pesante o troppo duro...

Ben arrivato!
io ti consiglio una bella tavola da SNOBoard e il divertimento è assicurato!

ciao a presto

Grazie delle risp...declino gentilmente la proposta tavola;p!!!gli sci salomon che mi avete proposto hanno la "doppia punta" (non so come si chiami tecnicamente quando hanno la punta anche dietro e puoi anche sciare all'indietro;pp)?

.

ben arrivato!!!!!
anche io ti consiglio uno sci polivalente......... il foil lo è.........oppure il karma della volkl, lo sprayer della rossignol.......
l'importante che sia twin-tip .............. e vai con lo switch!!!!!!!!

ricorda che è importante anche come vengono montati gli attacchi sullo sci!!!!!!!!!

Ti consiglio di cercare 4Skiers in edicola, ci sono i test di tutti gli sci freeride e freestyle, dal più generico al più specifico che tu possa trovare sul mercato.
Inizia a cercare da li.
Almeno i nomi hanno dei riferimenti. E la scelta diventa più completa.

Ciao

avofabio ha detto:
volendo ci sono anche i Public Enemy della K2
ottimo sci polivalente!!!
ciao e BENVENUTO :wink:
p.e. bello sci polivalente e ottimo in parc! li ho provati e sono dei bei giocattoli!!!(poi alla fine ho preso un paio di seth in seconda mano perche prediligo la powder....)
i miei amici hanno quasi tutti gli screch bc e nessuno si è mai lamentato!
io l'hanno scorso per il park ho preso un paio di dogen della volk ma due trottole in park ma scarsissimi fuori...

Ciao...

io non sono una grande esperta....però mi diverto!!

Da tre anni ho dei Rossignol twin tip fantastici verdini con il profilo di un aquila gialla......sono una donna e descivere sci per il modello non mi viene bene, mi è più facile parlare di estetica!!!

Comunque sono facili e bellissimi!!

ciao e buon divertimento!!

ALO ha detto:
Ti consiglio di cercare 4Skiers in edicola, ci sono i test di tutti gli sci freeride e freestyle, dal più generico al più specifico che tu possa trovare sul mercato.
Inizia a cercare da li.
Almeno i nomi hanno dei riferimenti. E la scelta diventa più completa.

Ciao
Il problema e' che sto all'estero x tutto l'anno!!sara dura trovare il giornale in questione!cmq grazie!!!Cosa volete dire con l'importante e dove si montano gli attacchi?qlc mi puo spiegare?e scusate se insisto vorrei sapere quanto alti devono essere,anche se mi pare di aver capito che ci vuole un'altezza circa pari alla mia no?graciasssss

ursula brusadelli ha detto:
Ciao...

io non sono una grande esperta....però mi diverto!!

Da tre anni ho dei Rossignol twin tip fantastici verdini con il profilo di un aquila gialla......sono una donna e descivere sci per il modello non mi viene bene, mi è più facile parlare di estetica!!!

Comunque sono facili e bellissimi!!

ciao e buon divertimento!!
Scusa se te lo dico ma il tuo nome(perchè è il tuo nome quello no?) l'ho già sentito, sei una pro o qualcosa del genere?
Ciao Patro benvenuto.