giacca da sci

the_skier

New member
ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate delle giacche colmar. quest'anno devo cambiare giacca e ne volevo una calda e che resista all'acqua, dato che quest'anno sarò tutto l'inverno a sciare per prepararmi alla selezione da maestro. oltre a colmar consigliate altre marche? ho visto che negli ultimi anni è molto in voga il piumino con un guscio sopra, cosa ne pensate? meglio quello o la tipica giacca a vento?

grazie :)

ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate delle giacche colmar. quest'anno devo cambiare giacca e ne volevo una calda e che resista all'acqua, dato che quest'anno sarò tutto l'inverno a sciare per prepararmi alla selezione da maestro. oltre a colmar consigliate altre marche? ho visto che negli ultimi anni è molto in voga il piumino con un guscio sopra, cosa ne pensate? meglio quello o la tipica giacca a vento?

grazie :)

Di marche migliori della Colmar c'è ne sono assai, bisognerebbe capire il budget a disposizione

considera pure che ci sono vari livelli anche in colmar.ho visto giacche a 200 e giacche a oltre 400.anche li vale quanto spendi mangi.
cmq ho sentito esperti che optano per vuarnet e altri marchi come hey nordovest che usano materiali selezionati e forniscono scuole sci e gente che ci lavora con la neve :-D

Io ti consiglierei di non prendere nulla di troppo costoso perché lasciare incustodita una giacca da 7/800 euro mentre fai i pali è una follia (E se la usi a far pali la devasti negli impatti).
Vedi Robe di Kappa o Vitalini (che ha un ottimo prodotto per quegli usi)
HEY purtroppo non vende più ai privati: al limite vende fine serie di forniture (quindi limitata disponibilità in taglie e colori)
Ma non sei di uno sci club? Ti alleni con istruttore privato?

innanzitutto, grazie delle risposte, come budget avrei sui 600 € per giacca e pantalone, ma quello non è lo scoglio maggiore, preferisco spendere di più ma stare caldo ed avere una cosa che duri piuttosto di avere una giacca che dopo 2 stagioni la devo cambiare. Quindi, mi sapreste dire le altre marche migliori di colmar? le giacche vitalini o hey, nel torinese dove le posso trovare? grazie mille!!!

ps. ho fatto per anni sci club ma in uno piccolino di città, e quest'anno, essendo solo io a dover cambiare giacca e non avendo più la mia taglia in magazzino, sono costretto a prenderne una diversa dagli altri dello sci club.

.

Non è questione di marca ma di modello.
Quasi ogni casa ha linee top e linee base. Spesso le marche più quotate hanno linee base piuttosto scadenti e comunque piuttosto care in relazione alla qualità del prodotto.
Certo le linee top di Goldwin, phenix, Spyder ecc ecc hanno una qualità straordinaria, ma non ti bastano 1000 euro per il completo, arrivi ai 1500 tranquillamente.
Per i tuoi scopi hai bisogno di un prodotto onesto, robusto. Marchi:
HEY - molto buono però non ha una rete di vendita per i privati. Prova ad andare sul loro sito, recupera i contatti e senti se hanno qualcosa in magazzino: a volte si trova

Vitalini - anche loro non hanno rete di vendita. Però vendono a privati. Stesso discorso di HEY: vai sul sito e cerca i contatti. I loro prodotti sono quasi indistruttibili.

Energiapura - stanno diventando un marchio importante ma ancora a prezzi ragionevoli. A differenza dei primi lo trovi anche nei negozi. Se sei di Torino, vai da Sala Sport (tra l'altro sta facendo dei saldi interessanti)

Robe di Kappa - se hai stagionale VIALATTEA è quasi un obbligo visto lo sconto 30%