Località per passare il Capodanno nelle dolomiti

ciullo9_3

New member
Ciao a tutti, quest'anno vorrei passare le vacanze di Capodanno in una località delle Dolomiti. Diciamo che tra i posti che più mi affascinano ci sono la Val Gardena e la Val Badia (sono tra i posti che più mi piacerebbe visitare, ma poi mi rimetto ai vostri consigli). Solitamente passavo qualche giorno, nel periodo di Natale, a Brunivo. Tuttavia, pur essendo un posto veramente stupendo, è un paesino veramente molto tranquillo con vita serale/notturna quasi pari a 0. Quel che cercavo era una località dove oltre alla classica sciata, che non può mai mancare, ci fosse la possibilità di svolgere qualche attività apres-ski come shopping-bar/pub serali o qualche discoteca...
Spero in un vostro suggerimento, qualche hotel economico, o soluzioni che avete provato....Grazie

Il problema è che non si trova più nulla libero, zero scelta.
Ti conviene fare un giro di chiamate (corvara-selva-ortisei) e decidere in base a quelle pochissime strutture libere.

Il problema è che non si trova più nulla libero, zero scelta.
Ti conviene fare un giro di chiamate (corvara-selva-ortisei) e decidere in base a quelle pochissime strutture libere.

Parlo delle mie esperienze dirette nel periodo di Capodanno, Andalo (Paganella) e Canazei (Val di Fassa) al top!!

Ascolta,

dipende dall'età che hai e cosa cerchi.
Secondo quello che penso io Corvara non è male per il doposci, non ti aspettare chissà cosa perché quei posti sono per sciatori.

Ciao

.

A San Cassiano, dove alloggio io, ci sono l'Hugs Bar e la Sieia: il primo è frequentato per lo più da teenagers, il secondo è ok per un aperitivo...
Dipende dalla tua età... forse il Murin a Corvara è meglio...
Però, come dice davide qui sopra, non aspettarti la riviera romagnola eh?

A San Cassiano, dove alloggio io, ci sono l'Hugs Bar e la Sieia: il primo è frequentato per lo più da teenagers, il secondo è ok per un aperitivo...
Dipende dalla tua età... forse il Murin a Corvara è meglio...
Però, come dice davide qui sopra, non aspettarti la riviera romagnola eh?

Guarda il Murin io c'ero l'anno scorso se hai 20 anni è tanta roba. Dalle 5 alle 20:30 poi francamente noi tornavamo a casa, magari uscivamo un po' ma dopo cena non c'è granchè

Guarda il Murin io c'ero l'anno scorso se hai 20 anni è tanta roba. Dalle 5 alle 20:30 poi francamente noi tornavamo a casa, magari uscivamo un po' ma dopo cena non c'è granchè

Allora ho beccato una serata giusta. Noi siamo andati un giovedì mi pare e l'età era più alta... Certo, io con i miei 50 anni ero fuori concorso... HIHIHI
Però è vero... Non è che ci sia tutta questa vita notturna.
Che poi, giunto al mezzo secolo, capirai cosa me ne faccio della vita notturna... io ormai sono da cena al Maso Runch, da Luch da Pcei o degustazione da L'Vin... e in più ho la sveglia la mattina alle 7.30... quindi non faccio testo...:old:

Moena? è molto carina secondo me, io ero stato all'hotel Ai Zimmer carino, mi aspettavo qualcosa di più ma nel complesso non male. Dall'albergo (un pelino sopra) partiva una passeggiata attorno al lago di Soraga (nel caso tu non voglia sciare un giorno)

Canazei è viva!!

Parlo delle mie esperienze dirette nel periodo di Capodanno, Andalo (Paganella) e Canazei (Val di Fassa) al top!!

Io posso parlare di Canazei!

C'è un apreski, il "Paradis" che è un locale in centro ricavato da una baita restaurata che è veramente sempre pieno di gente dalle 5 alle 9 di sera. Noi ci andavamo apposta anche partendo da Vigo!! si balla sui tavoli !!!
Poi dopo, c'è sotto l'hotel Perla il Cliff (http://www.hotellaperla.net/it/musica-e-divertimento-al-cliff-apres-ski-a-canazei/), anche questo pieno di gente fino a tarda ora.

Poi il kaiserkeller sotto il Dolomiti Hotel (http://www.unionhotelscanazei.it/it/fassa-card/strutture-uhc/kaiserkeller) anche questo frequentato anche da molti stranieri (danesi su tutti) fino alle 3.00.

oltre a questi l'Hexen...

Comunque in generale Canazei è un posto molto giovane!!!

Ah, dimenticavo, dopo aver sciato c'è il centro Dolaondes/Eghes, con piscina (Dolaondes) con vari giochi d'acqua, e centro benessere (Eghes), cui si può accedere sia con biglietto cumulato che separato (io ci andrei in 2 differenti volte...sennò non ti godi tutte le cose del centro benessere). Ci puoi andare anche direttamente vestito da sci (è a 5 minuti dalla partenza della cabinovia) e usare gli armadietti...poi finito lì vai diretto al cliff (è anche pizzeria).

Ultima modifica:
Ciao a tutti, quest'anno vorrei passare le vacanze di Capodanno in una località delle Dolomiti. Diciamo che tra i posti che più mi affascinano ci sono la Val Gardena e la Val Badia (sono tra i posti che più mi piacerebbe visitare, ma poi mi rimetto ai vostri consigli). Solitamente passavo qualche giorno, nel periodo di Natale, a Brunivo. Tuttavia, pur essendo un posto veramente stupendo, è un paesino veramente molto tranquillo con vita serale/notturna quasi pari a 0. Quel che cercavo era una località dove oltre alla classica sciata, che non può mai mancare, ci fosse la possibilità di svolgere qualche attività apres-ski come shopping-bar/pub serali o qualche discoteca...
Spero in un vostro suggerimento, qualche hotel economico, o soluzioni che avete provato....Grazie

Io amo alla follia le mie montagne e quindi sono contento di sapere che c'è gente che viene in Gardena/Badia. Ma in tutta sincerità, se la tua asticella di divertimento (apres-ski/discoteca) è posta piuttosto in alto, te lo sconsiglio (negli anni gli albergatori hanno puntato a raccogliere i propri clienti anche in pista pur di averli subito nelle loro strutture a consumare, svuotando di fatto i molti apres-ski). Per gli alberghi/Garni i prezzi sono quelli che sono, ma le strutture sono un tantino meglio rispetto ad altri posti.

Mi sono sentito dire che Canazei è un gradino sopra, ma il top è in Austria.

Se vieni in Gardena posso consigliarti qualche struttura, ma dal 20 hanno già riempito un sacco di posti letto.

O.

Io amo alla follia le mie montagne e quindi sono contento di sapere che c'è gente che viene in Gardena/Badia. Ma in tutta sincerità, se la tua asticella di divertimento (apres-ski/discoteca) è posta piuttosto in alto, te lo sconsiglio (negli anni gli albergatori hanno puntato a raccogliere i propri clienti anche in pista pur di averli subito nelle loro strutture a consumare, svuotando di fatto i molti apres-ski). Per gli alberghi/Garni i prezzi sono quelli che sono, ma le strutture sono un tantino meglio rispetto ad altri posti.

Mi sono sentito dire che Canazei è un gradino sopra, ma il top è in Austria.

Se vieni in Gardena posso consigliarti qualche struttura, ma dal 20 hanno già riempito un sacco di posti letto.

O.
No no non è che la mia asticella sia molto in alto. Ma avendo visto che lo scorso anno a Brunico nei giorni di Natale c'era un solo bar aperto e persino i mercatini per le tre di pomeriggio erano tutti chiusi, cercavo un posto dove ci fosse " un minimo" di vita insomma. Purtroppo a parte il fatto che non si trova tanta disponibilità perche mi sono svegliato tardi, alcuni amici lavorano e quindi stiamo pensando di rinviare a più avanti o al prossimo anno. Questa volta prendendoci per tempo!!!