Consiglio sci argento base

Frozen

New member
Buongiorno a tutti, sono Francesco, sono nuovo nel forum e volevo gentilmente chiedere un consiglio

Ho 23 anni, ho ripreso a sciare 4 anni fa dopo parecchi anni di pausa "forzata": negli ultimi anni ho sciato con degli sci a noleggio di varie tipologie, ma adesso vorrei fare un investimento e acquistarne un paio.

Premetto che non ho le competenze per definire in maniera corretta il mio livello: credo, dopo essermi informato sui forum e chiesto opinioni ad amici più esperti, di essere un Argento Base. Sono alto 1,87 e peso 82 kg, mi piace cmq la velocità, scio quasi esclusivamente in pista e ho l'interesse di evolvere la mia sciata.

Un negoziante del posto mi ha proposto degli Nordica Fire Arrow 74 xbi ct, oppure un altro modello, sempre nordica, di cui sinceramente non ricordo il nome ma avevano larghezza centro 78mm.
Ho visto in internet anche degli Atomic Redster Lt, volevo avere consigli se questi sci possono andare bene x il mio livello.

grazie!

Ciao. Direi di sì che sia il Fire Arrows che l'Atomic LT possano andare bene. Stai però su una misura lunga, sui 180 per il Nordica e 182 per l'Atomic.

Ciao. Direi di sì che sia il Fire Arrows che l'Atomic LT possano andare bene. Stai però su una misura lunga, sui 180 per il Nordica e 182 per l'Atomic.
Grazie renntiger x il consiglio.. Cosa mi cambia sciare su sci più corto (172-174) rispetto alla misura che mi hai consigliato? Ti chiedo perchè del Nordica ho solo la misura più piccola...

Sei un omone, uno sci troppo corto non ti può sostenere in modo ottimale. Soprattutto quando avrai migliorato ulteriormente la tua tecnica e farai correre un po' gli sci, qualche cm in più sarà fondamentale per avere una buona tenuta. Considera anche che di questi cm in più te ne accorgi per una pista o anche meno, poi per farli girare non te ne accorgerai nemmeno. :D