I'm a nooooob! consiglio su primi freesky da acquistare!!

dadeepfrs

New member
ciao a tutti!! sono nuovo del forum e volevo un parere da gente sicuramente più esperta di me per un paio di freesky appunto per iniziare!se avete qualche modello in particolare da consigliarmi!
Premetto che purtroppo il mio budget non è molto ampio, vorrei restare entro i 300 euro!
Per quanto riguarda lo sciare in generale me la cavo piuttosto bene, ed è da un pò che stavo pensando di cominciare con il freestyle! grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!

Vuoi fare freestyle o freeride?

Hai postato nella sezione fuoripista, mentre il freestyle solitamente si intende i salti negli snowpark, i rail e le canne a bordopista. HIHIHI

Giusto.. vanno rispettate le gerarchie.. HIHIHI

Cmq tornando allo sci se vuoi spendere 300 euro di sci più attacco, non ti resta che rivolgerti al mercato dell'usato...

Anche sul mercatino si inizia a vedere qualcosa, complice la scimmia di cambiare attrezzatura di inizio stagione...

Visto che mi par di capire che non sai bene per cosa lo userai sto sci, ed essendo il prmio fat, prenditi qualcosa sui 90/100 mm al centro, con attacco fisso e magari twintip se vuoi farci un po' di park

Poi con il tempo vedrai che lo capirai da solo quali sono gli sci che fanno x te :HIP

Giusto.. vanno rispettate le gerarchie.. HIHIHI

Cmq tornando allo sci se vuoi spendere 300 euro di sci più attacco, non ti resta che rivolgerti al mercato dell'usato...

Anche sul mercatino si inizia a vedere qualcosa, complice la scimmia di cambiare attrezzatura di inizio sperchè catinoVisto che mi par di capire che non sai bene per cosa lo userai sto sci, ed essendo il prmio fat, prenditi qualcosa sui 90/100 mm al centro, con attacco fisso e magari twintip se vuoi farci un po' di park

Poi con il tempo vedrai che lo capirai da solo quali sono gli sci che fanno x te :HIP
Ahahahah le canne a bordo pista! Innanzitutto vi ringrazio per le risposte!Comunque si in effetti sono stato un pò impreciso, l'uso prevalente che vorrei farne sarebbe park e salti, e se possibile ( ma non è proprio indispensabile e non so neanche se sia possibile) sciabili anche su piste normali perché la maggior parte dei miei amici fanno solo quello, ma come detto quello sarebbe solo un extra!

Gli sci da freeride (fuoripista) sono diversi da quelli da freesyle (park)

Per il freeride ci vanno sci più larghi e più strutturati, per girare in park invece ti serve uno sci più leggero, più stretto di uno da fuoripista, twin tip (doppie punte) e montato centrale

Poi esistono sci da freeride che possono essere utilizzati in park e viceversa ovviamente, devi solo capire qual'è la priorità..

ps: di sci da park non ci capisco niente quindi non so indicarti modelli specifici