Quando iniziano le offerte, i saldi sugli sci?

frest

Member
Ragazzi, mi stavo chiedendo, in che periodo si iniziano a trovare gli sci di quest'anno in saldo? Magari col 30-40% di sconto?
Me lo chiedo perchè sono indeciso, non se se aspettare o no. Se devo aspettare marzo non aspetto, ma se già a gennaio si trovano, aspetto senza problemi, tanto al massimo scio 2 giorni prima di gennaio e sovente neppure scio.

Prenderei gli atomic redster doubledeck 3.0 xt
Quelli in taglia unica 175 cm

Grazie a chi mi risponde!

Il mondo dello sci è proprio difficile: ancora ci sono 20 gradi che già si pensa ai saldi....
Scherzi a parte, i saldi su materiali di stagione partono, per quella che è la mia personale esperienza, dalla stagione successiva.
Nel senso che ad inizio stagione (cioè già da ora) trovi i materiali nuovi con un ribasso dal 25 al 30% e se sei cliente affezionato ti fanno le condizioni del contratto atleti (cioè circa il 40%) cacchio vuoi saldare?
Certo che sei (in senso generico, mancherebbe) il classico menarrosto che fa perdere tempo misura, chiede e poi compra su internet il negoziante non ti considera e ti tratta quasi a listino (ma il 25% almeno a Torino te lo fanno tutti, gioiellerie da ricchi stravaganti a parte)

Ragazzi, mi stavo chiedendo, in che periodo si iniziano a trovare gli sci di quest'anno in saldo? Magari col 30-40% di sconto?
Me lo chiedo perchè sono indeciso, non se se aspettare o no. Se devo aspettare marzo non aspetto, ma se già a gennaio si trovano, aspetto senza problemi, tanto al massimo scio 2 giorni prima di gennaio e sovente neppure scio.

Di dove sie? Guarda un po' qua:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77234&page=4

.

considera che, se non sbaglio, cerchi anche un modello un pò particolare per le catene di distribuzione "generaliste"... un pò di nicchia diciamo...
per cui non so quanto lo sconteranno nel medio termine...

ad esempio ora dal crucco ora stanno a meno 15% circa, ovvero sui 750€...

considera che, se non sbaglio, cerchi anche un modello un pò particolare per le catene di distribuzione "generaliste"... un pò di nicchia diciamo...
per cui non so quanto lo sconteranno nel medio termine...

ad esempio ora dal crucco ora stanno a meno 15% circa, ovvero sui 750€...

Sti crucchi! Tali e quali alla Merkel![emoji12]
Da Bottero sport di Limone lo prendi con il 28% di sconto...
http://www.botteroski.com/Negozio/Scripts/prodlist.asp?idcategory=163&idparentcategory=1

E lo stesso prezzo te lo fanno in qualsiasi negozio che sia attento a queste cose.
Ripeto, se sei buon cliente già adesso ti fanno le condizioni da contratto atleti...

...ma non sono gli xt sono i gs negozio....per gli xt ci vogliono sui 100e in più

Vero, chiedo scusa. Leggendo sullo schermo del cellulare non avevo visto la sigla XT della richiesta...
Non l'ho nemmeno visto sul sito quel modello... In termini percentuali cambia?
In valore assoluto è indubbio che cambi la musica visto che i FIS sono più cari dei GS negozio...

...gli xt costano sui 1050 e si prendono sugli 800 nei negozi specializzati un 25% di sconto....a detta di chi li ha provati sci tosti e difficilotti assolutamente non per tutti sembrerebbe....:D

Perfetto, quindi si conferma lo sconto "per il sig Pinco Pallo" del 25/28% già ben superiore a quello proposto da un sito piuttosto popolare.
Ma pensate che Ornello o negozi similari ai loro clienti affezionati non facciano anche di meglio?
Io dal mio pusher ho sicuro il 35% sugli articoli a meno margine (tipo STOEKLI tanto per non fare nomi...)
E allora ha senso parlare di saldi per sci della corrente stagione?

....no... non ha molto senso parlare di saldi per i negozi che lavorano sullo specializzato...clientela affezionata che compra presto in estate o già l'inverno prima.... ma vuole pagare il giusto....invece il negozio con prodotti meno di nicchia le grandi catene anche importanti prima di Natale scontano molto meno per poi dopo l'epifania arrivare ai prezzi che gli ''specializzati'' facevano già prima di Natale in pratica....e poi a fine stagione pur di svuotare arrivano al 50 o più %...ma non su tutto su alcuni marchi e modelli in particolare....se l'anno dopo il modello cambia completamente lo mollano più facilmente a meno...:D

Diciamo che ogni negozio segue la politica commerciale che preferisce, affermazione lapalissiana, ma non tanto scontata, perché le differenze sono parecchie e spesso in negozietto fisico specializzato trovi migliori occasioni che in Gdo o su Internet.

Ci sono negozi che non fanno mai i saldi di stagione, come Ornello, anche perché già a dicembre hanno già esaurito le scorte e non c'è più niente da vendere. Il segreto? Un buon e ragionevole prezzo di partenza rispetto a quello proposto dal listino, per cui puoi prendere articoli già all'inizio della stagione a prezzi concorrenziali rispetto alla Gdo, ammesso che in Gdo trovi lo stesso articolo top di gamma. Certo, se aspetti la fine stagione, magari spunti qualcosa in Gdo, magari, ma non è detto.

Cmq in generale il momento migliore per fare acquisti è, secondo la mia personale esperienza, subito dopo l'Ispo di Monaco, tra fine gennaio e i primi di febbraio, la fiera in cui vengono presentati i modelli della stagione successiva. Ecco, nei negozi seri che ancora hanno qualcosa da vendere, a quel punto scatta lo sconto, e solitamente è molto interessante, come p.e. da Catti. Ma anche on line, p.e. Conrad e i suoi epigoni, a questo punto tagliano di brutto. In Gdo per i top di gamma devi attendere giugno, ammesso che trovi ancora qualcosa.

Questa è la mia personale esperienza e i negozi citati sono stati tutti da me provati.

come già ribadito sopra in genere dopo il 7 gennaio, c'è però la possibilità in alcuni negozi di fare il noleggio stagionale pagando tipo 250-300euro, per poi saldare ad aprile pagando il saldo per lo sci scontato, cosi ti becchi lo sci nuovo a inizio stagione, ma lo paghi in due rate e con lo sconto come se lo avessi preso a fine stagione (che avrai concordato quando stipuli contratto noleggio).
es. sci nuovo da 500euro
paghi subito 250, ad aprile paghi il saldo di (500-30%)-250=....

poi se lo sci non ti piace, lo lasci al negoziante e hai speso solo quei 250-300 che cmq perderesti rivendendo lo sci