Malfatta 2014 ....... Benfatta

non è rischio inutele perchè la prima parte è vero che la scaletti però poi fai il traverso e nel canale sciii...così ti mangi un sacco di discesa...

poi io di quella sosta non mi fido troppo :DDD :DDD :DDD
 
eccoli che ricominciano :shock:

allora vediamo...

Oscar scenografie... aggiudicato
Oscar colonna sonora... aggiudicato
Oscar montaggio... aggiudicato
Oscar attori... aggiudicato
Oscar miglior film... aggiudicato

ne ho dimenticato qualcuno per strada? HIHIHI

***** voi fate l' en-plein di Oscar, io ho il gorilla che batte in testa!!! :MONKEY
GRANDISSIMI COME SEMPRE :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Mi piacerebbe molto farla prima o poi. Qualche anno fa ho fatto una calata simile a Disentis e non ho avuto problemi. Ma noi non eravamo legati, ci tenevamo semplicemente alla corda, scendendo in derapata. Per la Malfatta basterebbe questo o è necessario legarsi, usare un discensore o avere un compagno che faccia da contrappeso, tecniche che non conosco?
 
Mi piacerebbe molto farla prima o poi. Qualche anno fa ho fatto una calata simile a Disentis e non ho avuto problemi. Ma noi non eravamo legati, ci tenevamo semplicemente alla corda, scendendo in derapata. Per la Malfatta basterebbe questo o è necessario legarsi, usare un discensore o avere un compagno che faccia da contrappeso, tecniche che non conosco?

la malfatta si fa quando si riesce ad entrare senza corda....altrimenti perde tutto il suo fascino e tanto vale farsi una balma che è anche più bella
 
Mi piacerebbe molto farla prima o poi. Qualche anno fa ho fatto una calata simile a Disentis e non ho avuto problemi. Ma noi non eravamo legati, ci tenevamo semplicemente alla corda, scendendo in derapata. Per la Malfatta basterebbe questo o è necessario legarsi, usare un discensore o avere un compagno che faccia da contrappeso, tecniche che non conosco?

In sintesi ci sono tre opzioni: sci ai piedi, ramponi, corda doppia.
La migliore scelta dipende dalle proprie capacità e dal feeling con la Montagna.
Ma pure, anche se in misura minore, dal video che vuoi fare [emoji39]
 
Top