k2 annex 108 14-15

ale 81

Member
ciao
qualcuno ha provato il suddetto nodello?
mi sembra molto interessante come sci polivalente
utilizzo freeride impianti con qualche pellata...

vorrei quasi inserirlo al posto del mio sick day 95...
o non faccio girare l'economia...

Ultima modifica:
A proposito di K2: un po di buonumore

http://youtu.be/3JYoG943Ky8

Venendo agli Annex 108: io ho provato quelli della scorsa stagione (non so se siano cambiati)
Per quel che vale il mio giudizio, sì, li ho trovati molto "friendly" e buoni anche in pista sul duro primaverile. Fuori? Beh, ci manca solo vadano male...
Però io sono in k2maniaco e sono uno sciatore tranquillo.

Io uso i sideseth/annex 118 come sci unico polivalente e mi diverto parecchio anche in pista, tranne che sulle nere toste ghiacciate. Gli sci si conducono benissimo, devi solo prenderci la mano (a me sono serviti 3 giorni). Devi amare i curvoni larghi carvati. Vanno molto bene anche sullo stretto se, come dicevo, la neve non è durissima.

Detto della pista, tutte le recensioni dicono che non c'è paragone in fuoripista rispetto agli annex 108 e 98 (sidestash e hardside), due bei putrelloni con un profilo di camber molto meno votato al fuoripista rispetto al 118

Ho i sidestash (modello rolling stones che non so se abbia o meno un rocker diverso dalla serie normale)
Ho provato lo scorso anno in skitest sotto fitta nevicata annex 108 e 118
Secondo me c'è pochissima differenza tra sidestash e annex 108
Ovviamente il 118 è più facile e agile sul morbido
Sidestash buoni se non sei pesante ma vai veloce
Mai usato per pellate di più di qualche centinaio di metri
In pista continuo a preferirgli roba più stretta e con meno rocker (io per uso polivalente pellate, pista o giorni dubbi uso coomback) ma comunque nei rientri o negli impianti per raggiungere gli itinerari o in primavere su neve molla del pomeriggio vanno benone (leggi: ci scii e non ti limiti a portare a valle lo zaino)
Su neve variabile non hanno comunque molti problemi anche se per neve di cacca puoi trovare di meglio