info automatic 117 2015

skiordie

New member
Saluti a tutti !!!! sono nuovo del forum, e non molto pratico ...quindi mi scuso anticipatamente per gli errori che commetterò......ma veniamo al dunque ...essendo totalmente " malato " per lo sci e di consegueza per i materiali ...muoio dalla voglia di ordinare il nuovo automatic 117 ( grafiche a mio parere da paura ) per uso free ride /free stile .....da quanto ho potuto capire é uno sci abbastanza polivalente e atomic scrive che il nuovo modello è stato irrigidito del 10% ....io ho un francis bacon 179 con il quale mi trovo Mooooolto bene un pò in tutte le condizioni ..... diciamo che dall automatic mi aspetterei uno sci simile ma un pò piu "selvaggio" (wild) ...e magari vista la misura che intendo(186) anche un pò piu stabile ......attendo vostre considerazioni ...e magari recensione ....grazie a tutti P.S. ho nuovamente postato la discussione perche credo di aver precedentermente sbagliato sezione ...
 
grazie ...Spoon sei il primo che mi risponde ! Certo che ho letto sul forum che qualcuno li definisce troppo"molli" .... vedendo Sage e Dana .... mi verrebbe da dire : MA MI FACCIA IL PIACERE !!!!!!!!!!!! o sbaglio ??? mi piacerebbe anche sapere da qualcuno come si comportano in pista .....
 
Mai provati..

Poi non è detto che se uno sci è meno rigido di un altro debba per forza andare peggio...dipende da cosa ci devi fare... :HIP
 

.

sono 75 kg per 1,79 quindi direi proprio che il 186 può fare al caso mio ...in oltre lo sci che avrei in mente è piuttosto morbido e giocoso... quindi che dire: mi sa che il gorilla delle nevi che mi sta sempre accanto con abile gesto mi aiutera a sfilare dalle mie tasche la carta di credito e magari con la riapertura di Cervinia vi darò dettagli precisi . a meno di un improvviso cambio di rotta !!! non si sa mai nella vita !!!! infatti sono parecchio intrigato anche da magnum opus e "normal" opus.......oltre ad almeno altri 10/15 modelli..............
 
Verbier ha provato 1000 volte gli sci che ho provato io... :wink:

L'Automatic rientra nella stessa "famiglia" del mio Rossignol S7, bello largo e abbastanza morbido, quindi perfetto per quando c'è polvere, in pista certo che ci scii (senza ambizioni da Gs), sono sci che vanno un po' in crisi sul duro ghiacciato/ripido/rotto... credo ad occhio che anche l'Atomic abbia un comportamento simile

Sulla lunghezza non avere dubbi!!

Ci sono poi modelli un po' più stretti e rigidi che vanno meglio su pista e condizioni non ottimali, perdendo galleggiabilità in polvere...

Come dicevo appunto prima...dipenda da cosa vuoi farci :D
 
Top